DOMANDA Rtx4060

Pubblicità

Matt90.0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao ragazzi,
Ero interessato a questa scheda video (rtx 4060), la userei principalmente per gaming, secondo voi c'è la fa a reggere una risulzione QHD con la grafica al massimo o comunque sia con delle opzioni alte?
Anche se ancora non è presente sul mercato, la rtx 4060 a quale delle precedenti rtx (serie 3000) può essere paragonata?
Volevo sapere qualche cosa in più riguardo questa scheda video, In giro ho trovato poche informazioni. Al momento non posso spendere 800/1000/1200, per gli altri modelli (sono troppo cari per me).
Vorrei scegliere questa scheda video, le serie precedenti non mi interessano
Grazie

Anche se ancora non è presente sul mercato, la rtx 4060 a quale delle precedenti rtx (serie 3000) può essere paragonata?
perché non lo chiedi al mago Merlino? 😅
secondo te come facciamo a sapere le prestazioni di una scheda video che non esiste ancora?
le voci erano che somigliava ad una 3070 ma le voci sono solo voci (se fosse così andrebbe bene per il QHD)

perché non lo chiedi al mago Merlino? 😅
secondo te come facciamo a sapere le prestazioni di una scheda video che non esiste ancora?
le voci erano che somigliava ad una 3070 ma le voci sono solo voci (se fosse così andrebbe bene per il QHD)
Scusami, pensavo fossi Merlino :D
Sempre se non chiedo troppo, si sa più o meno verso che periodo verrano presentate? anche la versione laptop deve essere ancora presentata?
Su internet si trovano tanti siti che parlano di specifiche, quindi pensavo si sapesse qualcosa.

la versione laptop potrebbe uscire a breve (diversi notebook già sono a listino), ma come sempre è tutt'altro prodotto rispetto alla versione desktop.

Il motivo per cui la RTX 4060 non è ancora sul mercato è semplicemente che Nvidia deve disfarsi delle vecchie 3060/3070/3080 a prezzo elevato, essendo la compagnia più scorretta al mondo. Se rilasciassero oggi una 4060 a 700 euro, e questa andasse poco meno di una 3080 (mi aspetto questo), a quanto dovrebbero svendere le 3080 ? E le 3060 ?
Siccome ad Nvidia dell'utenza non importa nulla, tengono sul mercato le 3080 vecchie due anni che vendono ancora oltre gli 800 euro, con le 3060 Ti a 500 euro, facendo cassa il più possibile. Quando avranno parzialmente svuotato i magazzini, vedrai che esce la 4060

Scusami, pensavo fossi Merlino :D
l'aureola già ce l'ho 😁 per i miracoli mi sto attrezzando
Se rilasciassero oggi una 4060 a 700 euro, e questa andasse poco meno di una 3080 (mi aspetto questo), a quanto dovrebbero svendere le 3080 ?
si parla di bus delle scheda a "soli" 128 bit secondo diverse opinioni dovrebbe essere un po' più veloce di una 3070 in FHD e forse in QHD, illazioni comunque, secondo me ben che vada sta poco dietro alla 3070-Ti senza superarla

la versione laptop potrebbe uscire a breve (diversi notebook già sono a listino), ma come sempre è tutt'altro prodotto rispetto alla versione desktop.

Il motivo per cui la RTX 4060 non è ancora sul mercato è semplicemente che Nvidia deve disfarsi delle vecchie 3060/3070/3080 a prezzo elevato, essendo la compagnia più scorretta al mondo. Se rilasciassero oggi una 4060 a 700 euro, e questa andasse poco meno di una 3080 (mi aspetto questo), a quanto dovrebbero svendere le 3080 ? E le 3060 ?
Siccome ad Nvidia dell'utenza non importa nulla, tengono sul mercato le 3080 vecchie due anni che vendono ancora oltre gli 800 euro, con le 3060 Ti a 500 euro, facendo cassa il più possibile. Quando avranno parzialmente svuotato i magazzini, vedrai che esce la 4060
Troppo ottimista Max, Vedrai che la rtx 4070 andrà leggermente meno della rtx 3080 10GB, mentre la rtx 4060 potrebbe essere leggermente sotto la rtx 3070 o andare leggermente di più.
Se ci pensi ha senso visto che la rtx 4070ti escluso il dlss 3.0, va solo un 17% in più alla rtx 3080 10GB.

Dico ciò in base ai leake da fonti abbastanza affidabili, giravano sia i dati tecnici che dei benchamark e stando a quei dati/punteggi la rtx 4060 era inferiore alla rtx 3080 10GB.

Ma infatti mi aspetto che sia inferiore, ma di un 10% massimo… il che renderebbe comunque antieconomica la RTX 3080 ai prezzi attuali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro