malatodihw
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 43
quasi cercatamente sarà facilmente trovabile la scheda, la FE potrebbe finire in poco tempo anche in assenza di crisi, ma le altre certamente saranno disponibili. io aspetto i benchmark ufficiali e entro fine settimana prendo la decisione se la 4090 vale la pena rispetto 4080 16GB. non sono assolutamente preoccupato sulla disponibilità, più che altro mi andrebbe di spendere sui 2K, e non di più. i prezzi al lancio delle custom arrivano anche a 2,1-2,4k, per me non vale la pena. l'unica cosa che vale la pena ordinare al prezzo di lancio è la FE. in ogni caso entro poche settimane penso che le altre saranno disponibili a prezzi accettabili.Scusate se non ho partecipato ma non avevo ricevuto le notifiche.
Adesso vediamo mercoledì se riesco a prendere subito la 4090 o andrà per le lunghe.
Il mio piano a questo punto sarebbe di avere un "best buy" acquistabile in 48h così che se per caso trovo la scheda la posso usare nel giro di una settimana. Poi se come temo ci metterò 3 mesi ad averla, a quel punto aspetto Seasonic.
Seguendo le vostre indicazioni ho puntato l'ATX HX1000i più cavi a 12 pin visto che non li vedo inclusi.
Vi tengo aggiornati!
ti consiglio di tenere d'occhioGEIZHALS (comparazione prezzi)se non vai di FE.
uno dei motivi per cui non vale la pena prendere custom costose è che per la differenza di prezzo rispetto la founders puoi prenderti il waterblock di EK (link sito EK) a aggiungerla all'impianto, cosa che io sono obbligato a fare.
la disponibilità in germania è sempre molto più alta che in italia, infatti la 3080 sono riuscito a ordinarla durante la crisi lì. in italia da settembre 2020 a quasi giugno 2021 non ho visto neanche una scheda, se qualcuna compariva aveva un prezzo inaccettabile e nessuno poteva garantire la disponibilità in magazzino. in germania se controllavi geizhals con frequenza poteva spuntare qualche sito che dava la disponibilità di uno o due pezzi prima di gennaio 2021. dopo gennaio sono scomparse da tutta europa per quanto ne so.
Ultima modifica: