Rtx 4080 Palit gaming pro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Mi manca da comprare la scheda video,l'ssd e anche il monitor
Post unito automaticamente:


L'i9 poi mi serve Star Citizen che é probabilmente il gioco più pesanti per le CPU che ci sia
hai buttato un sacco di soldi dalla finestra senza avere le minime conoscenze di base per scegliere le componenti di un pc, in bocca al lupo per la tua build
se lo fai bene, altrimenti viene così

 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,368
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Come case ho un itek sylent, scheda madre z790 e RAM 64 gb ddr5 da 6000mhz
Il case l'ho preso per la sua silenziosita e ho preso la versione più capiente,scheda madre z790 della gygabite,alimentatore 1050w enermax revolution,RAM cl40
Post unito automaticamente:


Comunque ho preso tutto da Amazon e ho ancora il reso per tutto,mi consigli di cambiare qualcosa?
Il case è pessimo e gli sto facendo un complimento! Devi cambiarlo! Consiglio uno sharkoon m30. L'i9 per giocare è una spesa follemente inutile, non ci fai proprio nulla con 24 core, infatti starfield girerà tranquillamente su cpu da 6 core, non so tu cosa hai letto e dove. Un 13600k andrà più che bene. Poi altra cosa: tu vuoi la silenziosità? Non è possibile! Quando i componenti lavoreranno, le ventole dovranno ruotare a regimi abbastanza sostenuti NECESSARIAMENTE, altrimenti la roba ti va a fuoco! Non esiste un pc molto potente e silenzioso! Se è silenzioso è perchè ci sono componenti alquanto discreti all'interno, se è potente viene meno la silenziosità per forza, perchè i compnenti devono essere necessariamente raffreddati. È inutile che vai e vedere la 4080 silenziosa e poi la metti in un case che fa letteralmente schifo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 411121

zAssasin

Nuovo Utente
25
4
CPU
Ryzen 7 7700X
Dissipatore
AK400 Zero Dark Plus
Scheda Madre
Asus prime b650-plus
HDD
Kingston kc3000 2TB
RAM
Kingston fury beast 6000 MHz CL36 32GB
GPU
Radeon rx 6700 XT Sapphire Pulse
Monitor
Oversteel 1080p 165hz
PSU
SilentStorm CoolZero 850W 80+ gold
Case
Antec box NX260
OS
Windows 11
hai buttato un sacco di soldi dalla finestra senza avere le minime conoscenze di base per scegliere le componenti di un pc, in bocca al lupo per la tua build

se lo fai bene, altrimenti viene così

ti vedo piuttosto alterato per uno che ha chiesto consiglio per la sua build, come se te l'avesse messa sul personale, ti rode che può spendere così tanti soldi senza avere le conoscenze base e te no? Se vuoi aiutarlo aiutalo invece di aggredirlo
 
  • Mi piace
Reazioni: natalino

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
ti vedo piuttosto alterato per uno che ha chiesto consiglio per la sua build, come se te l'avesse messa sul personale, ti rode che può spendere così tanti soldi senza avere le conoscenze base e te no? Se vuoi aiutarlo aiutalo invece di aggredirlo
non so se mi sono alterato nei post precedenti, perchè ho dovuto tirargli fuori a forza ogni singolo pezzo (manca ancora la mobo), quando per regolamento deve inserirlo per non farci perdere inutilmente tempo
in quello che hai quotato era semplicemente una constatazione dell'ovvio, sei su un forum di discussione, non in un servizio clienti di qualche centro commerciale, se vedo un i9 su una mobo inadeguata, con un case inadeguato, con ram inadeguate, non credo di potermi complimentare, sopratutto se più gente ti ha fatto notare che stai sbagliando e tu te ne sta infischiando altamente, mi sembra normale dirgli le cose come stanno
 

zAssasin

Nuovo Utente
25
4
CPU
Ryzen 7 7700X
Dissipatore
AK400 Zero Dark Plus
Scheda Madre
Asus prime b650-plus
HDD
Kingston kc3000 2TB
RAM
Kingston fury beast 6000 MHz CL36 32GB
GPU
Radeon rx 6700 XT Sapphire Pulse
Monitor
Oversteel 1080p 165hz
PSU
SilentStorm CoolZero 850W 80+ gold
Case
Antec box NX260
OS
Windows 11
non so se mi sono alterato nei post precedenti, perchè ho dovuto tirargli fuori a forza ogni singolo pezzo (manca ancora la mobo), quando per regolamento deve inserirlo per non farci perdere inutilmente tempo
in quello che hai quotato era semplicemente una constatazione dell'ovvio, sei su un forum di discussione, non in un servizio clienti di qualche centro commerciale, se vedo un i9 su una mobo inadeguata, con un case inadeguato, con ram inadeguate, non credo di potermi complimentare, sopratutto se più gente ti ha fatto notare che stai sbagliando e tu te ne sta infischiando altamente, mi sembra normale dirgli le cose come stanno
E' evidente che non sia qualcuno che non se ne intenda molto. Né di come si costruisce un PC né delle politiche di questo sito. Ma ciò non significa rispondergli in quel modo, "hai buttato un sacco di soldi dalla finestra senza avere le conoscenze basi per costruire un pc", a me è sembrato abbastanza aggressiva come frase. Se avrà buttato dei soldi saranno fatti suoi, magari può permettersi addirittura di farlo altre 10 volte, che ne sappiamo? Qui penso che ci si debba limitare a consigliare e ad aiutare, poi se ciò viene ignorato / non seguito non è che ci si deve scagliare, fatti loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: natalino
U

Utente 411121

Ospite
@zAssasin non penso ne io, mettendo un video scherzoso ne @mr_loco avesse intenzione di offendere poi sul fatto che si debba solo limitare a consigliare ed aiutare non mi trovi d'accordo, qui non siamo in un assistenza tecnica a pagamento ma in un forum dove cè gente che aiuta senza un reale tornaconto, perciò nei limiti del rispetto, ognuno può esprimere il proprio pensiero anche se negativo, se non piace quello che viene detto si è liberi di andare altrove.

@Vincenzo679 ti consiglio di seguire i consigli che ti stanno dando, visto che hai la possibilità, come consigliato, opterei per un cambio di componenti per bilanciare/migliorare il sistema, star citizen penso potrei parlarne all'infinito, sviluppo crowdfunding travagliato non so di quanti milioni di dollari e tutt'ora dopo forse 15 anni di sviluppo è ancora in alpha/beta, poi mi astengo ulteriormente nel dare giudizi, perchè alla fine non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, sul lato tecnico il motore di gioco ha subito negli anni vari cambiamenti, lo sviluppo è partito con il cry engine, per ricevere un aggiornamento e passare al Lumberyard, che non è altro che una versione dello stesso cry engine, ma sviluppata da amazon, per intenderci è lo stesso motore di gioco di new world.

come ti ha ben detto @BWD87 i9 non è una cpu da gioco e tantomeno è necessario per far girare star citizen, calcolando che poi se stai puntando alla 4080 dove in teoria dovresti usare una risoluzione 4k, il carico si sposterebbe verso la gpu rendendo il gap tra i5/i7/i9 ancora meno marcato, insomma un i5 ad oggi è la CPU da gioco, se proprio vuoi restare largo un i7, ma un i9 non ti serve a nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
E' evidente che non sia qualcuno che non se ne intenda molto. Né di come si costruisce un PC né delle politiche di questo sito. Ma ciò non significa rispondergli in quel modo, "hai buttato un sacco di soldi dalla finestra senza avere le conoscenze basi per costruire un pc", a me è sembrato abbastanza aggressiva come frase. Se avrà buttato dei soldi saranno fatti suoi, magari può permettersi addirittura di farlo altre 10 volte, che ne sappiamo? Qui penso che ci si debba limitare a consigliare e ad aiutare, poi se ciò viene ignorato / non seguito non è che ci si deve scagliare, fatti loro.
continui a prendere quel post e continui a non vedere il quadro generale che ha portato a quel post, la differenza sta li e poi ti ripeto nuovamente, non è aggressiva come frase, è solamente un dato di fatto, trovami altri modi per dirgli che sta buttando soldi (che abbia 3 maserati e 2 ferrari cambia poco) e che non ha conoscenze tali in grado di scegliere autonomamente un componente piuttosto che un altro
 

zAssasin

Nuovo Utente
25
4
CPU
Ryzen 7 7700X
Dissipatore
AK400 Zero Dark Plus
Scheda Madre
Asus prime b650-plus
HDD
Kingston kc3000 2TB
RAM
Kingston fury beast 6000 MHz CL36 32GB
GPU
Radeon rx 6700 XT Sapphire Pulse
Monitor
Oversteel 1080p 165hz
PSU
SilentStorm CoolZero 850W 80+ gold
Case
Antec box NX260
OS
Windows 11
continui a prendere quel post e continui a non vedere il quadro generale che ha portato a quel post, la differenza sta li e poi ti ripeto nuovamente, non è aggressiva come frase, è solamente un dato di fatto, trovami altri modi per dirgli che sta buttando soldi (che abbia 3 maserati e 2 ferrari cambia poco) e che non ha conoscenze tali in grado di scegliere autonomamente un componente piuttosto che un altro
Se fosse stato in grado di scegliere autonomamente fra un componente piuttosto che un altro non sarebbe qui, ovviamente?
E dire semplicemente "io te lo dico, stai buttando soldi, poi fai come vuoi" era troppo difficile? E se magari volesse semplicemente avere una build di ultima generazione perché può permettersela, senza nemmeno sapere cosa sia una CPU? Non mi risulta sia vietato.
E no, non c'è nessun quadro generale che potrebbe aver portato al post a cui mi riferisco, che tra l'altro mi sono riferito a quello semplicemente perché era il tuo ultimo messaggio in questa pagina.
Un video scherzoso ci sta pure, ma quel "in bocca al lupo per la tua build" era una palese presa per il culo, non prendiamoci in giro suvvia
 
  • Mi piace
Reazioni: natalino

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Se fosse stato in grado di scegliere autonomamente fra un componente piuttosto che un altro non sarebbe qui, ovviamente?
non so se hai letto l'intero thread, ma non ha chiesto consiglio sulla build e non ha nemmeno cercato un dialogo tra i vari utenti che gli hanno dato qualche consiglio, lui voleva solo sapere quale 4080 doveva scegliere dopo aver fatto di testa sua tutto il resto, se non sei in grado di scegliere, chiedi consiglio prima e non dopo, quindi non era quella la sua intenzione, infatti ha ignorato i nostri tentativi di dialogo
E dire semplicemente "io te lo dico, stai buttando soldi, poi fai come vuoi" era troppo difficile? E se magari volesse semplicemente avere una build di ultima generazione perché può permettersela, senza nemmeno sapere cosa sia una CPU? Non mi risulta sia vietato.
continui a non capire
hai soldi da buttare? perfetto, non è il primo che passa da qui con quell'intenzione, hanno preso i9 e 4090, ma su 500€ di mobo, 300€ di AIO e tutta altra roba overkill e non era gente in grado di scegliere una mobo rispetto ad un altra, ma andando sulla fascia alta, sapevano di non sbagliare (costosa, ma funzionale)
all'utente gli è stato detto che porterà problemi montare 600w di componenti in un case chiuso e di bassa qualità, hai per caso visto una sui risposta? @BWD87 gli ha detto che l'i9 non è una cpu per giocare, hai visto una sua risposta?
Quel "in bocca al lupo per la tua build" era una palese presa per il culo, non prendiamoci in giro suvvia
no, era semplicemente un augurio per la build e levarmi dal thread in modo garbato, non potevo di certo dirgli "il mio l'ho fatto, se esplode sono problemi tuoi"

chiudo l'OT e consiglio a @BAT o @BWD87 di chiudere il thread, tanto il consiglio sulla gpu è stato dato, nel caso l'utente voglia capire se ci siano eventuali problemi nella sua configurazione, può aprire un altro thread
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,368
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Effettivamente @Vincenzo679 non mi sembra molto incline a seguire i consigli, anche dopo aver detto che può cambiare componenti se ce ne fosse qualc'uno che non va, perchè io gli ho suggerito al post 17 i componenti ottimali per gestire la build al meglio; l'utente si è connesso ma non ha risposto, evidentemente non gli interessa ciò che stiamo dicendo. Quindi questa non è solo ignoranza ma anche menefreghismo verso chi ti da consigli tecnici gratuiti! Perchè siamo tutti aggratis. Prima di chiudere vorrei che l'OP mi rispondesse almeno se si deve chiudere il thread o meno

P.s. @Vincenzo679 solo una cosa, se non cambi cpu e case, rimanendo con l'i9 e quel itek ti faccio solo tanti auguri, perchè te ne servono tanti per mantenere acceso quel pc che ti stai per fare. Ti suggerisco di tenerti vicino un estintore! Poi ragazzi miei non lamentatevi se i pc non vanno!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zAssasin

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
silenziosa una lattina da 54€ di itek?

quale modello? se non è almeno una aorus elite o superiore la vedo dura con l'i9

6000Mhz CL40, orribili

ma hai già acquistato tutta sta roba? cosa ci devi fare con l'i9 e una 4080?
l'alimentatore gli ha fatti 10 anni?
lattina😁
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili