PROBLEMA Rumore acuto e continuo

lucasop29

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho acquistato da circa una settimana un Teclast f7 plus e mi sono accorto di un rumore sempre presente quando lo schermo del portatile è acceso e proviene dalla presa dell’alimentazione. Questo rumore non è forte, ma acuto, inoltre, quando collego il cavo per ricaricare il computer e la carica arriva al 100% il rumore diventa più forte, la stessa cosa avviene nell’istante i cui collego il cavo alla presa del portatile. Quando ad esempio faccio delle videochiamate, il rumore si sente in sottofondo perché il microfono si trova vicino alla presa dell’alimentazione. Sapete aiutarmi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è un teclast, un notebook da pochi spicci, non puoi pretendere che facciano dei controlli in postproduzione.
L'unica cosa che puoi fare è abbassare il gain del microfono così non sentono più il rumore, oppure usare un microfono a cuffia
 

lucasop29

Nuovo Utente
2
0
è un teclast, un notebook da pochi spicci, non puoi pretendere che facciano dei controlli in postproduzione.
L'unica cosa che puoi fare è abbassare il gain del microfono così non sentono più il rumore, oppure usare un microfono a cuffia
Ok, nonostante sia un portatile a basso costo non credo sia normale questo difetto. Solo non riesco a capire quale possa essere la motivazione.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ok, nonostante sia un portatile a basso costo non credo sia normale questo difetto. Solo non riesco a capire quale possa essere la motivazione.
Induttanze che entrano in risonanza meccanica nel circuito di alimentazione, probabilmente.
Cerca su youtube coil whine, se il rumore è quello molto probabilmente non puoi farci nulla
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
potrebbero essere anche pessimi condensatori, e quindi ben poco puoi fare, se non niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!