Alimentatore rumoroso

Pubblicità

ZioDon

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
43
Ciao ragazzi.

Il mio alimentatore ha sofferto di coil whine praticamente da quando l'ho preso, ci ho fatto l'abitudine ormai.
Ora da qualche giorno ha iniziato a fare un rumoraccio e vibrare. Sembra rumore di ventola, ma non ci giurerei. Il rumore si presenta in gaming, difficilmente a "riposo".

Devo preoccuparmi? Sta per lasciarmi? Se la sua vita finisse a pc acceso mi brucia tutto o semplicemente si spegne tutto e bon?
Linko l'alimentatore, il resto della build in firma non so se si vede, comunque deve mandare un 5600g e una 6650xt.

Ha quasi 5 anni di vita:

Evga 750 Bq, 80+ Bronze 750W, SemiModulare, Include Free Power On Self Tester, Nero, 25 x 11.6 x 4 Cm
https://www.amazon.it/gp/product/B01JP78KLE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1

Ciao ragazzi.

Il mio alimentatore ha sofferto di coil whine praticamente da quando l'ho preso, ci ho fatto l'abitudine ormai.
Ora da qualche giorno ha iniziato a fare un rumoraccio e vibrare. Sembra rumore di ventola, ma non ci giurerei. Il rumore si presenta in gaming, difficilmente a "riposo".

Devo preoccuparmi? Sta per lasciarmi? Se la sua vita finisse a pc acceso mi brucia tutto o semplicemente si spegne tutto e bon?
Linko l'alimentatore, il resto della build in firma non so se si vede, comunque deve mandare un 5600g e una 6650xt.

Ha quasi 5 anni di vita:

Evga 750 Bq, 80+ Bronze 750W, SemiModulare, Include Free Power On Self Tester, Nero, 25 x 11.6 x 4 Cm
https://www.amazon.it/gp/product/B01JP78KLE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1
Non è il max ma almeno è DC-DC di produzione HEC. Economico ma onesto. Quanti anni ha?

Mandalo in RMA
badges.png

Blocca la ventola mentre fa rumore e vedi se continua o diventa silenzioso.
Con il dito per qualche secondo.
.

Non è il max ma almeno è DC-DC di produzione HEC.
Non so cosa voglia dire

Quanti anni ha?
Prima ho detto 5 ma ho sbagliato, è di febbraio 2022

Mandalo in RMA
badges.png
In assistenza intendi? Mi toccherebbe comprare un altro alimentatore o tenere il pc fermo però

Blocca la ventola mentre fa rumore e vedi se continua o diventa silenzioso.
Con il dito per qualche secondo.
.
E' montato al contrario di come si vede in foto, giusto? La ventola quindi è sotto il case. Se ci rimango attaccato mi porterai nella coscienza xd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro