RTX 3070 ti FE nel 2025?

Pubblicità

Unam21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con il mio dubbio
Pensavo di fare un upgrade al mio PC cambiando la scheda video. La mia configurazione:
Amd B450 plus
Ryzen 5 5600
RTX 2060 asus tuf
2 x 8 GB di ram Kingston Fury
Alimentatore 700W
Case Corsair Carbide SPEC-04

Ho visto a 300 euro una 3070 ti fe e vorrei sapere se ne vale la pena. Purtroppo sento veramente tanto che la mia 2060 sia ormai invecchiata
Ho preso in considerazione pure le 4060, ma ho visto che sulla carta è meglio la 3070.
L'uso che dovrò farne io è in 1080p.

Pensavo inoltre di aumentare la ram. Passare da 16 a 32.
Non so però come mi conviene fare. Prendere gli stessi banchi di ram, e quindi arrivare ad avere 4 x 8 di ram? Oppure acquistare direttamente altre ram?
Scusate non sono molto esperto, spero possiate aiutarmi. Grazie e buona giornata a tutti :D

Ultima modifica:
Da quel che so però, è una delle peggiori schede video che nvidia ha fatto
non son d'accordo, questo è quelle che dicono alcuni degli influencer perchè la scheda non ha fatto un salto prestazionale sulla rasterizzazione classica ma si è concentrata sulle performance in ray tracing

Se però non ti piacciono puoi tranquillamente aspettare le 5060 che usciranno nel corso di quest'anno

non son d'accordo, questo è quelle che dicono alcuni degli influencer perchè la scheda non ha fatto un salto prestazionale sulla rasterizzazione classica ma si è concentrata sulle performance in ray tracing

Se però non ti piacciono puoi tranquillamente aspettare le 5060 che usciranno nel corso di quest'anno
Se trovo la 4060ti a buon prezzo potrei anche pensarci. Però non credo di usare mai il ray tracing xD
Invece riguardante il bottleneck? Rischio qualcosa?
Per la ram?

Se trovo la 4060ti a buon prezzo potrei anche pensarci. Però non credo di usare mai il ray tracing xD
Invece riguardante il bottleneck? Rischio qualcosa?
Per la ram?

In che senso non credi di usare il ray tracing ci sono giochi che lo usano e lo puoi attivare altri meno

Il bottleneck dipende anche dalle impostazioni che usi, se non utilizzi il ray tracing e ti piace solo il competitivo non vedo motivo di cambiare scheda, puoi aspettare

In che senso non credi di usare il ray tracing ci sono giochi che lo usano e lo puoi attivare altri meno

Il bottleneck dipende anche dalle impostazioni che usi, se non utilizzi il ray tracing e ti piace solo il competitivo non vedo motivo di cambiare scheda, puoi aspettare
Eh però vedo che nei giochi ho cali di frame. Ad esempio su marvel rivals capita spesso che sto a 30/40 fps
Pensavo di comprare Black ops 6 ma vorrei evitare lag fastidiosi che si potrebbero presentare

Forse il problema è il processore??

Eh però vedo che nei giochi ho cali di frame. Ad esempio su marvel rivals capita spesso che sto a 30/40 fps
Pensavo di comprare Black ops 6 ma vorrei evitare lag fastidiosi che si potrebbero presentare

Forse il problema è il processore??
così a parole non possiamo saperlo, il collo si verifica quando la percentuale della scheda non raggiunge il 100% questo può essere causato in FHD anche da impostazioni sbagliate, quindi va valutato con i contatori e un video

Poi ogni gioco è differente, la 32060 non è certamente una velocista come scheda ormai, ma non è che non ti fa giocare

così a parole non possiamo saperlo, il collo si verifica quando la percentuale della scheda non raggiunge il 100% questo può essere causato in FHD anche da impostazioni sbagliate, quindi va valutato con i contatori e un video

Poi ogni gioco è differente, la 32060 non è certamente una velocista come scheda ormai, ma non è che non ti fa giocare
Adesso ho un dubbio in più ahahahah
Pensavo di risolvere cambiando scheda video, ma adesso non so se cambiare monitor o addirittura processore
Aiutooo xD
Il mio obiettivo è fare 144fps fissi, dato che il mio monitor è 144hz

Adesso ho un dubbio in più ahahahah
Pensavo di risolvere cambiando scheda video, ma adesso non so se cambiare monitor o addirittura processore
Aiutooo xD
Il mio obiettivo è fare 144fps fissi, dato che il mio monitor è 144hz
marvel rivals non è un gioco leggero lato CPU ma per capire se il processore fa fatica alle impostazioni che usi la cosa deve essere valutata

Arrivare a 144fissi in quel gioco in FHD non è proprio una passeggiata, mi sa che hai pretese un pò troppo alte

marvel rivals non è un gioco leggero lato CPU ma per capire se il processore fa fatica alle impostazioni che usi la cosa deve essere valutata

Arrivare a 144fissi in quel gioco in FHD non è proprio una passeggiata, mi sa che hai pretese un pò troppo alte
Vabbè si effettivamente è esagerato ahahahah, era per rendere l'idea. Ma anche a 120fps non è comunque male
La miglior cosa da fare quale sarebbe?
Prendere una 4060ti e sperare vada tutto per il meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro