PROBLEMA Rumore acuto - Ventola Notebook LENOVO Z50-75

BarbST

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
da circa 3 settimane ho acquistato un portatile Lenovo Z50-75 (CPU: AMD A10-7300 con scheda grafica AMD Radeon, R6 M255DX, RAM 8GB). L'ho provato per un po' e avvertivo un rumore acuto provenire dalla ventola di raffreddamento. In seguito ho inserito SSD Samsung 250GB EVO al posto del originario HDD (che ho però utilizzato al posto del lettore cd con un HDD Caddy). Dopo aver installato windows 8.1 e tutti i driver ho notato che la ventola si accende meno frequentemente di prima ma comunque il fruscio molto acuto rimane. A questo punto l'ho rimossa per vedere se con un goccio di olio per macchine da cucire avrebbe girato più silenziosamente ma, come da foto allegate, non sembra che la ventola sia rimovibile dalla sua scatolina e tantomento sembra che abbia il tappino per essere lubrificata.

Mi sono anche rivolto in assistenza, però dovrei stare senza PC per quasi un mese tra una storia e l'altra e fra 20 giorni partirò per un dottorato in Svizzera e non posso quindi permettermelo. Cosa mi consigliereste? Su ebay ho visto che c'è in vendita questo particolare modello di ventola però non mi fido molto. Un'altra curiosità che ho è se esistono aziende che producono fan per notebook di qualità "superiore" rispetto a quelle che vengono installate normalmente (per i pc fissi so che esistono Noctua, Be Quiet ecc, ma per laptop personalmente non l'ho mai sentito)
Grazie per l'aiuto e scusate se ho inserito alcuni dettagli superflui.

$_57 (1).JPG $_57.JPG IMG_1972.JPG IMG_1983.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!