[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
su atizone.it ci sono le tabelle con i consumi...non ricordo bene l'articolo.
le ddr4 e 65nm della gpu ridurranno i consumi ma non di molto se si pensa 750-800mhz gpu,2200 o più mhz per le ddr4

Sì cmq anche se richiede due connettori supplementari, non è detto che consumi 225W, che sarebbe il max che può essere fornito dallo slot PCI-E (75W) + i due connettori (150W).

Infatti anche della 8800GTX dicevano consumasse 230 in full, ma da quello che ho visto sta sempre sotto i 200W. Ad occhio e croce direi che consumi circa 175W nei giochi che la spremono di +.

Spero valga la stessa cosa anche per la R600 perchè consumi troppo elevati significa doversi comprare un alimentatore mostruoso! E pagare bollette paurose!

Speriamo facciano qualcosa nelle prox revisioni per ridurre il problema.

ATI è meglio che stia attenta se continua ad aspettare il lancio di R600...nVIDIA va come un treno e non guarda in faccia a nessuno. La fine di 3DFX insegna.

ati non fa la stessa fine. é sempre stata più avanti di nvidia dalle geffo4 in poi quindi non sarà un ritardo a rovinarla

peccato. mi piaceva la "x" davanti. hd è strano come nome. mi ci devo ancora abituare. dalle immagini la r600 mi sembra lunghissima. qualcuno sa di preciso le sue misure ?

"....la 2900 xt ha 320 stream processor e un'interfaccia di memoria a 512 bit con otto canali. Il supporto alla tecnologia CrossFire è nativo, la prima incarnazione con dongle è storia passata. Queste schede supporteranno il rendering HDR a 128-bit e anti-aliasing fino a 24x. La scheda dovrebbe inoltre avvalersi anche di un'uscita HDMI con supporto all'audio sorround 5.1...."

so che questi dati non valgono una cippa e contano maggiormente i bench, ma quanti stream processor ha una gtx? e a quanto AA arriva?

hd 2900xtx 12.000 punti in 3dmark 2006:nunu:
hd 2900xt 10.000 punti in 3dmark 2006
8800gtx 11.500 punti in 3dmark 2006
xfx8800gtx 12.300 punti in 3dmark 2006:ok: :ok: :shock: :shock:

mi sa che mi tengo la mia xfx8800gtx.......sempre la n.1.......sale benissimo in ok e superà anche r600 che è uscita quasi 1 anno dopo!!!!!!!:boh:

forum nemico.............cmq dati reali!!!!!!
quindi per i possessori di nvidia è inutile passare a ati.......cmq le gtx e le gts non vengono nemmeno sfrutatte adesso come anche r600??

smallville ha detto:
quindi per i possessori di nvidia è inutile passare a ati.......cmq le gtx e le gts non vengono nemmeno sfrutatte adesso come anche r600??
I 3d mark non valgono niente!

Io ho visto i test in Doom 3 e Half life mi pare, e la R600 come FPS faceva quasi il doppio! :P

smallville ha detto:

per i bench intendevo quelli che farà tom's quando la scheda sarà uscita sul mercato e non prima (che sono solo rumors)
E giusto di rumors, se sono veri i dati relativi ai prezzi di amd/ati sarebbe una vera cannonata contro nvidia

Senti mi sa proprie che ste caratteristiche e bench siano veri, infatti la nNvidia ha deciso di rispondere con una doppia VGA 8800Ultra, per far fronte al numero di Stream Processor e alla VRAM.

Cmq i bench dovrebbero esser veri, infatti i 320 stream non sono fisici, sono molti di meno ( credo 80 ) con più controller integrati ( 4 in ognuno ), che simulano i 320SP !

Magari la tecnologia è gestita male o magari dovrebbe rivelarsi superiore in particolari e specifici campi !

lo squartatore ha detto:
Senti mi sa proprie che ste caratteristiche e bench siano veri, infatti la nNvidia ha deciso di rispondere con una doppia VGA 8800Ultra, per far fronte al numero di Stream Processor e alla VRAM.

Cmq i bench dovrebbero esser veri, infatti i 320 stream non sono fisici, sono molti di meno ( credo 80 ) con più controller integrati ( 4 in ognuno ), che simulano i 320SP !

Magari la tecnologia è gestita male o magari dovrebbe rivelarsi superiore in particolari e specifici campi !

Nvidia secondo me è fuori, visto che pare risponderà con una doppia 8800GTX o Ultra!!!

Nessuno comprerà sta scheda!!! Perchè per alimentarla ci vorrà un alimentatore pauroso!

E lo spreco di energia elettrica sarà immenso! Chi se la piglia una roba del genere???

Io ho sempre apprezzato Nvidia solo per i consumi, ma se se ne escono con sta roba, ciao ciao!

allora perchè hai una X1800 ? :asd:

E poi io già sarei interessato, forse non per quella di punta, ma qualche versione più soft !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro