• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA RTX 4070 Ti Super, reso ancora disponibile! Nuova Serie 5000?

Pubblicità

Bisnaff9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Ho assemblato il mio PC a metà dicembre con queste specifiche:

• CPU: AMD Ryzen 7 7700X (8 core, 16 thread, fino a 5.4 GHz)
  • GPU: Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER GAMING OC (16 GB GDDR6X, DLSS 3.5)
  • Scheda Madre: MSI B650 GAMING PLUS WIFI (AM5, DDR5, Wi-Fi 6E)
  • RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB, 6000MHz, CL30)
  • SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 2TB
  • Dissipatore CPU: Thermalright FW PRO 360 AIO (display LCD IPS, 360mm)
  • Alimentatore: Corsair RM750e (2023, ATX 3.0, compatibile PCIe 5.0, completamente modulare)
  • Case: CORSAIR 3500X ARGB Mid-Tower (vetro temperato, 3 ventole ARGB incluse)
  • Monitor: LG UltraGear 27GS75Q (27", QHD 2560x1440, 200Hz, 1ms GtG, HDR10, compatibile G-Sync/FreeSync)
Il sistema va alla grande, e la RTX 4070 Ti SUPER gestisce il gaming in 1440p (2K) senza problemi. Tuttavia, ho letto che già il mese prossimo potrebbero uscire i primi modelli custom delle nuove GPU NVIDIA serie 5000. Siccome sono ancora nel periodo di reso per la mia GPU, sto pensando: avrebbe senso restituire la 4070 Ti SUPER e puntare su una possibile RTX 5070 Ti o Super?

Un altro dubbio: con i componenti che ho attualmente, in particolare la CPU Ryzen 7 7700X, riuscirei a sfruttare al massimo una futura RTX 5070 Ti? Oppure sarebbe necessario un upgrade della CPU?

Gioco principalmente in 2K, ma sto considerando di passare al 4K in futuro.

Che ne pensate? Mi conviene tenere la 4070 Ti SUPER o aspettare la nuova generazione? E i miei componenti attuali andrebbero bene per supportare una 5070 Ti o dovrei cambiare qualcosa? Grazie mille per i consigli!

Io dico la mia, per me chi ha una ottima 4070, 4070s, 4070Ti etc, non ha senso secondo me passare alla gen successiva

Ciao a tutti,

Ho assemblato il mio PC a metà dicembre con queste specifiche:

• CPU: AMD Ryzen 7 7700X (8 core, 16 thread, fino a 5.4 GHz)
  • GPU: Gigabyte GeForce RTX 4070 Ti SUPER GAMING OC (16 GB GDDR6X, DLSS 3.5)
  • Scheda Madre: MSI B650 GAMING PLUS WIFI (AM5, DDR5, Wi-Fi 6E)
  • RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB, 6000MHz, CL30)
  • SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 2TB
  • Dissipatore CPU: Thermalright FW PRO 360 AIO (display LCD IPS, 360mm)
  • Alimentatore: Corsair RM750e (2023, ATX 3.0, compatibile PCIe 5.0, completamente modulare)
  • Case: CORSAIR 3500X ARGB Mid-Tower (vetro temperato, 3 ventole ARGB incluse)
  • Monitor: LG UltraGear 27GS75Q (27", QHD 2560x1440, 200Hz, 1ms GtG, HDR10, compatibile G-Sync/FreeSync)
Il sistema va alla grande, e la RTX 4070 Ti SUPER gestisce il gaming in 1440p (2K) senza problemi. Tuttavia, ho letto che già il mese prossimo potrebbero uscire i primi modelli custom delle nuove GPU NVIDIA serie 5000. Siccome sono ancora nel periodo di reso per la mia GPU, sto pensando: avrebbe senso restituire la 4070 Ti SUPER e puntare su una possibile RTX 5070 Ti o Super?

Un altro dubbio: con i componenti che ho attualmente, in particolare la CPU Ryzen 7 7700X, riuscirei a sfruttare al massimo una futura RTX 5070 Ti? Oppure sarebbe necessario un upgrade della CPU?

Gioco principalmente in 2K, ma sto considerando di passare al 4K in futuro.

Che ne pensate? Mi conviene tenere la 4070 Ti SUPER o aspettare la nuova generazione? E i miei componenti attuali andrebbero bene per supportare una 5070 Ti o dovrei cambiare qualcosa? Grazie mille per i consigli!

se cambiare o meno dipende da te le schede non saranno disponibili "subito"

anche io ho lo stesso dubbio, ho una 4070 ti super con 1 mese di vita, essendo in garanzia per 2 anni potrei chiedere il rimborso in qualche modo per aggiungere qualcosa e prendere una 5070 ti/5080

Si ma che ripeto secondo me non ha senso. La vecchia gen beneficerà di tutto tranne che del nuovo frame generation (che in pratica non è chissà che cosa)

Se non ti pesa stare senza un pochino, rendendo questa e prendendo una 5000 rischi di spendere meno per avere un prodotto piu prestante e piu recente...
Una 4070ti costa circa 900 euri se non sbaglio. Una 5070ti sembra anche ma visto che hai un monitor qhd una 5070 dovrebbe costare sui 650.

Non me ne volere... Però ormai anche i muri sapevano che a gennaio avrebbero presentato la serie 5000. Niente da dire sulla scheda che hai preso ma a questo punto aspettavi qualche mese in più.

Non me ne volere... Però ormai anche i muri sapevano che a gennaio avrebbero presentato la serie 5000. Niente da dire sulla scheda che hai preso ma a questo punto aspettavi qualche mese in più.
Non ha fatto proprio male ... Se le 5000 fossero uscite molto pii costose sarebbero aumentate tutte, usate e nuove.

se cambiare o meno dipende da te le schede non saranno disponibili "subito"
Lo so bene, sarà un bagno di sangue

anche io ho lo stesso dubbio, ho una 4070 ti super con 1 mese di vita, essendo in garanzia per 2 anni potrei chiedere il rimborso in qualche modo per aggiungere qualcosa e prendere una 5070 ti/5080
La vera domanda è, perché no? Io in casa ho una 2060 super comunque aspettare 3 mesetti esagerando non mi costa nulla

Si ma che ripeto secondo me non ha senso. La vecchia gen beneficerà di tutto tranne che del nuovo frame generation (che in pratica non è chissà che cosa)
Non ne sarei del tutto sicuro, purtroppo nessuno di noi al momento ha dati precisi e test.
Quando un'azienda come NVIDIA, tra le più importanti in ambito digitale, crea un marketing e un hype straordinario, si tende a dare per scontato che il prodotto sia all'altezza delle aspettative.

infatti, probabilmente se riesco ad acchiapparmene una faccio il reso. Poi non conoscevo i listini, ora dicono che con una 5070 con dlss 4 si supera la 4090

Ultima modifica da un moderatore:
Lo so bene, sarà un bagno di sangue

La vera domanda è, perché no? Io in casa ho una 2060 super comunque aspettare 3 mesetti esagerando non mi costa nulla

Non ne sarei del tutto sicuro, purtroppo nessuno di noi al momento ha dati precisi e test.
Quando un'azienda come NVIDIA, tra le più importanti in ambito digitale, crea un marketing e un hype straordinario, si tende a dare per scontato che il prodotto sia all'altezza delle aspettative.

infatti, probabilmente se riesco ad acchiapparmene una faccio il reso. Poi non conoscevo i listini, ora dicono che con una 5070 con dlss 4 si supera la 4090
Attenzione per i bench sarà meglio attendere. Tra l'altro non sono un fan del dlss, che ti fa si guadagnare fps ma inevitabilmente toglie nitidezza

Tra l'altro non sono un fan del dlss, che ti fa si guadagnare fps ma inevitabilmente toglie nitidezza
L' upscaling è una cosa... Dlss 3.5 in modalità qualità ha una resa grafica praticamente pari alla risoluzione nativa

Ma il frame generator è un altra, in peggio ovviamente...

Hanno pubblicizzato prestazioni mirabolanti includendo il frame generator 4x, ossia ogni 1 frame renderizzato, la scheda video se ne inventa tre, ottimo modo per mandare a quel paese l' input lag e la reattività

Per ora i prezzi sono altissimi la 5080 sta a 1700 euro e la 5090 sui 3000 mila euro altro che prezzi piu bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro