Sì ci sta, può essere una spiegazione... Anche se in teoria, se così fosse, il rumore dovrebbe sentirsi solo nella fase di avviamento della ventola e magari per i primi secondi di funzionamento. Poi dovrebbe stabilizzarsi.
Però magari a prescindere dall'avviamento, tra semifanless e non semifanless, la gestione della ventola cambia quel tanto che basta per evitare la velocità "critica" (bastano poche decine di rpm).
EDIT: Anzi, rettifico. In effetti sembra che nell'NZXT C750 l'isteresi sull'avviamento della ventola non sia implementato granchè bene.
Se si guarda questo grafico:
C'è tutta una zona di carico in cui la ventola si accende e si spegne di continuo o comunque, se non si spegne, gira a velocità molto molto bassa (sotto i 400rpm).
Ripeto, in teoria una modalità semifanless ben implementata non fa così: una volta che la ventola parte viene fatta girare a una velocità minima che abbia un senso, tipo 500-600rpm (dipende dalla ventola) e viene mantenuta a quella velocità fino a che la temperatura del sensore che la regola (se è termoregolata) scende di tot gradi. A quel punto eventualmente si spegne, per riaccendersi nel caso si superi di nuovo la soglia di accensione. Però tra soglia di accensione e spegnimento c'è una differenza che può essere, ad esempio, 5 gradi, scelta appunto per evitare che la ventola si spegna e si accenda di continuo (che nemmeno fa bene alla ventola a dire il vero).
Probabilmente la tua in quella fase di funzionamento vibra leggermente... Ma a questo punto tieni la modalità hybrid disattiva e vivi sereno, fai solo del bene alla ventola. Non vale la pena chiedere una sostituzione secondo me.