CrashJtr
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti ho un PC con AMD Ryzen 7 7800X3D e una rtx 4070ti con un fastidioso problema di crash dei giochi che si freezano ( il computer continua a funzionare) andando a vedere gli eventi risulta un problema di nvlddmkm.sys ID evento 153
Prove effettuate:
DDU per i driver
Vari driver diversi installati
Abilitato modalità debug nel pannello di controllo Nvidia
Underclock
Abilitato controllo completo al file nvlddmkm
Aumentato il tdrdelay a 10
Sostituito SSD nvme con sata
Sostituita mobo,RAM e alimentatore (850w sia il vecchio che il nuovo)
Aggiornato bios
Cambiate frequenza RAM e re-size bar dal Bios xmp/expo
Niente di ciò ha funzionato pensando fosse la GPU l'ho provata sul PC di mio cugino (INTEL) eh magicamente ha funzionato tutto il giorno senza neanche un crash con un alimentatore sottodimensionato da 550w
Quindi ho pensato provato invece la sua Radeon RX570 sul mio PC e questa invece non ha dato problemi
Quindi come può essere che non si stanno "simpatiche" la rtx4070 con la CPU ryzen
Grazie a tutti per l'aiuto sto impazzendo
Prove effettuate:
DDU per i driver
Vari driver diversi installati
Abilitato modalità debug nel pannello di controllo Nvidia
Underclock
Abilitato controllo completo al file nvlddmkm
Aumentato il tdrdelay a 10
Sostituito SSD nvme con sata
Sostituita mobo,RAM e alimentatore (850w sia il vecchio che il nuovo)
Aggiornato bios
Cambiate frequenza RAM e re-size bar dal Bios xmp/expo
Niente di ciò ha funzionato pensando fosse la GPU l'ho provata sul PC di mio cugino (INTEL) eh magicamente ha funzionato tutto il giorno senza neanche un crash con un alimentatore sottodimensionato da 550w
Quindi ho pensato provato invece la sua Radeon RX570 sul mio PC e questa invece non ha dato problemi
Quindi come può essere che non si stanno "simpatiche" la rtx4070 con la CPU ryzen
Grazie a tutti per l'aiuto sto impazzendo
Ultima modifica: