Steins Gate
Utente Attivo
- Reazioni
- 34
- Punteggio
- 51
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una RTX 5080 (o comunque una scheda video top di gamma della nuova serie), ma ho qualche dubbio sulla questione monitor.
Al momento possiedo un AOC G2778VQ da 27", con queste caratteristiche:
Risoluzione: 1920×1080 (Full HD)
Refresh rate: 75 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
Pannello: TN
Supporto FreeSync
La mia domanda è:
Secondo voi ha senso tenere inizialmente questo monitor con la RTX 5080 oppure sto sprecando troppa potenza della scheda video?
In altre parole: è meglio usarla per un po’ con il mio attuale 1080p 75Hz oppure dovrei considerare subito un upgrade a un 1440p o 4K con refresh rate più alto?
Vorrei capire bene pro e contro:
Se resto su 1080p, quanto sto effettivamente limitando la scheda?
Potrei comunque beneficiare di FPS altissimi anche se il monitor mostra solo 75Hz?
Con un 1440p o 4K quanto migliorerebbe la qualità visiva e l’esperienza generale?
Ci sono modelli di monitor che consigliate come upgrade, senza spendere una fortuna?
Il mio utilizzo è misto: giochi competitivi online ma anche titoli single player..
E faccio anche editing video..
Vorrei trovare un buon equilibrio tra prestazioni e qualità visiva..
Attendo consigli!
Grazie
sto pensando di acquistare una RTX 5080 (o comunque una scheda video top di gamma della nuova serie), ma ho qualche dubbio sulla questione monitor.
Al momento possiedo un AOC G2778VQ da 27", con queste caratteristiche:
Risoluzione: 1920×1080 (Full HD)
Refresh rate: 75 Hz
Tempo di risposta: 1 ms
Pannello: TN
Supporto FreeSync
La mia domanda è:
Secondo voi ha senso tenere inizialmente questo monitor con la RTX 5080 oppure sto sprecando troppa potenza della scheda video?
In altre parole: è meglio usarla per un po’ con il mio attuale 1080p 75Hz oppure dovrei considerare subito un upgrade a un 1440p o 4K con refresh rate più alto?
Vorrei capire bene pro e contro:
Se resto su 1080p, quanto sto effettivamente limitando la scheda?
Potrei comunque beneficiare di FPS altissimi anche se il monitor mostra solo 75Hz?
Con un 1440p o 4K quanto migliorerebbe la qualità visiva e l’esperienza generale?
Ci sono modelli di monitor che consigliate come upgrade, senza spendere una fortuna?
Il mio utilizzo è misto: giochi competitivi online ma anche titoli single player..
E faccio anche editing video..
Vorrei trovare un buon equilibrio tra prestazioni e qualità visiva..
Attendo consigli!
Grazie
Ultima modifica da un moderatore: