Rtx 3080 conviene prendere o aspettare la revision? Sarà longeva la liscia ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vittoriop

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
24
Ciao ragazzi come state ?
alla fine ho assemblato il pc con 10700k e 32gb ram corsair 3000 mhz, ASUS h470 e case Td 520 Argb... adesso il dilemma è la scheda video, venduta a 500 la 2070S due mesi fa ???
Vorrei prendere la 3080 ( preferisco FE ma custom a un prezzo simile va bebè uguale ) solo che giocherò in 2K e so che farà un po’ bottleneck a quella risoluzione...
In ogni caso allunga la vita del pc al posto del 4K ...
Adesso si dice che faranno una super da 20 GB... sarebbe una presa in giro da parte di Nvidia intanto perché tutta questa differenza di vram è esagerata...
Per il resto però sarebbe più longeva...
cosa converrebbe fare secondo voi ?
credete davvero in una mossa del genere ? Conviene aspettare un paio di mesi ?
O la 3080 liscia potrebbe essere comunque longeva e non dovrei pensarci troppo ... ha un buon rapporto qualità prezzo é appetibile ma se mi escono tra due mesi una allo stesso prezzo con il doppio della ram...
Cosa consigliate ?
Grazie in anticipo ?

10gb di vram bastano e avanzano per il 4k anche per qualche anno a venire, è possibile che nei prossimi anni diventi un limite ma è impossibile dire quando
Però se giochi in 2k il problema direi che non si pone

PS: una versione col doppio della ram sarà prezzata adeguatamente, escluderei un deprezzamento dell'attuale versione a soli due mesi dall'uscita

se la trovi la 3080 è la scelta migliore secondo me e comunque sia non maxerai comunque 240hz forse 144

Visti i problemi che stanno avendo e la revisione del PCB e componenti adottati in corso aspetterei un attimo che le cose si assestino.

L'unica RTX 3080 a non avere problemi è la Asus TUF Gaming RTX 3080 perché Asus è stata l'unica ad implementare uno schema condensatori ad alta qualità sul retro del PCB della scheda.

Asus la più costosa (strix o Tuf che sia) ma oltre a essere le più belle son sempre più attenti con la componentistica.
Cmq non un gran lancio questa 3080 fraida, mi sa che mi tengo la mia 780Ti hahah (per non piangere)

Purtroppo i prezzi sono troppo differenti da quelli di listino nvidia ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica RTX 3080 a non avere problemi è la Asus TUF Gaming RTX 3080 perché Asus è stata l'unica ad implementare uno schema condensatori ad alta qualità sul retro del PCB della scheda.
Io o prendo la tuf o aspetto la founders che mi piace molto e qualità prezzo é top

Salve!
Il prossimo anno ci potrebbero essere ad es. la RTX 2070 Super/RTX 2080 Super. La prima si trova già nel listino Lenovo.

Beh grazie al piffero visti i prezzi al lancio, ma purtroppo sono portato a pensare che la storia dei condensatori sia lo specchietto per le allodole, sulla base del modello Strix che monta 3 connettori 8x PIN anzichè 2 e il recente sblocco del power limit da parte di EVGA sulle proprie GPU tramite aggiornamento BIOS forse queste schede si portano con sè un problema strutturale non risolvibile con una pezza via software (tipo driver Nvidia). Per come sono state realizzare molto probabilmente sono versioni "castrate" per non alzare troppo i consumi, perchè se lasciate esprimere il loro vero potenziale potresti tranquillamente chiudere i termosifoni in casa e usare il computer per scaldarti.

Per il momento non si trovano e sono Out Of Stock, nVidia ha anticipato che la carenza durerà fino al 2021 (plausibile se uno pensa alla riprogettazione e alle catene di montaggio in fabbrica), quindi per il momento bisogna mettersi il cuore in pace, aspettare ancora almeno 3 mesi e poi vedere.

se la trovi la 3080 è la scelta migliore secondo me e comunque sia non maxerai comunque 240hz forse 144
Bastano 60 fps ?
10gb di vram bastano e avanzano per il 4k anche per qualche anno a venire, è possibile che nei prossimi anni diventi un limite ma è impossibile dire quando
Però se giochi in 2k il problema direi che non si pone

PS: una versione col doppio della ram sarà prezzata adeguatamente, escluderei un deprezzamento dell'attuale versione a soli due mesi dall'uscita
Beh spero molto che sia longeva ... mi è arrivata oggi dopo 8 mesi e pagata da store italiano e 1600? ho iniziato a lavorare i video come si deve ma hanno applicato in sovrapprezzo troppo alto ... purtroppo non ho potuto rimandare perché da mesi lavoravo solo con la cpu
Alla fine è arrivata la suprim le tuf introvabili
Asus la più costosa (strix o Tuf che sia) ma oltre a essere le più belle son sempre più attenti con la componentistica.
Cmq non un gran lancio questa 3080 fraida, mi sa che mi tengo la mia 780Ti hahah (per non piangere)
Purtroppp andrà avanti fino al 2022 questa situazione ?
Beh grazie al piffero visti i prezzi al lancio, ma purtroppo sono portato a pensare che la storia dei condensatori sia lo specchietto per le allodole, sulla base del modello Strix che monta 3 connettori 8x PIN anzichè 2 e il recente sblocco del power limit da parte di EVGA sulle proprie GPU tramite aggiornamento BIOS forse queste schede si portano con sè un problema strutturale non risolvibile con una pezza via software (tipo driver Nvidia). Per come sono state realizzare molto probabilmente sono versioni "castrate" per non alzare troppo i consumi, perchè se lasciate esprimere il loro vero potenziale potresti tranquillamente chiudere i termosifoni in casa e usare il computer per scaldarti.

Per il momento non si trovano e sono Out Of Stock, nVidia ha anticipato che la carenza durerà fino al 2021 (plausibile se uno pensa alla riprogettazione e alle catene di montaggio in fabbrica), quindi per il momento bisogna mettersi il cuore in pace, aspettare ancora almeno 3 mesi e poi vedere.
I mesi sono stati 8 alla fine ??

Ultima modifica:
Alla fine è arrivata la suprim le tuf introvabili
è di alta gamma non hai di che lamentarti ?

chiudo questa discussione, direi che possiamo considerarla risolta. Se hai bisogno di ulteriore supporto aprine un'altra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro