DOMANDA RTX 3080 con i7 9700k

Pubblicità

Il_Biondo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
59
Salve a tutti, volevo chiedere se secondo voi avrebbe senso abbinare una 3080 ad un i7 9700k in OC a 5GHz.
Premetto che l'intenzione è giocare a 1440p 144Hz senza compromessi.
La configurazione su cui verrebbe montata è quella nel profilo.
Grazie in anticipo per le risposte.

ciao dovresti riuscire a farla lavorare abbastanza bene visto l'OC, e soprattutto in 1440p conta di piu la gpu che la cpu, visto che il carico si sposta sulla gpu

ciao dovresti riuscire a farla lavorare abbastanza bene visto l'OC, e soprattutto in 1440p conta di piu la gpu che la cpu, visto che il carico si sposta sulla gpu
Pensavo la stessa cosa, anche se mi sorgeva il dubbio che il 9700k potesse fare bottleneck.
Secondo te è comunque bilanciata come configurazione o cambieresti qualcosa?
PSU a parte che vorrei cambiare prima di prendere la 3080

Salve a tutti, volevo chiedere se secondo voi avrebbe senso abbinare una 3080 ad un i7 9700k in OC a 5GHz.
Premetto che l'intenzione è giocare a 1440p 144Hz senza compromessi.
La configurazione su cui verrebbe montata è quella nel profilo.
Grazie in anticipo per le risposte.
a 1440P non vedo problemi.
L'unico limite del 9700K sono gli 8 threads massimi, ma questo in gaming non è davvero un limite

Mi ero orientato anche io verso il focus però gold, non so se da 750 o 850 per stare larghi, anche se prima di cambiarlo proverò ad usare il g2 e vedere se regge.
Grazie per il consiglio comunque
il G2 è un eccellente PSU, di livello paragonabile al Seasonic, ma il taglio di 650W con una CPU Intel overclockata ed una 3080 custom non è sufficiente.
Prendi un 750W.

Un 850W è eccessivo, però in ottica di aggiornamenti futuri se ne trovassi uno a buon prezzo male non farebbe.

il G2 è un eccellente PSU, di livello paragonabile al Seasonic, ma il taglio di 650W con una CPU Intel overclockata ed una 3080 custom non è sufficiente.
Prendi un 750W.

Un 850W è eccessivo, però in ottica di aggiornamenti futuri se ne trovassi uno a buon prezzo male non farebbe.
mi sa prenderò il focus da 850w, non si sa mai in futuro i consumi aumentino ancora

mi sa prenderò il focus da 850w, non si sa mai in futuro i consumi aumentino ancora
con i Focus che ti ha indicato Skills non sbagli.

la scelta 750-850W dipende da te e dal prezzo. Per pochi euro va bene il 850W, ma sappi che con un 750W ci stai comodo ovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro