[Rumor] Verso la serie 8900 di Nvidia (G81) .... oppure direttamente a G90?...

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
Le tanto attese nuove vga basate su r600 di ati sono ancora lontane circa un paio di mesi ... ed ecco che Nvidia pare si stia già preparando a difendere la sua attuale leadership con la seconda generazione di schede video DX10.

- ben 3 nuovi modelli della fascia high-end di cui una sembrerebbe essere una soluzione dual gpu

- tutte basate su processo produttivo a 80Nm (contro i 90 delle attuali 8800)

- tutte dotate di memoria GDDR4

quindi promettono minori consumi e calore e ovviamente maggiori prestazioni visto l'aumento delle shader unit e delle frequenze.

un'ennesima dimostrazione che di come nel mondo dell'informatica e dell' hardware (purtroppo o per fortuna..)
il "futuro" e costantemente dietro l'angolo... a parte rari momenti di "stasi" è impossibile pensare di RESTARE al top. per quanto si è disposti a spendere su una vga .... ci sono già foto, bench e rumors vari sulle meraviglie di cui sarà capace la prossima vga.

quindi forse la cosa migliore è davvero non pensare al futuro (che vada oltre qualche settimana) e basarsi solo su quello che il mercato offre nel momento in cui si intende procedere ad un upgrade...

voi cosa ne pensate?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9049

G8x_c.gif

il 10 marzo vado il cina(pechino) e sicuramente prendo una bella geforce 8950gx2 superiore al top della gamma radeon r600......:ok:

8950gx2: 550/2000 - 512*2MB GDDR4 - bus 256bit - 96 shader

x2900xtx2: 575/2000 - 512*2MB GDDR4 - bus 256bit - 96*2 shader

tutte e due a 599 euro... praticamente identiche (tranne che se confermata la ati avrebbe il doppio di shader)

é tutto da vedere...

Per quel che mi riguarda sono prezzi eccessivi.. non credo spenderò mai più di 300, max 350 eur per una vga.. casomai se proprio voglio strafare la cambio più spesso :). Per il resto Gli 80 nm è da vedere se porteranno una sotanziosa riduzione dei consumi, anche la 1950 pro è 80 nm ma non consuma pochissimo

sicuramente consumeranno meno di quelle attuali e le gddr4 aiuteranno, oltre che non avranno bisogno di un raffreddamento eccessivo e forse saliranno di più
per il resto quoto il fatto che anche io non spenderò MAI più di 350 euro in una vga

core2extreme ha detto:
il 10 marzo vado il cina(pechino) e sicuramente prendo una bella geforce 8950gx2 superiore al top della gamma radeon r600......:ok:

ma al posto di quella prenditi la 8900gtx

secondo me nvidia fa tutto troppo in fretta.... certo così sul mercato vince ma ati...pardon AMD... ha tutto il tempo di studiare le nuove tecnologie.....cmq è stato troppo bello l'articolo di molto tempo fa che illustrava la 7800gtx 512 che ridiede a nvidia il trono nei confronti di x1800 xtx.....magari l'r600 venisse subito superato da una buona scheda... magari questa potrebbe preparare il lancio di una scheda "perfetta" geforce per contrastare il futuro r680 (forse il 2900xtx)... ma ormai hanno già pianificato le 8950 e + di così che possono fare ? le 9800....(magari)

p.s. si vede che parteggio per nVidia?

Galaxy ha detto:
secondo me nvidia fa tutto troppo in fretta.... certo così sul mercato vince ma ati...pardon AMD... ha tutto il tempo di studiare le nuove tecnologie.....cmq è stato troppo bello l'articolo di molto tempo fa che illustrava la 7800gtx 512 che ridiede a nvidia il trono nei confronti di x1800 xtx.....magari l'r600 venisse subito superato da una buona scheda... magari questa potrebbe preparare il lancio di una scheda "perfetta" geforce per contrastare il futuro r680 (forse il 2900xtx)... ma ormai hanno già pianificato le 8950 e + di così che possono fare ? le 9800....(magari)

p.s. si vede che parteggio per nVidia?

non si vede neanche un po.

io sono il tuo esatto opposto parteggio per ati.

ati 4ever :ok: :ok: :ok: :ok:

ehi ma quanto costeranno in € ? avete visto windows vista (scusate l'off-topic)? la Home basic costa 199 $ oppure 299€ stando al convertitore di valuta super aggiornato 199 $ dovrebbero essere 151 € non 299!!!!! quindi per esempio una 8900 gts (modello a cui sarei interessato) dovrebbe costare (seguendo il convert.) sui 380€ attuali ma poi riusciranno a farla costare meno di 600€?

Edu ha detto:
io sono il tuo esatto opposto parteggio per ati.

ati 4ever :ok: :ok: :ok: :ok:

ognuno ha le sue preferenze ma ora che ati è di amd non ho + voglia di considerarla una degna marca :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro