[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Apro questo topic per parlare di R600, il primo chip DirectX 10 che dovrebbe essere sfornato da ATi Technologies.

ati_logo.gif

Di seguito una raccolta di notizie - aggiornate man mano - e un riassunto delle informazioni alla fine.

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 19/09/2006[/FONT] R600: 250 watt troppi, probabili 180 watthttp://www.forum.tomshw.it/../news.php?newsid=7596
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 18/09/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi R600 richiederà 250 watt?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 31/07/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] R600 e G80 - consumi esagerati?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]18/07/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi - nuove notizie su R600 e RV560[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 29/06/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] R600 - il raffreddamento sarà rivisto?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]31/05/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi R600 - CrossFire senza scheda master?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 26/05/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi: "R600 veloce anche in ambito DX 9"[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]11/04/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] R600, prime voci sulle specifiche?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 31/03/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi R600 prodotto a 65 nm?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 29/03/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] G80, R600 e R581: gli ultimi rumor[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]24/02/2006[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATi: R600 simile a Xenos per Xbox 360[/FONT]

Questo topic sarà il topic ufficiale di R600 sino alla sua uscita.
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Piccolo riassunto - in costante aggiornamento man mano che escono nuovi particolari. Ricordo che le informazioni sono basate su voci di corridoio, nulla di ufficiale:

Per R600 è sicura la nuova architettura a shader unificati, probabili 64 unità unificate. Il processo produttivo dovrebbe essere a 80 nanometri, ma rumor precedenti parlavano addirittura di quello a 65 nm. Come la X1950 XTX avrà memorie GDDR4. Ancora non si parla di frequenze. Ci sarà la possibilità di fare il CrossFire senza nessun cavo esterno e dovrebbe avere un nuovo tipo di raffreddamento, a fronte di circa 180 watt richiesti.

R600 è atteso con Windows Vista.

Approfondimento sull'architettura:
[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]
[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica] ATI e DirectX 10, una nuova frontiera all'orizzonte

[/FONT]

Ultima modifica:
spero adottino subito il processo a 65 nanometri...almeno potrà toppare un po' quei consumi apocalittici d cui parlava una news

Mamma mia, vuol dire che consumerà di più della mia X1900XT??? E soprattutto che scalderà più della mia X1900XT??????? Madonna bella... già così mi sembra di avere un forno nel pc in senso letterario (arriva quasi a 90°, ci posso cuocere la pasta al forno nel pc), figuriamoci con R600!!! Comunque sia prenderò la seconda generazione di schede DirectX 10, non vorrei capitare come quando ho preso la FX5600XT... e sicuramente prenderò una ATi in quanto è più avanti tecnologicamente.

credo che srà meglio puntare su un'ipotetico R680 o X2900...magari c saranno affinamenti e miglioramenti rispetto a R600

Anke io prenderò la seconda famiglia di VGa DX10....Sempre se riuscirò a resistere a una 8600GT:lol::lol::asd::asd:

bè...io preferirei aspettare la soluzione di fascia media di ATi...diciamo ke la sua soluzione mi pare la più "raffinata" :D

vedo che tutti noi attenderemo la 2^ gen dx10 ... :ok: sperando che sia più rodata e migliore della prima :sisi:

Quindi a tutti quelli ke dicono: aspetto le DX10......Fatevi un sistema ora comprate una 7900 o una X1900 e state un anno e mezzo con quelle VGA....

quando uscirà la seconda generazione di vga dx 10?
ma siete così sicuri che la prima faccia così pena? e perchè?

hein ha detto:
quando uscirà la seconda generazione di vga dx 10?
ma siete così sicuri che la prima faccia così pena? e perchè?
pure qui!:oogle:
cmq probabile dopo nn troppo tempo dalla prima...max 3/4 mesi
EDIT: Manolo era più bello il vecchio avatar:lol:

imho vedendo la situazione in casa nvidia e in casa ati secondo me si riproporrà la stessa scena vista fino'ora(simile a quella del 2003 con le fx e le 9xxx)
magari all'inizio saranno allo stesso livello le schede (parlo della fasica alta) per poi, col passare del tempo, farsi sentire la migliore architettura ati unificata totalmente.
certe sono speculazioni, però chi lo sa??
il g80 mi sembra più una scheda ancora ancorata alle d3d9 come fu con le fx e le dx8

Defrag ha detto:
pure qui!:oogle:
cmq probabile dopo nn troppo tempo dalla prima...max 3/4 mesi
EDIT: Manolo era più bello il vecchio avatar:lol:

pure qui cosa?
è per la solita e ripetitiva domanda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro