PROBLEMA Rumore Avvio Ventola

airven

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
Ho un notebook HP 250 G5 da quasi 2 anni.

Lo scorso Novembre ho avuto questo problema:
Quando avviavo il notebook, si presentava un rumore fastidioso proveniente dalla ventola.

L'ho risolto cambiandola a Dicembre e tutto è filato liscio.
Da un paio di giorni il problema si è ripresentato :cav:.
Questa volta il rumore è più forte - però smette da solo dopo un po' (se volete sentirlo, l'ho caricato qui: https://ufile.io/8i73s)

I due rumori si presentano quasi esclusivamente la mattina, quando avvio il Notebook per la prima volta.

Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente. :)
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ma solo al primo avvio, oppure ogni che volta che lo riavvi?
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
ho avuto un problema simile magari può aiutarti la mia esperienza.. praticamente ogni volta che accendevo il pc "freddo" mi faceva quel rumore tipo il tuo che durava tipo 1 minuto.. se poi lo rispegnevo e lo accendevo immediatamente non lo faceva piu', per farlo ripresentare dovevo lasciar raffreddare il pc per un pò..
il problema alla fine era il supporto su cui si montava la ventola che praticamente (immagino perchè partisse da fredda) ballava.. scaldandosi evidentemente il problema spariva..
spero di esserti stato d'aiuto
 

airven

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, aggiornamento:
stamattina, prima di fare la prima accensione della giornata, ho aperto il portatile e ho semplicemente rimosso e rimontato la ventola. Nient'altro. (Anche perchè non riuscivo a capire quale potesse essere il problema - se il supporto o altro).

Dopo ho acceso il portatile e niente. Nessun rumore.
Ora vedrò nei prossimi giorni se continua a non dare problemi.
A questo punto penso che sia stato inutile cambiare la ventola a Dicembre 2018 e forse quella vecchia è ancora buona!

Ora mi sta venendo un dubbio: potrebbe essere questo coso qui? (Io sia la scorsa volta che oggi, non l'ho mai smontato).
minuto 7:20 -->
Successivamente smonta anche la ventola.

Buona giornata :)
Post unito automaticamente:

Come non detto, l'ho riacceso poco fa e il problema persiste :cav:
Mi sono dimenticato di scrivere che quando ho aperto il notebook, ho provato a far girare la ventola manualmente e non c'era nessun ostacolo.
Girava tranquillamente.

Cosa posso fare per capire la provenienza del rumore?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili