Rumore acuto da alimentatore

Pubblicità

gioxe

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho preso un vecchio Fujitsu Esprimo P400 usato.
L'alimentatore che monta è un Fujitsu DPS-210FB A (forse è fatto da Delta).
Il problema è che l'alimentatore emette un forte rumore molto acuto, come fosse un fischio/sibilo/ronzio, tanto che non posso stare vicino il pc da quanto è fastidioso.
Sta per rompersi, come posso risolvere? Grazie.

Ciao a tutti, ho preso un vecchio Fujitsu Esprimo P400 usato.
L'alimentatore che monta è un Fujitsu DPS-210FB A (forse è fatto da Delta).
Il problema è che l'alimentatore emette un forte rumore molto acuto, come fosse un fischio/sibilo/ronzio, tanto che non posso stare vicino il pc da quanto è fastidioso.
Sta per rompersi, come posso risolvere? Grazie.
Buttalo ..

E come possiamo saperlo, vicino al pc ci sei tu!
Comunque trattasi di coil whine problema piuttosto comune

Senti bene da dove viene. Al 99% è l'alimentatore le cui induttanze vibrano al passaggio della corrente . Problema irrisolvibile ma innocuo di solito...

Stesso problema.... ho risolto semplicemente sostituendolo con un altro
Sicuramente è la soluzione migliore. Dovrebbe essere ATX normale quindi un qualsiasi alimentatore decente dovrebbe essere idoneo alla sostituzione.

Se riesco, posto un video, al 90% penso si tratti dell'alimentatore. Eventualmente c'è un modo per capire se non è lui la colpa?

No non può essere la schedamadre, è l'alimentatore
Alzate il volume al massimo e usate delle cuffie, si sente poco, ma dal vivo il rumore è più acuto e forte.
Su questo video il computer è acceso

In questo video il computer è spento, e l'interruttore dell'alimentatore è su ON, infatti, a fine video, quando lo metto su OFF, il ronzio sparisce.

Alzate il volume al massimo, anche se non rende molto, dal vivo il rumore è più acuto
Su questo video il computer è acceso

In questo video il computer è spento, e l'interruttore dell'alimentatore è su ON, infatti, a fine video, quando lo metto su OFF, il ronzio sparisce.
Se è spento e il ronzio continua allora è sicuramente l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro