DOMANDA RTX 4070 per il fullHD costi/prestazioni

Pubblicità
scusa ma il black friday mi stà mettendo un pò di pressione xD e volevo chiederti altre cose.

- se mi prendo un monitor QHD, in particolare ho visto questo che sembra interessante anche in rapporto al prezzo
MSI MAG 274QRF QD E2
è un buon pannello e sarà compatibile con il gsync di nvidia anche se non mi sembra risulti nel lista di compatibilità ?

- se ci metto una rtx 4070 super, il mio attuale alimentatore "Antec EA650G Pro alimentatore per computer 650 W ATX Nero" sarà in grado di alimentare tutto il sistema ?
quello è un buon pannello oggi sono trutti compatibili g-sync l'alimentatore regge

si

come monitor hanno messo QUESTO in sconto a 169 è regalato
- grazie per la segnalazione, credi sia migliore del MSI MAG 274QRF QD E2 ?

mi trovo davanti alla scelta tra la
Dual GeForce RTX 4070 SUPER EVO
Dual GeForce RTX 4070 EVO OC

la super costa 70€ in più.
Considerando che la 2060 super la uso da 5 anni, mi conviene spendere questi 70€ in più per la super ? .... inoltre ho visto che la super ha le GDDR6X ....

- grazie per la segnalazione, credi sia migliore del MSI MAG 274QRF QD E2 ?

mi trovo davanti alla scelta tra la
Dual GeForce RTX 4070 SUPER EVO
Dual GeForce RTX 4070 EVO OC

la super costa 70€ in più.
Considerando che la 2060 super la uso da 5 anni, mi conviene spendere questi 70€ in più per la super ? .... inoltre ho visto che la super ha le GDDR6X ....
no il quantum dot è leggermente meglio ma non vale la spesa di 40 euro in più

per la scheda video dovresti prendere 4070 SUPEr

Ultima modifica:
grazie dei consigli.

@Ottoore
Leggevo sulle descrizioni di amazon che il MAG 274QRF QD E2 è freesync premium, cambia qualcosa sulla compatibilità al gsync ?

Alternativa alla Dual, la "ASUS Prime GeForce RTX 4070 SUPER OC" è ancora una buona scelta sempre in termini di dissipazione / rumore ?
;)

Ultima modifica:
grazie dei consigli.

@Ottoore
Leggevo sulle descrizioni di amazon che il MAG 274QRF QD E2 è freesync premium, cambia qualcosa sulla compatibilità al gsync ?

Alternativa alla Dual, la "ASUS Prime GeForce RTX 4070 SUPER OC" è ancora una buona scelta sempre in termini di dissipazione / rumore ?
;)
no entrambe sono fressync premium entrambe i monitor sono gsync compatibili

Come scheda va bene QUESTA se vuoi una ASUS

Puoi pero risparmiare 40 euro con la ZOTAC

il mio alimentatore Antec EA650G Pro non dispone del cavo di alimentazione 12 VHPWR, quindi userò l' adattatore 2->1 fornito con la scheda.

La mia domanda è la seguente, posso collegare allo sdoppiatore le due uscite pci-e usando un unico cavo oppure è meglio farne partire un' altro dall' alimentatore ?

Se le due uscite dell'alimentatore erogano la stessa corrente e sono compatibili con la VGA nell'attacco io le userei separate

il mio alimentatore Antec EA650G Pro non dispone del cavo di alimentazione 12 VHPWR, quindi userò l' adattatore 2->1 fornito con la scheda.

La mia domanda è la seguente, posso collegare allo sdoppiatore le due uscite pci-e usando un unico cavo oppure è meglio farne partire un' altro dall' alimentatore ?
nel tuo caso al livello tecnico è indifferente, la 4070 S non consuma una quantità di energia tale che necessiti per forza del doppio cavo, quindi fai come vuoi

Ultima modifica:
@crimescene
buona domenica :)

in questo momento su amazon trovo il
MSI MAG A750GL PCIE5 a 90€
MSI MAG A850GL PCIE5 a 102€

ho considerato che il mio alimenatore è da 5 anni che lavora, potrei evitare l' adattatore per la scheda video(12 VHPWR) e sostituirlo con uno di questi della msi.

Puoi darmi un consiglio ?

Il tuo Antec EA650Pro è basato su piattaforma Seasonic Focus gold, non rimarchiato esce con una garanzia di 10 anni (Antec se non sbaglio ne dà 7).
Puoi solo peggiorare la situazione sostituendolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro