rumoraccio su GIGABYTE P43 ES3G rev1.0

Pubblicità

cole89

Utente Attivo
Messaggi
220
Reazioni
12
Punteggio
49
un mio amico ha messo questa scheda madre da un mesetto o 2. ha sempre funzionato a meraviglia. però da qualche giorno. ha iniziato a fare un rumore elettronico stranissimo.. dovrebbe essere una specie di beep del bios anche se non è un beep! siamo certi che venga dalla scheda madre. posto un video dove si sente tutto ciò anche se non come nella realtà.
2shared - download 09052010075.mp4
abbiamo provato a cambiare d'ogni bene.. processore, ram, ali, vga e niente lo fa lo stesso! pensate che sia il caso di iniziare a rivolgersi a dove è stata acquistata? e mi consigliate di omettere il fatto di aver provato a cambiare i componenti per vedere se si risolveva?

PS: il pc funziona perfettamente.. fa soltanto questo rumore insopportabile e preoccupante. quel beep prima che parta il macello è normalissimo come prima.

grazie a tutti
 
Metti il file su di un altro sito, da quella schifezza piena di pop up non si riesce a scaricare niente... :asd:
 
per scaricare il file basta andare in fondo alla pagina e pigliare su save file to your pc CLICK HERE. cmq appena torno a casa mia lo carico su un altro sito.. ho scelto questo xke è uno dei pochi dove non c'è da aspettare.
 
per scaricare il file basta andare in fondo alla pagina e pigliare su save file to your pc CLICK HERE. cmq appena torno a casa mia lo carico su un altro sito.. ho scelto questo xke è uno dei pochi dove non c'è da aspettare.

Niente, non riesco a scaricarlo. :look:
 
Sembrerebbe il rumore di un condensatore scoppiato, c'è poco da fare.
 
Siete sicuri che nessun filo tocchi la ventola? A me sembra il ronzio di un filo toccato dalle palette di una ventola... Le schede Gigabyte hanno anche un beep di avviso se qualche ventola è malfunzionante.
 
no siamo sicuri che non è una ventola. è proprio un rumore elettronico che parte piu o meno insieme alla ventola della cpu. mi sembrava anche a me dal video.. dici è un condensatore eh Iron? lo passeranno in garanzia?
 
Hai provato con un altro dissipatore, oppure fermando per un momento la ventola?
Una volta accertata la colpevolezza della mobo, non vedo perché non dovrebbero passarla in garanzia...
 
si certo. ne abbiamo provate di tutte. anche senza cpu. e soltanto li non fa sto rumore. ma immagino si metta in moto poca roba senza cpu. cmq è un rumore elettronico. sembra quasi venga dal tweeter della mobo. domandavo della garanzia perche a volte è offerta solo per difetti di fabbrica e roba cosi non vorrei che diano la colpa all'alimentatore marcio o sbalsi di tensione e via dicendo.
 
il mi amico vorrebbe fare rma. dunque vuole consigli su come farla cosa dire e cosa omettere. poi che codici ci vogliono, abbiamo solo una distinta n°xxxxx del xx/xx/xxxx impressa sul pacco! dite basterà?
 
l'RMA va richiesta al negozio che ha fornito la scheda madre, ogni sito ha una sezione apposita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top