RTX2060 FPS bassi in game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabriking44

Nuovo Utente
4
0
Allora ho un problema mentre gioco a warzone difficilmente supero i 70fps. Ho riscaricato win 10, tutti i driver della GPU e scheda madre. Il computer l'ho assemblato ieri e le componenti sono:
inno3d geforce rtx 2060 twin x2 6gb gddr6
RYZEN 5 3600
msi b450 gaming plus max
Be quite 650W
corsair vengeance rgb ddr4 3200 16gb
cooler master mb520 rgb

Ho settato tutte le impostazioni grafiche in low e non è mai andato oltre i 70/80fps. Vi prego aiutatemi
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Quelle ram ed il controller di memoria integrato nel processore stanno andando a 3200 mhz?

Scrivi il modello del monitor.
 

Fabriking44

Nuovo Utente
4
0
Salve a te.

Quelle ram ed il controller di memoria integrato nel processore stanno andando a 3200 mhz?

Scrivi il modello del monitor.
Le ram si tramite bios le ho messe a 3200mhz e il controller di memoria integrato come faccio a controllare?

Monitor:
LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24" FULL HD LED, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync 144Hz, HDMI, Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ciao, io controllerei un paio di cose
-aggiornare bios
- verificare che sia attivato xmp
-abilitare prestazioni eccellenti da windows
-file paging
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho settato tutte le impostazioni grafiche in low e non è mai andato oltre i 70/80fps. Vi prego aiutatemi

E' sbagliatissimo mettere le impostazioni grafiche su low con una scheda del genere non fai altro che non far lavorare bene la scheda

LE impostazioni grafiche vanno messe al massimo

Warzone è un gioco che ha limiti sul net stat, difficilemtne si raggiungono FPS che superano i 110 anche con schede motlo potenti, avere una media di 80 fps è normale su una 2060
 

Fabriking44

Nuovo Utente
4
0
con prestazioni al massimo lagga e fa 15 fps, ho visto svariati benchmarch con schede video e processore ram come il mio che viaggiano medi sopra i 130fps in low, io non supero 70fps in low. Spendo 1k per avere le stesse prestazioni di una console?
questo con un pc identico al mio praticamente, con prestazionial massimo fa 130fps a 1080. Io ne faccio 30 nel gulag

E' sbagliatissimo mettere le impostazioni grafiche su low con una scheda del genere non fai altro che non far lavorare bene la scheda

LE impostazioni grafiche vanno messe al massimo

Warzone è un gioco che ha limiti sul net stat, difficilemtne si raggiungono FPS che superano i 110 anche con schede motlo potenti, avere una media di 80 fps è normale su una 2060


sono riuscito a fare tutto l'unico dubbio mi sorge sui file paging allego un screen, se puoi dirmi se è corretto.
il file del bios non era l'ultimo aggiornato e ho attivato l'xmp, mentre abilitare prestazioni eccellenti da windows l'avevo già fatto.
screenshot_20201025_132714.png
Ciao, io controllerei un paio di cose
-aggiornare bios
- verificare che sia attivato xmp
-abilitare prestazioni eccellenti da windows
-file paging
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
con prestazioni al massimo lagga e fa 15 fps, ho visto svariati benchmarch con schede video e processore ram come il mio che viaggiano medi sopra i 130fps in low, io non supero 70fps in low. Spendo 1k per avere le stesse prestazioni di una console?

il gulag è un ambiente limitato a 2 giocator se hai lag c'`e qualche impostazione errata, ma si deve controllare.

Non devi mettere tutto a low è la cosa più sbagliata che si possa fare
 

Fabriking44

Nuovo Utente
4
0
il gulag è un ambiente limitato a 2 giocator se hai lag c'`e qualche impostazione errata, ma si deve controllare.

Non devi mettere tutto a low è la cosa più sbagliata che si possa fare
Li fa in 1440p tutto best 80 di media, io di media 1080p in low faccio 70fps.
Se vai più avanti mette 1080p tutto best e fa 130/140fps

Monitor:
LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24" FULL HD LED, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync 144Hz, HDMI, Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti rip[eto non evi mettere tutto a low prima di tutto, una 2060 è uin grado di far girare quel gioco ma se metti tutto a low è semplicemente sbalgiato.


Controlla che i profili della ram siano abilitati che il bios sia aggiornato nel caso fai una pulizia dei driver

Coem hai collegato il monitror? il g-sync è attivo?

Anche se nei competitivi potrebbe essere utile togliere il g-sync io intanto ti consilgio di metterlo e di9 usare il g-sync + vsync e un cap a 142

Il collegamento tra monitor e scheda video va fatta attraverso il dispaly port, controlla che non ci siano risparmi energetici attivi da parte del pc sul processore
 

CrowSamaSK

Nuovo Utente
16
1
ti rip[eto non evi mettere tutto a low prima di tutto, una 2060 è uin grado di far girare quel gioco ma se metti tutto a low è semplicemente sbalgiato.


Controlla che i profili della ram siano abilitati che il bios sia aggiornato nel caso fai una pulizia dei driver

Coem hai collegato il monitror? il g-sync è attivo?

Anche se nei competitivi potrebbe essere utile togliere il g-sync io intanto ti consilgio di metterlo e di9 usare il g-sync + vsync e un cap a 142

Il collegamento tra monitor e scheda video va fatta attraverso il dispaly port, controlla che non ci siano risparmi energetici attivi da parte del pc sul processore
Come fa a non mettere tutto a low se è l'unico modo per giocarci fluidamente, non capisco... Va bene che è sbagliato, ed è giusto, ma se sta avendo questo problema con la scheda grafica allora dovrebbe mettere le impostazioni al massimo e giocare a 10fps? Ma come fa, poraccio...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come fa a non mettere tutto a low se è l'unico modo per giocarci fluidamente, non capisco... Va bene che è sbagliato, ed è giusto, ma se sta avendo questo problema con la scheda grafica allora dovrebbe mettere le impostazioni al massimo e giocare a 10fps? Ma come fa, poraccio...


Mettere tutto a low se hai una 2060 non è la soluzione il problema è altrove La 2060 permette di giocare fluidamente con i settaggi massimi e RT attivbo su quel gioco quindi mettere a low "per giocare" non ha alcun senso.

E come se tui hai una ferrari e siccome hai il cambio rotto vuoi andare a 300 con la prima marcia capisci che non ha alcun senso? devi aggiustare i cambio.

Allora se lui dice di aver lag bisogna prima di tutto indagare su cosa li causa se è un problema di impostazione dell'hardware, mettere a low e pensare che "così fai più fps" è semplicemente una cosa sbagliata e senza senso i lag li avrà in qualsiasi impostazione
 

CrowSamaSK

Nuovo Utente
16
1
Mettere tutto a low se hai una 2060 non è la soluzione il problema è altrove La 2060 permette di giocare fluidamente con i settaggi massimi e RT attivbo su quel gioco quindi mettere a low "per giocare" non ha alcun senso.

E come se tui hai una ferrari e siccome hai il cambio rotto vuoi andare a 300 con la prima marcia capisci che non ha alcun senso? devi aggiustare i cambio.

Allora se lui dice di aver lag bisogna prima di tutto indagare su cosa li causa se è un problema di impostazione dell'hardware, mettere a low e pensare che "così fai più fps" è semplicemente una cosa sbagliata e senza senso i lag li avrà in qualsiasi impostazione
Sì ma se nel frattempo che gli rispondete lui ha messo tutto a low per giocarci non è una cosa sbagliata. È ovvio che la 2060 permetta di giocare fluidamente con i settaggi massimi, ma se AL MOMENTO non glielo permette, è obbligato a giocarci a low fintanto che non risolve il problema. Non credo sia un ragionamento chissà quanto complicato il mio, ma magari mi sbaglio. Se si accontentasse della sua 2060 che fa 80 fps a settaggi minimi non credo avrebbe postato questa richiesta di "aiuto", non trovi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si è sbalgiato perchè non permette di avere un riscontro realistico sulle performance effettive, mettere tutto a low non migliora le prestazioni se esite un problema di fondo anzi nella maggior parte dei casi le peggiora, si deve trovare quale è il componente che fa da collo e può essere qualsiasi, mettere a low significa che la scheda fa più frame, cioè se esiste un collo lavorerà ancora "peggio" e non melgio come qualcuno potrebbe credere
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

CrowSamaSK

Nuovo Utente
16
1
Si è sbalgiato perchè non permette di avere un riscontro realistico sulle performance effettive, mettere tutto a low non migliora le prestazioni se esite un problema di fondo anzi nella maggior parte dei casi le peggiora, si deve trovare quale è il componente che fa da collo e può essere qualsiasi, mettere a low significa che la scheda fa più frame, cioè se esiste un collo lavorerà ancora "peggio" e non melgio come qualcuno potrebbe credere
Probabilmente il mio ragionamento è troppo complicato allora. Vabbé, pace.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
un sistema informatico va quanto il suo componente più lento e non come quello più veloce, se esiste, nel suo caso un componente che non fa °lavorare° bene la scheda video significa che la scheda video non lavora al 100% o in parole povere non fa i frame che dovrebbe fare perchè "aspetta" e di conseguenza non generà i frame che dovrebbe generare.

Si deve prima di tutto indagare rimettendo le impostazioni consigliate epr quel tipo di gioco e vedere che tipo di percentuali di lavoro ha la scheda grafica attraverso un programma di monitoraggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!