PROBLEMA RTX 3070 non rilevata da Windows 10, driver non compatibile

• Autore discussione Autore discussione AlekBD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AlekBD

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
CIao a tutti,

come da titolo ho appena acquistato una Gigabyte RTX 3070, malgrado non possa ancora fare un upgrade delle mie attuali mobo e cpu.
Leggendo un pò ovunque però sembra che la compatibilità vi sia senza troppi problemi (al netto dei normali colli di bottiglia).

MOBO: MB ASUS Z170 PRO GAMING
CPU: i7-6700k

Una volta avviato il tutto, la GPU non viene proprio rilevata e, provando ad installare manualmente i driver, mi dice che non sono compatibili con l'attuale versione di Windows.
Aggiornamenti ovviamente fatti, ma niente.

Avete suggerimenti al riguardo?

Grazie a tutti.

controlla che la scheda sia correttamente inserita e alimentata fai una foto nel caso

Che alimentatore hai? Hai inserito correttamente i connettori di alimentazione supplementare della scheda video? Hai un solo banco di RAM?

Grazie ragazzi, effettivamente i pin non erano perfettamente inseriti. Per la precisione, dei 6 + 8 presente, i 6 erano quelli che davano problemi.

Occhio ai connettori di alimentazione non perfettamente inseriti. AL di la della mancata rilevazione, possono portare a fuoco…

Grazie ragazzi, effettivamente i pin non erano perfettamente inseriti. Per la precisione, dei 6 + 8 presente, i 6 erano quelli che davano problemi.
Eh si . Scintillano se non correttamente inseriti si riscaldano e vanno letteralmente a fuoco. Non hai risposto sulla RAM

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro