[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
Kamicia ha detto:
non sono d'accordo con te... a meno ke tu non voglia giocare a + di 1600x1200 anke la x1950xt o una vekkia x1900xt ce la fanno a farti girare tutto, tutto appunto tranne oblivion.

e ke succederà quando passando a shader4 il lavoro si intensifikerà x il chip grafico?

mettiamo crysis ad esempio... credi di farcela a farlo girare? forse si, ma non credo a + di 1280x1024 tutto on, e crysis è molto prox, quindi i gioki ke verranno dopo di lui (a breve anke loro) non saranno certo + leggeri...

non sto dicendo ke non rende, ma ke è una skeda transitoria ke durerà pokissimo, proprio come le prime nvidia shader 3.0, ke si e no riuscivi a giocare a metà dettagli dei gioki di allora a causa del superlavoro della gpu

poi questo è sempre e rigorosamente IMHO ;)
1-si io ho un monitor 1680x1050 e nei giochi in cui si può cerco di giocare con la risoluzione del mio monitor.

2-quello che affermi su cosa succederà prossimamente a me sembrano speculazioni. magari avrai ragione, ma ora nessuno può dirlo. quando uscirà crysis ti dirò come gira. ... io penso prorpio che dovrei riuscire a giocarci decentemente.

3-invece non è un opinione che al momento attuale. coi giochi di adesso la differenza tra (pur validissima) x1900 e una 8800 ci sia eccome! e non sono certo il primo ne l'unico a dirlo. come ho già detto prima avevo una x1950 xtx, e ripeto che la differenza c'è. se vuoi vieni da me a controllare!..;)

4- "è una scheda transitoria"? ..... beh scusa ma dimmi qual'è una scheda video che non lo è!...;)

con questo la 8800 non è una scelta che consiglio: io ho fatto questa scelta per motivazioni mie: avendone la possibilità le vga le "faccio girare"! contiunuerò a cambiarle frequentemente cercando di avere sempre quanto di meglio il mercato offra in quel momento. a marzo a meno di improbabili flop di ati, mi prenderò una r600!;)

Kamicia ha detto:
e sopratutto quando serviranno davvero... non serve a nulla una skeda video tipo 8800gtx se poi anke oblivion ke è shader 3.0 la mette in ginokkio... quando usciranno titoli della risma di oblivion shader 4.0 i possessori di 8800 secondo me faranno come ki comprerà r600 alla data della sua uscita, ovvero se la daranno sulle gengive...

sono vga ke con un gioko del 2005 fanno 30fps tirando il max dettaglio, il ke significa ke quando iniziereme a vedere gioconi del calibro di oblivion ke utilizzeranno shader 4.0 queste skede andranno ancora peggio, e allora ke senso ha spendere tutti quei soldi ora?

sbaglio?

hai fatto l'esempio col gioco sbagliato, che assorbe la maggior quantità di risorse di sistema. cmq a parte oblivion, gli altri giochi girano bene sulle DX9 e girano ancor meglio sulla 8800.

si tratta solo dell'inizio dell' ottava generazione di VGA nVidia:come esistono ad esempio la 7600, 7900, 7950GTX,ecc.. in futuro penso che usciranno una 8900GS, 8900GT, una 8950GTX,ecc... e ognuno di queste schede migliorerà rispetto all'altra.
ha senso spendere tutti quei soldi perchè al momento una 8800 è il top delle schede video,e sottolineo AL MOMENTO!
tra 8-9 mesi magari la 8800 GTS rappresenterà una scheda video di fascia media,mentre il top potrebbe essere una 8950GTX...

esatto! è in questo ambito (vga in bodo particolare!) questo scenario è una costante! è sempre così! c'è sempre alle porte il modello più potente.
purtroppo o per fortuna.

@Tutpaz: Che vuol dire, anch'io ho un monitor con risoluzione nativa di 1680x1050, eppure ad oblivion ci gioco benissimo con la mia x1800gto2@XT 512MB, con tutto al max e pure AA 2X AF 8X. Ovviamente ho disattivato qualche ombra e abbassato i dettagli di quelle degli interni e degli esterni.

E se questo mi è possibile, devo ringraziare solo AMD che ultimamente, precisamente dai cata 6.10 sta facendo uscire dei driver da paura! Dico solo che dai 6.9 agli attuali 7.1 la mia scheda @XT ha guadagnato 4-5FPS in oblivion all'aperto in zone di forte stress! Cioè punti in cui prima stavo a 16FPS, adesso non scendo sotto i 20FPS! Anche con Carbon hanno fatto un buon lavoro, però devo dire che sto gioco mi da + problemi che oblivion! Cioè mi tocca tenere 1440x900 per ora, perchè a 1680x1050 con tutto al max, anche disattivando il motion blur, in certi momenti ho propio degli abbassamenti paurosi di FPS. Con i 7.1 fortunatamente le cose vanno nettamente meglio, infatti ora proverò di nuovo a vedere di nuovo se con 1680x1050 va meglio ora.
Ma la mia impressione è che Carbon abbia un motore grafico programmato coi piedi! Cioè alla fine è lo stesso di MW eppure quest'ultimo mi girava con tutto al max fluidissimo sulla 9800PRO! Cioè ma com'è possibile! :asd:
Forse dipenderà anche dal fatto che Carbon non supporta nativamente le risoluzioni wide e che bisogna forzaglierle, il che potrebbe essere la causa dei cali di FPS.

tutpaz ha detto:
esatto! è in questo ambito (vga in bodo particolare!) questo scenario è una costante! è sempre così! c'è sempre alle porte il modello più potente.
purtroppo o per fortuna.

infatti...se così non fosse ati e nvidia potrebbe chiudere i battenti e andarsene a casa ;)
per fortuna per i produttori,che ci riescono sempre a spillarci altri soldi dal portafoglio,e per fortuna del progresso tecnologico...se così non fosse giocheremmo ancora con le vecchie Matrox da 8 MB di memoria:asd: (o peggio ancora da 2MB...come quella che c'è nel reperto archeologico che abbiamo di là...):lol:

tutpaz ha detto:
2-quello che affermi su cosa succederà prossimamente a me sembrano speculazioni. magari avrai ragione, ma ora nessuno può dirlo. quando uscirà crysis ti dirò come gira. ... io penso prorpio che dovrei riuscire a giocarci decentemente.
Beh se spendo 650€ non credo di dover vedere un gioco ke gira "decentemente" :shock::doh:

tutpaz ha detto:
4- "è una scheda transitoria"? ..... beh scusa ma dimmi qual'è una scheda video che non lo è!...;)

Qua invece c'hai ragione..DX10 o meno na vga nn dura nenake 1 anno..
La mania di adesso ke tutti dicono "aspettiamo, non sappiamo" è insensata visto ke alla fine fin Gennaio prossimo si giokerà molto bene..e poi sarà ora di cambiarla, come è sempre stato del resto.:sisi:

most_wanted ha detto:
La mania di adesso ke tutti dicono "aspettiamo, non sappiamo" è insensata visto ke alla fine fin Gennaio prossimo si giokerà molto bene..e poi sarà ora di cambiarla, come è sempre stato del resto.:sisi:

ti do ragione...c'è sempre il modello nuovo che bussa alle porte..
però questa mania può essere "sensata" perchè aspettando puoi comprare una VGA che supporta i giochi in DX10 e puoi trarne vantaggio quando cominceranno a uscire i primi titoli in DX10.
d'altronde perchè spendere 500 euro per una X1950,se dopo qualche mese a una cifra simile,o poco superiore,prendi la 8800?almeno...io la penso così...

most_wanted ha detto:

Il mio commento e il mio sfogo erano incentrati sulle dx10...

non ho dubbi ke @ tutpaz oblivion gli giri a 1680x1050, ma siamo ancora dx9... e non farà di certo alti framerate...

Dico ke le dx10 su una 8800 non verranno sfruttate dalla skeda, xkè sta già al limite ora con alcuni titoli dx9...

capito ora il senso del mio discorso?

Kamicia ha detto:
Il mio commento e il mio sfogo erano incentrati sulle dx10...

non ho dubbi ke @ tutpaz oblivion gli giri a 1680x1050, ma siamo ancora dx9... e non farà di certo alti framerate...

Dico ke le dx10 su una 8800 non verranno sfruttate dalla skeda, xkè sta già al limite ora con alcuni titoli dx9...

capito ora il senso del mio discorso?

no hai frainteso..non era riferito a te, o almeno non solo a te, ma a molte persone qua e anke in altri forum ke non condividono la spesa delle 8800 o R600 in questo periodo..
Io ti do ragione solo non concordo sul fatto della longevità, la prossima Nvidia che esce non sarà eccelsa ma dopo 6 mesi ne uscirà un'altra ancora e cosi via.;)

io la scheda l'ho pagata 480 euri non 650!...:)

ps. oblivion non so come gira ... perchè l'ho giocato e finito tutto con la mia fidata x1800xt!;)

secondo i test oblivion dovrebbe avere pikki minimi di 30fps... cioè si sfiora il limite della giocabilità, e cmq oblivion mette in ginokkio qualsiasi architettura attualmente esistente quando ci sono molti personaggi sullo skermo, e anke con lo sli e il crossfire non si risolve, la media dei frame sale ma il picco minimo resta pressokkè invariato...

resta il fatto ke se avessi 600€ ogni 6 mesi da spendere sulla vga probabilmente lo farei, ma dato ke non li ho e devo regolarmi di conseguenza non mi andrei a fare una vga dx10 ready come 8800 o r600 alla data della sua uscita, anke xkè non sappiamo minimamente come queste skede si comporteranno con le dx10, e se poi vanno una ciofeca?

non me la sento di correre il riskio, ecco xkè preferirei aspettare ke le dx10 escano x vedere come realmente queste skede si comportano, magari con gli shader 4.0 andranno pure meglio ke con gli shader 3.0 (ma non credo, sarebbe come dire ke hanno fatto un lavoro immensamente skifoso con gli shader 3.0)

restano cmq 2 mostri, uno sicuramente l'altro molto probabilmente (r600)... ma comprarla x non sfruttare le sue capacità mi sa di spesa quasi inutile.

utile invece a ki ha bisogno di tanta potenza x far girare gli ultimi titoli a risoluzioni elevate con filtri attivi, ma anke li iniziano a zoppicare ste skede.

credevo ke con gli shader unificati il boost prestazionale sarebbe stato veramente pauroso, invece in termini di numeri siamo allo stesso gap prestazionale ke c'è stato tra nvidia serie 6 e serie 7...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro