RTX4070 12GB GDDR6X RTX4070 12GB GDDR6X Gainward Ghost Ghost

Pubblicità

luciobianchi

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Questa è una scheda dignitosa? Sinceramente non conosco proprio Gainward.

Allegati

• e-ca3b9ebdba22a60538d158d9a0f91aca.webp
    e-ca3b9ebdba22a60538d158d9a0f91aca.webp
    50.4 KB · Visualizzazioni: 10
Questa è una scheda dignitosa? Sinceramente non conosco proprio Gainward.
il marchio non è male ma per le 4070 non `sono proprio il massimo a sto giro dai test son più calde e rumorose delle altre

Le milgiori di fascia bassa son le DUAL

o anche le PNY

1704837529641.webp
non son preoccupoanti e ma ci son schede dissipate meglio

Ti ringrazio. Adesso mi viene la curiosità di andare a cercare le prestazioni della 4070 MSI Ventus 2X, anche se a più riprese ho visto su questo forum che ci sono molti detrattori delle Ventus, ma non ho capito se sono pessime tutte le Ventus a prescindere o se dipende dalla marca.

Ti ringrazio. Adesso mi viene la curiosità di andare a cercare le prestazioni della 4070 MSI Ventus 2X, anche se a più riprese ho visto su questo forum che ci sono molti detrattori delle Ventus, ma non ho capito se sono pessime tutte le Ventus a prescindere o se dipende dalla marca.
la ventus è da evitare ha un difetto di progettazione che fa scaldare i vrm non si vede in quel sito

Qui trovi un immagine termica che mostra la temperatura dei VRM della Ventus 3X (anche se non c'è scritto, ti confermo che si tratta di quella scheda): https://www.igorslab.de/en/geforce-...-when-the-compulsion-to-uvp-defeats-reason/2/
Temperature al limite, a lungo andare possono essere dannose: meglio evitare.

Comunque se non hai veramente tanta fretta consiglio di attendere l'uscita della RTX4070 Super prima di acquistare (17 gennaio): a poco di più puoi prendere quella che dovrebbe fare un buon +15% rispetto alla 4070 liscia. Oppure puoi prendere una RTX4070 che nel giro di qualche settimana dovrebbe abbassarsi leggermente di prezzo (penso sui 600).

Qui trovi un immagine termica che mostra la temperatura dei VRM della Ventus 3X (anche se non c'è scritto, ti confermo che si tratta di quella scheda): https://www.igorslab.de/en/geforce-...-when-the-compulsion-to-uvp-defeats-reason/2/
Temperature al limite, a lungo andare possono essere dannose: meglio evitare.
Insomma le Ventus vanno evitate come la peste.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque se non hai veramente tanta fretta consiglio di attendere l'uscita della RTX4070 Super prima di acquistare (17 gennaio): a poco di più puoi prendere quella che dovrebbe fare un buon +15% rispetto alla 4070 liscia. Oppure puoi prendere una RTX4070 che nel giro di qualche settimana dovrebbe abbassarsi leggermente di prezzo (penso sui 600).
Si, è proprio quello che penso di fare. Aspettare e sperare che le 4070 scendano di prezzo, grazie all'uscita delle Super.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la ventus è da evitare ha un difetto di progettazione che fa scaldare i vrm non si vede in quel sito
Allora probabilmente mi orienterò sulla Dual.

Stavo appunto notando che le RTX4070 hanno già iniziato a scendere. Su amazon.de c'è la PNY (o anche la KFA2) a 599€: https://www.amazon.de/-/en/GeForce-RTXTM-4070-Verto-Graphics/dp/B0C1P8XY9Q/
Anche se con il ricalcolo delle tasse e la spedizione vengono una ventina di euro in più.
In italia ci sono diverse schede buone (Asus Dual, Gigabyte Windforce) sotto i 640.
Ma secondo me dopo l'uscita della Super potrebbero scendere ancora di una cinquantina di euro.

Conoscendo le politiche di marketing di Nvidia, non riesco ad essere così positivo, nel senso che "se non vedo non credo"🤣

Forse 50 no, ma altri 30-40 secondo me sì: credo che il mercato stabilirà una differenza di prezzo intorno ai 100€ tra 4070 liscia e Super (anche se di listino solo sono una sessantina). Comunque vediamo, ormai manca poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro