Rtx 4080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bryan Elite

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
43
Ciao a tutti! Come posso aumentare gli fps nei giochi con rtx 4080. Perché noto che non ne faccio tantissimi come altri possessori di rtx4080. Sarà colpa della mia CPU (ryzen 7 5800x). Grazie

non credo proprio

posta la build completa, i giochi che non farebbero "tantissimi fps"
Ciao ancora, grazie mille a risposta allora i giochi sono warzone 2 e pubg faccio su wz dai 110 ai 130 fps. Invece pubg 180fps a posto di 300 e più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non credo proprio

Ciao ancora, grazie mille a risposta allora i giochi sono warzone 2 e pubg faccio su wz dai 110 ai 130 fps. Invece pubg 180fps a posto di 300 e più
Se esce warzone 😅🫣
non credo proprio

Build
B550 ax v2 aorous
Ryzen 7 5800x
16gb ram 3600mhz
Asus rog rtx 4080
850watt gigabyte

Build
B550 ax v2 aorous
Ryzen 7 5800x
16gb ram 3600mhz
Asus rog rtx 4080
850watt gigabyte
Manca il monitor e la risoluzione a cui giochi.
Comunque warzone non è neanche da calcolare, è uno dei giochi peggio ottimizzati. Per inciso prendere una 4080 per giocare a quei titoli è uno spreco a mio parere, poi naturalmente ognuno fa quello che vuole con le proprie finanze, ci mancherebbe altro.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Manca il monitor e la risoluzione a cui giochi.
Comunque warzone non è neanche da calcolare, è uno dei giochi peggio ottimizzati. Per inciso prendere una 4080 per giocare a quei titoli è uno spreco a mio parere, poi naturalmente ognuno fa quello che vuole con le proprie finanze, ci mancherebbe altro.
Allora monitor è un hp da ufficio 60hz purtroppo adesso visto che ho preso la scheda nuova non mi posso permettere un monitor buono. Poi anche a r6 gioco e lo invece gli fps ci sono Fano degli sbalzi assurdi es 340fps a 280fps
Allora monitor è un hp da ufficio 60hz purtroppo adesso visto che ho preso la scheda nuova non mi posso permettere un monitor buono. Poi anche a r6 gioco e lo invece gli fps ci sono Fano degli sbalzi assurdi es 340fps a 280fps
1080p*

1080p*
Perdonami ma non ci siamo proprio...a 1080p, per giunta con un monitor 60 Hz (collegato in hdmi immagino) non puoi pretendere quello che vuoi tu, neanche con una 4080, che andava abbinata ad un monitor adeguato. Almeno 1440p 165 Hz.
Devi cambiare monitor secondo me

Tu prendi una 4080 e la metti su un monitor da ufficio ada 60hz? e che te ne fai dei frame?

quidni ti puoi permettere di spendere 1600 euro di scheda ma non ne hai 600 per un monitor decente? Non ha molto senso

Quella scheda ci vorrebbe un monitor ALMENO 2k ma direi anche 4k ad alta frequenza con g-sync

Sennò è una scheda inutile il monitor va cambiato assolutamente con un 4k 144hz

Comparare una 4080 scion quel monitor è come prendere la Bugatti Veyron e montarci le ruote del passeggino

Ultima modifica:
🤬 devi cambiarlo, e su questo non si può discutere.
Non dovevi spendere l'intero budget su una scheda video di fascia alta, anche se con le dovute impostazioni fai 1000 fps ne vedi a video solo 60 e tearing a go go a causa del monitor.
Per quanto riguarda la CPU, segui le istruzioni per l'undervolt che fa sempre comodo: RYZEN 5000 - (ZEN 3) - OVERCLOCK ED OTTIMIZZAZIONE
Ok, grazie mille

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità