[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
Dopo attenta valutazione:
Lo Staff TUTTO, sospende l'utente Ludus per 7 giorni

Motivazione :Reiterata maleducazione contro altri utenti, nonostante avvertimenti.

Qualsiasi richiesta di spiegazione và effettuata esclusivamente in privato a qualsiasi moderatore o all'Admin direttamente,
o alternativamente con un unico post nella sezione Forum del Forum.

Evitiamo l'apertura di decine di post di spiegazioni, e manteniamo i toni sul livello corretto.

resta cmq da vedere se r600 come tutti i prodotti ati avrà una resa grafica a livello qualitativo migliore della controparte nvidia, xkè sostanzialmente è questo ke mi fa preferire sempre ati...

preferisco avere 1000 punti in meno al 3dmark o qualke fps di meno ma maggiore qualità grafica.

per rispondere a ludus, anke se non potrà ribattere subito, un monitor ad alte risoluzioni implica l'uso di 2 vga, altrimenti un monitor 22 o 23 pollici sarebbe assolutamente inutile dato ke nessuna vga fa girare i titoli presenti al suo lancio alle risoluzioni native di quei monitor, e giocarci con interpolazione la vedo una cosa assolutamente controproducente, xkè con un 23" giocare a 1680x1020 significherebbe avere dei pixel grandi come l'unghia di un alluce.

il crossfire e lo sli sono nati principalmente x questo, x permettere buoni fps ad alte risoluzioni, non 200fps a 1024x768.

almeno IMHO :ok:

Kamicia ha detto:
resta cmq da vedere se r600 come tutti i prodotti ati avrà una resa grafica a livello qualitativo migliore della controparte nvidia, xkè sostanzialmente è questo ke mi fa preferire sempre ati...

preferisco avere 1000 punti in meno al 3dmark o qualke fps di meno ma maggiore qualità grafica.

per rispondere a ludus, anke se non potrà ribattere subito, un monitor ad alte risoluzioni implica l'uso di 2 vga, altrimenti un monitor 22 o 23 pollici sarebbe assolutamente inutile dato ke nessuna vga fa girare i titoli presenti al suo lancio alle risoluzioni native di quei monitor, e giocarci con interpolazione la vedo una cosa assolutamente controproducente, xkè con un 23" giocare a 1680x1020 significherebbe avere dei pixel grandi come l'unghia di un alluce.

il crossfire e lo sli sono nati principalmente x questo, x permettere buoni fps ad alte risoluzioni, non 200fps a 1024x768.

almeno IMHO :ok:

vorrei aggiungere che comunque,al giorno d'oggi,ancora in pochi hanno monitor di quelle dimensioni. la maggior parte degli utenti stanno sul 17 o sul 19 pollici. una DX10 credo che porterà dei vantaggi in termini di fps anche su questi monitor a 1024x768 e anche sui giochi DX9 (tipo Oblivion....)

io posso confermare che con i giochi pochi giochi che ho provato fino ad ora con la scheda nuova, (praticamente solo NFSC che mi sto rigiocando per la terza volta da capo....) in termini di frames il vantaggio c'è eccome!!! anche a risoluzioni assolutamente "umane" e diffusissime come 1280x1024 (la massima del mio lcd.... che mi ha appena abbandonato:mad: :mad: )
e prima non avevo proprio una vga da buttare..... (x1950).

ora posso permettermi di giocare con tutto a palla (tranne aa2x) e vsync abilitato stando praticamente fisso a 60 ( il refresh di questo cassone di monitor crt che sto usando :cav: :cav: )
con vsync disabilitato resta sui 70 di media con punte di 80.

con le stesse impostazioni la x1950 mi permetteva un freme rate sui 45 di media che però sporadicamente scendeva in "zona ruvudità"

purtroppo non posso dirmi altrettanto soddisfatto della qualità di immagine in particolare dei colori, che, seppur buona, non mi pare ancora a livello di ati...

tutpaz ha detto:
io posso confermare che con i giochi pochi giochi che ho provato fino ad ora con la scheda nuova, (praticamente solo NFSC che mi sto rigiocando per la terza volta da capo....) in termini di frames il vantaggio c'è eccome!!! anche a risoluzioni assolutamente "umane" e diffusissime come 1280x1024 (la massima del mio lcd.... che mi ha appena abbandonato:mad: :mad: )
e prima non avevo proprio una vga da buttare..... (x1950).

ora posso permettermi di giocare con tutto a palla (tranne aa2x) e vsync abilitato stando praticamente fisso a 60 ( il refresh di questo cassone di monitor crt che sto usando :cav: :cav: )
con vsync disabilitato resta sui 70 di media con punte di 80.

con le stesse impostazioni la x1950 mi permetteva un freme rate sui 45 di media che però sporadicamente scendeva in "zona ruvudità"

purtroppo non posso dirmi altrettanto soddisfatto della qualità di immagine in particolare dei colori, che, seppur buona, non mi pare ancora a livello di ati...

perchè non posti anche un bel 3dmark05 fatto con la vecchia GPU e la nuova GPU? cmq 15 fps (passando dai 45 ai 60) in più non sono male...il guadagno c'è e come..

se avessi gli screen volentieri. Ma è da un po' che non uso più il 3d mark 05. ho installato solo lo 06.
mi sembra stupido (a parte per chi vuole fare i record) usarli entrambi. per quantificare le prestazioni mano a mano che aggiorno l'hw mi basta confrontare i risultati di un solo bench.

edit: cmq ecco un 3d marl 05. (non mi sono sbattuto molto. ho lasciato tutto come in daily use)

Ultima modifica:
tutpaz ha detto:
se avessi gli screen volentieri. Ma è da un po' che non uso più il 3d mark 05. ho installato solo lo 06.
mi sembra stupido (a parte per chi vuole fare i record) usarli entrambi. per quantificare le prestazioni mano a mano che aggiorno l'hw mi basta confrontare i risultati di un solo bench.

edit: cmq ecco un 3d marl 05. (non mi sono sbattuto molto. ho lasciato tutto come in daily use)

non volevo per forza quello dello '05, mi bastava appunto un bench fatto con un unico programma proprio per vedere l'incremento di prestazioni cambiando GPU.
posso sapere cosa ti ha spinto ad acquistare subito questa scheda, spendendo una cifra,senza aspettare qualche mese quando uscirà Ati R600 e si abbassino anche i prezzi?
PS: ma quei 17mila e rotti punti li hai fatto con WinXP o hai Vista?

vuoi sapere cosa mi ha spinto? in parte (ma non solo)queste considerazioni: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061215&page=top_ten_hardware_2006-05

a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.

e cmq nulla vieta che se quando saranno nei negozzi le vga r600 e ci saranno le prime recensioni e comparative, risulteranno superiori esaranno promosse a pieni voti (come reputo più che probabile) io possa passare ad una delle suddette.

il punteggio è con xp profesional

per il guadagno con la nuova gpu qui ci sono tutti gli screen che vuoi:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24934&page=50;)

Mr6600 ha detto:
non volevo per forza quello dello '05, mi bastava appunto un bench fatto con un unico programma proprio per vedere l'incremento di prestazioni cambiando GPU.
posso sapere cosa ti ha spinto ad acquistare subito questa scheda, spendendo una cifra,senza aspettare qualche mese quando uscirà Ati R600 e si abbassino anche i prezzi?
PS: ma quei 17mila e rotti punti li hai fatto con WinXP o hai Vista?
ha cambiato dalla x1950xtx alla 8800gts perchè la differenza di prezzo ha ottenuto prestazioni che prima con la precedente scheda si sognava.

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=481403&postcount=751

tutpaz ha detto:
vuoi sapere cosa mi ha spinto? in parte (ma non solo)queste considerazioni: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061215&page=top_ten_hardware_2006-05

a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.

e cmq nulla vieta che se quando saranno nei negozzi le vga r600 e ci saranno le prime recensioni e comparative, risulteranno superiori esaranno promosse a pieni voti (come reputo più che probabile) io possa passare ad una delle suddette.

il punteggio è con xp profesional

per il guadagno con la nuova gpu qui ci sono tutti gli screen che vuoi:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24934&page=50;)

ho letto le considerazioni del primo link...verità sacrosante! nn metto in dubbio che la 8800 vada molto meglio della X1950 che avevi prima. io facevo solo un discorso più economico,di portafoglio...avrei aspettato qualche mese quando si abbasseranno i prezzi. e avrei anche aspettato l'uscita di R600 per evitare di fare una doppia spesa a distanza di breve tempo,accomodando (si fa per dire...perchè è cmq una signora scheda!) ancora per qualche mese con la X1950.
evidentem tu fai parte della fascia degli "early-adopters" o addirittura degli innavatori :)

cmq io a Carbon con la 1900XTX sto fisso a 60fps e scende al min a 52fps (tenendo il Vsync a 60hz).
Se tolgo il Vsync mi va anke a 70-75fps a volte e scende sempre al min a 52fps..
Credo ke tutto il sistema influenzi i test..io sto a 3800mhz daily col procio, e quindi mi sembra sia lui a recuperare il gap ke c'e tra la mia vga e la 8800GTS.
Aspetto R600 ke dagli ultimi test sembra superiore, seppur non di molto, alla 8800GTX :D

ATI RULEZZ

se i bench sono veri e non fake quella scheda è paurosa :D .......... speriamo escano applicazioni e giochi in dx10 per vedere le vere potenzialità delle ultime vga dx10

danysm73 ha detto:
se i bench sono veri e non fake quella scheda è paurosa :D .......... speriamo escano applicazioni e giochi in dx10 per vedere le vere potenzialità delle ultime vga dx10

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro