RTX 3080, dove collegare il monitor?

Pubblicità

Dharik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti e scusate la domanda banale ma è la prima volta che assemblo un pc. Come scheda video ho preso la asus tuf 3080 e vedo che ha 2 ingressi hdmi, sono equivalenti o è preferibile collegare il monitor ad un ingresso piuttosto che un altro?

Quella con il tappino con il disegnino di una D, in alto alla destra della HDMI, ovviamente il tuo monitor deve essere display port anch'esso...

Scusa sai dirmi come faccio a riconoscerla? Questo è ciò che vedo
Devi comprare il cavo, se non era incluso nel tuo monitor, e collegarla via DP in una di quelle porte che vedi coperta dai tappini di plastica.
Lo standard DP è preferibile al HDMI in quanto più performante e ti permette di usare il Gsync (refresh rate variabile) su pressoché tutti i monitor, riducendo il fenomeno dello stuttering e tearing molto fastidioso con schede di queste prestazioni.
Che monitor usi ?

Devi comprare il cavo, se non era incluso nel tuo monitor, e collegarla via DP in una di quelle porte che vedi coperta dai tappini di plastica.
Lo standard DP è preferibile al HDMI in quanto più performante e ti permette di usare il Gsync (refresh rate variabile) su pressoché tutti i monitor, riducendo il fenomeno dello stuttering e tearing molto fastidioso con schede di queste prestazioni.
Che monitor usi ?
Ho questa tv https://www.amazon.it/gp/product/B07B9GNVT5/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Non mi risulta che abbia un'entrata display port ma solo hdmi.
Potendo collegare il pc unicamente tramite hdmi, quale di quei 2 ingressi che vedo è migliore?

Ho questa tv https://www.amazon.it/gp/product/B07B9GNVT5/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Non mi risulta che abbia un'entrata display port ma solo hdmi.
Potendo collegare il pc unicamente tramite hdmi, quale di quei 2 ingressi che vedo è migliore?
Pessima idea a mio parere usare una TV per il PC: quella è una buona TV, non un buon monitor da gaming.
Le TV non sono il mio campo, ma credo sia limitata a 60 Hz (120 Hz solo sull’input USB credo, quindi con il media player integrato) e non penso abbia supporto al VRR.
In quel caso sei limitato alla porta HDMI, con i suoi limiti. Puoi usarne una qualunque: io userei quella che è sulla stessa linea delle porte DP.

Pessima idea a mio parere usare una TV per il PC: quella è una buona TV, non un buon monitor da gaming.
Le TV non sono il mio campo, ma credo sia limitata a 60 Hz (120 Hz solo sull’input USB credo, quindi con il media player integrato) e non penso abbia supporto al VRR.
In quel caso sei limitato alla porta HDMI, con i suoi limiti. Puoi usarne una qualunque: io userei quella che è sulla stessa linea delle porte DP.
Ok grazie, se un domani volessi cambiare che monitor consiglieresti?

la tua tv non è di ultima gen, ad esempio anche io ho una LG Oled che è gsync compatibile etc etc.
Con la tua potresti avere problemi giocando.

ad esempio trovi questo lg ultragear che è ottimo a 374€, di solito si trova a 349€ ma è ottimo, in leggero sovraprezzo dato che lo hanno scontato parecchio nel BF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro