Rtx 5080 pny, pareri

Pubblicità

Soasa

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
49
Buongiorno ragazzi, prurtroppo non ho trovato molta letteratura in merito alla scheda Rtx 5080 pny oc e chiedo aiuto a voi.
A parte la frequenza che va da 2300 a 2730 in boost, vorrei saperne di più sui consumi rispetto alla founder edition e sulle temperature.
Non vorrei comprare una scheda che per arrivare a 2730 scalda e consuma molto di più per guadagnare se va bene 3 fps.
Il mio utilizzo è solo per gaming a 1440p. Il processore è (anzi sará) un 9800x3d (forse anche troppo per un 1440p).
Che brand di 5080 mi consigliereste eventualmente?
Io stavo occhiando anche la palit gaming pro oc che ha frequenze simili però ho letto che è meno efficiente sui consumi.
Come prezzo non vorrei superare i 1200/1300

Grazie in anticipo a tutti! Ciao

In realtà è proprio il contrario: se vuoi usare la RTX 5080 a 1440p non puoi prescindere dalla miglior cpu sul mercato (essendo lei il limite nella configurazione).
Io comunque eviterei la 5080 in favore della 5070ti.

Buongiorno ragazzi, prurtroppo non ho trovato molta letteratura in merito alla scheda Rtx 5080 pny oc e chiedo aiuto a voi.
A parte la frequenza che va da 2300 a 2730 in boost, vorrei saperne di più sui consumi rispetto alla founder edition e sulle temperature.
Non vorrei comprare una scheda che per arrivare a 2730 scalda e consuma molto di più per guadagnare se va bene 3 fps.
Il mio utilizzo è solo per gaming a 1440p. Il processore è (anzi sará) un 9800x3d (forse anche troppo per un 1440p).
Io stavo occhiando anche la palit gaming pro oc che ha frequenze simili però ho letto che è meno efficiente sui consumi.

Grazie in anticipo a tutti! Ciao
ma lascia perdere le frequenze, il chip è lo stesso per tutte, le versioni OC hanno 200Mhz in più che ai fini pratici ti fanno si e no 2-3 FPS in più, è solamente marketing e non possono discostarsi molto tra i vari brand come prestazioni (FPS), quello che conta quando scegli una cpu della stessa fascia, sono le temperature, le due citate sono buone custom, la palit è leggermente sopra (parlo sempre di dissipazione), se vuoi un best buy, attualmente c'è questa KFA2 (galax), tra le top custom in vedita

Screenshot 2025-10-06 alle 23.23.05.webp
In realtà è proprio il contrario: se vuoi usare la RTX 5080 a 1440p non puoi prescindere dalla miglior cpu sul mercato (essendo lei il limite nella configurazione).
Io comunque eviterei la 5080 in favore della 5070ti.
visto ora che era per il 1440p, con tutte quei numeri mi era sfuggito, concordo con il fatto che può scendere su una 5070Ti (questa), tanto la 5080 diventerà vecchia al pari della 5070Ti

vorrei una 5080 solo perché la vorrei tenere per più tempo possibile.

kfa che temperature fa?
Io ho letto un po’ in giro che pny non è male come temperature, a te risulta?

vorrei una 5080 solo perché la vorrei tenere per più tempo possibile.
oggi contano più le tecnologie che la potenza della scheda in se, una 4080 ha prestazioni in raster vicine alla 5080, ma lato tecnologie va quasi il doppio quest'ultima, con i soldi che risparmi andando su una 5070Ti, li investi nell'acquisto delle prossime generazioni, cambiandola dopo 3 anni, invece di 4, dove le tecnologie saranno ormai preistoria
kfa che temperature fa?
Io ho letto un po’ in giro che pny non è male come temperature, a te risulta?
la KFA2 è migliore delle PNY base a meno di andare sulla epic-X che costa ben di più, sopra ci sono i dati della KFA2 (galax)

capisco il ragionamento in merito alla 5070ti.
Però per come sono fatto io, che ragiono in euro all’anno, mi conviene la 5080 anche perché il pc lo cambio dopo molto tempo, pensa che attualmente ho la 1080 presa nel 2016 mi pare.
Ma tornando alla scelta della 5080…
Purtroppo questa tabella fa vedere pochi modelli…
Dici che spendere 130 euro in più per la pny con il clock a 2730 non ne vale la pena?

capisco il ragionamento in merito alla 5070ti.
Però per come sono fatto io, che ragiono in euro all’anno, mi conviene la 5080 anche perché il pc lo cambio dopo molto tempo, pensa che attualmente ho la 1080 presa nel 2016 mi pare.
Purtroppo questa tabella fa vedere pochi modelli…
Dici che spendere 130 euro in più per la pny con il clock a 2730 non ne vale la pena?
Ancora con questa frequenza? È marketing, prendi la KFA che ci guadagni in temperature

Che ne pensate di una 7900xtx in termini di longevità 1440p gaming? Volendo la si trova anche a 880 euro.
130 euro in più per una 5080 sono ben spesi? Purtroppo non me ne intendo molto del frame generation di Nvidia, è una cazzata o veramente ti permette di tenerti la tua scheda per più tempo?

Che ne pensate di una 7900xtx in termini di longevità 1440p gaming? Volendo la si trova anche a 880 euro.
preistoria
130 euro in più per una 5080 sono ben spesi? Purtroppo non me ne intendo molto del frame generation di Nvidia, è una cazzata o veramente ti permette di tenerti la tua scheda per più tempo?
siamo in due a consigliarti una 5070Ti

...
per come sono fatto io, che ragiono in euro all’anno, mi conviene la 5080 anche perché il pc lo cambio dopo molto tempo
...
il brand non è fondamentale, vanno evitate solo le schede SFF;
ma devi comprare per forza adesso o puoi aspettare gennaio che escono le versioni super? perché se ragioni in euro all'anno ti conviene aspettare le versioni con VRAM maggiorata perché sia la RTX 5070-Ti Super che la RTX 5080 Super avranno 24 GB di VRAM contro gli attuali 16; le schede verranno presentate al CES di Las Vegas che si terrà tra il 6 e il 9 Gennaio prossimo

non vorrei spendere più di 1200 per una scheda video e vorrei sfruttare qualche sconto black Friday, per quello vorrei prendere i componenti adesso.
Ho pensato anche io ad aspettare la super però realisticamente parlando dovrei aspettare praticamente un anno da oggi per prendermi la 5080 super a 1200.
E prendere una 5070 ti per poi cambiarla dopo 2/3 anni non mi sembra il caso perché oltre allo sbatti di doverla vendere ci rimetterei almeno almeno 400 euro.
Sei d’accordo?

prendere una 5070 ti per poi cambiarla dopo 2/3 anni non mi sembra il caso
guarda che una 5070-Ti va solo un po' meno di una 5080, ma ti costa 300 euro in meno, è una scheda da QHD ad alte prestazioni e da 4K con qualche limitazione, ma con DLSS, MFG, Reflex 2 e tutta il contorno tecnologico di NVidia non capisco cos'è questa fissazione della 5080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro