DOMANDA Rtx 3070 e rtx 3070ti portatile

Pubblicità
avevo un gt72 nel 2016 (2600 euro), mamma mia che fine che ha fatto, manco ci voglio pensare
A me è andata un pò meglio, sostituito le due ventole che dopo meno di un anno si sono bruciate,per me erano sottodimensionate per il valore di alimetazione che ricevevano, sostituite con due più performanti(dopo la richiesta a MSI per procedere senza perdita della garanzia) e sono passati 4 anni e più e ancora riesce a regalarmi qualche soddisfazione...anche se quest'anno mi sa che lo mando in pensione o ci metto una bella distro.Gia che ci sono, quale potrebbe essere una buona marca per un notebook gaming ad oggi???(farei il fisso, ma causa spazio molto limitato non è fattibile😥).

A me è andata un pò meglio, sostituito le due ventole che dopo meno di un anno si sono bruciate,per me erano sottodimensionate per il valore di alimetazione che ricevevano, sostituite con due più performanti(dopo la richiesta a MSI per procedere senza perdita della garanzia) e sono passati 4 anni e più e ancora riesce a regalarmi qualche soddisfazione...anche se quest'anno mi sa che lo mando in pensione o ci metto una bella distro.Gia che ci sono, quale potrebbe essere una buona marca per un notebook gaming ad oggi???(farei il fisso, ma causa spazio molto limitato non è fattibile😥).
no no alla fine è andata benissimo, non vedevo l'ora di togliermelo dalle scatole quel pc, mamma mia, che brutta esperienza, anche io sono un amante dei notebook, proprio per comodità, tutto in uno e lo porti dove vuoi, ora che ho la scrivania mi piacerebbe snellirla magari prendendo appunto un notebook da gaming\lavoro ma poi penso ai compromessi e mi passa la voglia

Parlando sempre di legion.. a parità di caratteristiche ho notato che c'è anche il Legion 5i Gen 7 (15"). Quale differenza abbiamo rispetto al Legion 5i Pro Gen 7 (16") della discussione oltre ovviamente allo schermo?

Mi basta 1 ora di batteria 😅 per il resto sono consapevole di diventare "presacentrica"
Forse non hai capito come funziona un notebook. Se giochi con la batteria, avrai performance di un pentium di ultima generazione e una gtx 1050ti e non sto esagerando. Se la rtx 3070ti mobile ha un tdp di 130watt ( esempio ) con la batteria ne prende 20watt, idem la cpu se ha un tdp di 65watt ne prendera 15 watt anche perché altrimenti la batteria prenderebbe fuoco e si scaricarebbe in un lampo.
Un notebook da """gaming""" deve stare attaccato alla corrente costantemente se si vuole giocare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami però dal 2016 son passati 6/7 anni e la tecnologia ha fatto passi da gigante, e i notebook Gaming di adesso non sono assolutamente quelli di una volta

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io ne ho una del 2020 che mi è stato regalato altrimenti non lo avrei mai comprato. Senza undervolt la cpu arriva a 100 gradi e stiamo parlando di un Omen di fascia alta.
Se un notebook monta una gpu da 130/150watt e una cpu da 65watt, secondo te 3 heat-pipe e un/due radiatori piccolissimi con due ventole basta per dissipare 200 e passa watt di tdp ??? Convinti voi 😉

Forse non hai capito come funziona un notebook. Se giochi con la batteria, avrai performance di un pentium di ultima generazione e una gtx 1050ti e non sto esagerando. Se la rtx 3070ti mobile ha un tdp di 130watt ( esempio ) con la batteria ne prende 20watt, idem la cpu se ha un tdp di 65watt ne prendera 15 watt anche perché altrimenti la batteria prenderebbe fuoco e si scaricarebbe in un lampo.
Un notebook da """gaming""" deve stare attaccato alla corrente costantemente se si vuole giocare.

Io ne ho una del 2020 che mi è stato regalato altrimenti non lo avrei mai comprato. Senza undervolt la cpu arriva a 100 gradi e stiamo parlando di un Omen di fascia alta.
Se un notebook monta una gpu da 130/150watt e una cpu da 65watt, secondo te 3 heat-pipe e un/due radiatori piccolissimi con due ventole basta per dissipare 200 e passa watt di tdp ??? Convinti voi 😉
Il fatto della durata di 1 ora era riferita alla parte lavorativa, non di gioco. 😉

non avevo dubbi! son tutti dei fornetti, magari sulla fascia medio bassa è meglio, ma l'hw troppo spinto dei top di gamma genera solo un sacco di calore, sono wattaggi troppo alti

Non dico che non son cornetti, molto dipende dalla casa produttrice e dal tipo di dissipazione che utilizzano, io ho un Lenovo con rizen7, rtx3070 e le mie sessioni serali dal 3 ore circa e di certo non arrivo 80 gradi
Comunque ripeto varia molto dal produttore, su Lenovo legion e asus rog strix puoi stare tranquillo a livello di temperature o colli di bottiglia, credo anche su msi, su altre marche non metto bocca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ovviamente e a scanso di equivoci, è normale che un pc desktop sarà sempre meglio e lo si può spingere di più, ma i notebook di adesso (fascia alta o premium) non hanno nulla da invidiare, quindi se qualcuno non ha spazio o gli serve la portabilità e soprattutto non ha ristrettezze economiche (che con desktop si risparmia ma fino ad un certo punto) non deve avere paure o altro, si comportano più che egregiamente.

Ovviamente e a scanso di equivoci, è normale che un pc desktop sarà sempre meglio e lo si può spingere di più, ma i notebook di adesso (fascia alta o premium) non hanno nulla da invidiare, quindi se qualcuno non ha spazio o gli serve la portabilità e soprattutto non ha ristrettezze economiche (che con desktop si risparmia ma fino ad un certo punto) non deve avere paure o altro, si comportano più che egregiamente.

Che modello hai precisamente che me lo vado a vedere?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro