Rtx 4070ti continui crash

Pubblicità

CrashJtr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ho un PC con AMD Ryzen 7 7800X3D e una rtx 4070ti con un fastidioso problema di crash dei giochi che si freezano ( il computer continua a funzionare) andando a vedere gli eventi risulta un problema di nvlddmkm.sys ID evento 153
Prove effettuate:
DDU per i driver
Vari driver diversi installati
Abilitato modalità debug nel pannello di controllo Nvidia
Underclock
Abilitato controllo completo al file nvlddmkm
Aumentato il tdrdelay a 10
Sostituito SSD nvme con sata
Sostituita mobo,RAM e alimentatore (850w sia il vecchio che il nuovo)
Aggiornato bios
Cambiate frequenza RAM e re-size bar dal Bios xmp/expo
Niente di ciò ha funzionato pensando fosse la GPU l'ho provata sul PC di mio cugino (INTEL) eh magicamente ha funzionato tutto il giorno senza neanche un crash con un alimentatore sottodimensionato da 550w
Quindi ho pensato provato invece la sua Radeon RX570 sul mio PC e questa invece non ha dato problemi
Quindi come può essere che non si stanno "simpatiche" la rtx4070 con la CPU ryzen
Grazie a tutti per l'aiuto sto impazzendo

Ultima modifica:
MSI b650 Tomahawk pensando fosse fallata l'ho rimandata indietro e sostituita con un altra uguale ma niente
prova a forzare lo slot della GPU a pci-e 3.0 invece di 4.0, aggiorna i driver del chipset amd se non l'hai fatto, su windows in risparmio energetico cosa hai impostato?

In ultimo disattiva C-States e prova a impostare Power Supply Idle Control su Typical Current Idle nel BIOS.

Prestazioni massime i driver sono tutti aggiornati e ho provato anche a forzare a pci-e 3.0 proverò a fare la seconda parte delle cose che hai detto che non le ho provate

prova questo:

If you're on windows 11, this is the issue.

Also the problem is going to persist every single time you update your GPU drivers. See windows have a bright idea of making it so our DRIVERS do not get written to the correct files.

Now I've got my poking out the way

1. Go in to C:\windows\system32

2 in search bar type nvlddmkm.sys - it will found all nvlddmkm.sys files in system32 - one file will be in drivers folder and others in DriverStore. IF you found nvlddmkm.sys only in DriverStore then u need to copy that file and paste it in to C:\Windows\system32\Drivers.

now we need to change permisions to every nvlddmkm.sys file... how ? ill tell you.

3 Right click on nvlddmkm.sys file and click on properties then click on security tab and here you will click on adjust.

On every user you click on full acces and then apply and ok .... restart your PC

Now remember, every time you do an update on your drivers, you need to check if this file has made it safely to the dirvers file, and if it hasn't. You've got to manually move it and give it the correct permissions.

WINDOWS 11 IS A PLAGUE.

prova questa

Vai su pannello di controllo audio

Nella finestra che compare prova a disabilitare le fonti audio contrassegnate con "nvidia"

Vedi se risolvi i crash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro