Rumore assordante PC

Pubblicità

ziolapy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio PC. Quando avvicino lo schermo alla tastiera per chiuderlo, dalle casse esce un rumore fortissimo (in base al volume, se infatti è spento non si sente), tipo fischio quasi assordante. Ogni tanto capita anche quando lascio il computer in sospensione e probabilmente si riavvia da solo, per cui riparte il fischio assordante.
Secondo voi è un problema delle casse? Devo farlo vedere a qualche tecnico?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio PC. Quando avvicino lo schermo alla tastiera per chiuderlo, dalle casse esce un rumore fortissimo (in base al volume, se infatti è spento non si sente), tipo fischio quasi assordante. Ogni tanto capita anche quando lascio il computer in sospensione e probabilmente si riavvia da solo, per cui riparte il fischio assordante.

Direi che forse è meglio se lo fai vedere! ...soprattutto se è in garanzia!

Intanto prova a vedere se ci sono apparecchiature vicino che gli danno fastidio, tipo altre casse, spostalo e vedi se in un zona libera non lo fa!

Ciao a tutti!

verosimilmente è un problema legato al microfono che entra in risonanza con le casse, prova dalle impostazioni audio ad abbassare il livello del microfono o addirittura a disabilitarlo, controlla che non ci siano utilities di viedochatting attive, prova ad installare i Realtek high definition Audio Drivers per il tuo sistema operativo aggiornati (al 90% sono codec compatibili con i driver Realtek) dal sito della Realtek e preferibilmente relativi al chip audio in dotazione al tuo portatile se particolare o di vecchia produzione, fammi sapere :)

Per altre casse intendevo appunto altre casse e/o apparecchiature nelle vicinanze, Una non buona schermatura o assente può creare disturbi. Puoi anche provare con aggiornamento driver come ti hanno suggerito! ...o un bel ripristino!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro