DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
ma non devi fare ottimizzazione per nulla con 8 giga di memoria ram in 2k
Hai letto cosa ho scritto? Ho Valhalla che scende anche a 50 fps con una 3070 Ti. ?

Fossero 60 fissi ci sarei anche passato sopra. Io gioco al pc per avere qualità grafica altrimenti per fare ottimizzazione, mi compro una Serie S e con 300€ avrei risolto.

Hai letto cosa ho scritto? Ho Valhalla che scende anche a 50 fps con una 3070 Ti. ?

Fossero 60 fissi ci sarei anche passato sopra. Io gioco al pc per avere qualità grafica altrimenti per fare ottimizzazione, mi compro una Serie S e con 300€ avrei risolto.
quello non è questione di schede è il gioco in se che è ottimizzato male

CP al lancio faceva 35 fps su una 3080 non si tratta di una questione di potenza grafica ma di ubisoft (e altri produttori) che fa cappelle e DA SEMPRE preferisce ottimizzare i giochi su console piuttosto che per pc

Non ho voglia di aspettare e rischiare, non si sa nulla della disponibilità delle nuove gpu o se i prezzi saranno assurdi. Preferisco darla in permuta nel negozio dove lavoro almeno vado sul sicuro ed evito problemi con vendite a privati.
La rtx 3070 è perfetta sia in termini di performance che di consumi, non devo neanche cambiare psu, inoltre se già avvertivo un gran bel salto di performance dalla gtx 1070 alla rtx 3060 in 1440p, posso solo immaginare il salto che ci sarà con la rtx 3070.
Mmm, 1440p con la 3070 dovresti scendere ugualmente a compromessi nei giochi che supportano le utlime tech, per non parlare degli 8Gg di Vram.
Potresti rivenderla, pazientare un poco ed al limite se proprio andrà male con Lovelace prendere un usato Ampere, non so, per pochi mesi potresti aspettare, ma ovviamente questo dipende dalle tue esigenze John-117 ;)

Ragazzi ancora con questo AC Valhalla ?! Ditemi un gioco ubisoft che su pc non abbia messo in ginocchio la gpu top di gamma dell'epoca ? Uno solo di gioco.
Vi devo ricordare che scempio è watch dog legion in termini di ottimizzazione o AC origin ?

Non dovete per nessuna ragione al mondo giudicare una gpu solo perché non tiene i 60 fps in un gioco che di ottimizzazione non ha nulla.

Ragazzi ancora con questo AC Valhalla ?! Ditemi un gioco ubisoft che su pc non abbia messo in ginocchio la gpu top di gamma dell'epoca ? Uno solo di gioco.
Vi devo ricordare che scempio è watch dog legion in termini di ottimizzazione o AC origin ?

Non dovete per nessuna ragione al mondo giudicare una gpu solo perché non tiene i 60 fps in un gioco che di ottimizzazione non ha nulla.
watch dogs 2 per mesi metteva in ginocchio qualsiasi CPU

Ho visto un 64 core lavorare al 100% su tutti i 64 core per far girare watch dogs 2
Secondo questa logica un i9 per giocare sta stretto tra 6 mesi

Mmm, 1440p con la 3070 dovresti scendere ugualmente a compromessi nei giochi che supportano le utlime tech, per non parlare degli 8Gg di Vram.
Potresti rivenderla, pazientare un poco ed al limite se proprio andrà male con Lovelace prendere un usato Ampere, non so, per pochi mesi potresti aspettare, ma ovviamente questo dipende dalle tue esigenze John-117 ;)
Va bhe te sei esagerato <3
La rtx 3060 faceva fatica in 1080p, la rtx 3060ti è per il 1080p e la rtx 3070 fa fatica in 1440p.
Se prendiamo un campione di 150 titoli usciti dal 2019 ad ora vedi che ti stai sbagliando di grosso.
Se prendiamo come campione Cyberpunk 2077, AC valhalla, watch dog legion e compagnia bella allora si che fa fatica in 1440p ma non è colpa della gpu.

Ci sto giocando adesso ad Origin, non mi trovo malaccio con la 3060. 80 fps in fhd quasi tutto maxato.
poi lo so, sono un poveretto?

La rtx 3060 faceva fatica in 1080p, la rtx 3060ti è per il 1080p e la rtx 3070 fa fatica in 1440p.
Se prendiamo un campione di 150 titoli usciti dal 2019 ad ora vedi che ti stai sbagliando di grosso.
Se prendiamo come campione Cyberpunk 2077, AC valhalla, watch dog legion e compagnia bella allora si che fa fatica in 1440p ma non è colpa della gpu.
La verità è questa

Una 3080 te l'ho consigliata all'inizio proprio perchè grazie alla sua forza "bruta" riesce a tenere botta anche a quei titoli al D1 davvero male ottimizzati, ma sono casi che si contano sulla punta delle dita

watch dogs 2 per mesi metteva in ginocchio qualsiasi CPU

Ho visto un 64 core lavorare al 100% su tutti i 64 core per far girare watch dogs 2
Secondo questa logica un i9 per giocare sta stretto tra 6 mesi
Esattamente di questo parlo. La devono smettere di giudicare l'hardware perché non regge questi giochi vergognosi ( parlo in termini di ottimizzazione ovviamente ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci sto giocando adesso ad Origin, non mi trovo malaccio con la 3060. 80 fps in fhd quasi tutto maxato.
poi lo so, sono un poveretto?
Quando usci quel gioco la maggior parte delle persone aveva ancora i 4 core / 8 thread e questo gioco spingeva la cpu al 100%, cose assurde.

Io se ci sarà disponibilità di serie 4000, comprerò una 4080 (se si chiameranno così) e la 3070 Ti la venderò .

1440p tutta la vita o al massimo 4K 144hz 27”, non di più. Altrimenti nel 2030 ci ritroviamo con schede a risoluzione fino a 16K da 5000W e schermo da 80”.

Esattamente di questo parlo. La devono smettere di giudicare l'hardware perché non regge questi giochi vergognosi ( parlo in termini di ottimizzazione ovviamente ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quando usci quel gioco la maggior parte delle persone aveva ancora i 4 core / 8 thread e questo gioco spingeva la cpu al 100%, cose assurde.
e dai almeno ho il 10700k che mi aiuta!

Infatti, per sopperire ai giochi mal ottimizzati tiri fuorla forza bruta. Poi ognuno fa ciò che vuole, io non sono nessuno e tantomeno mi permetteri di dire a qualcuno come gestire i suoi soldi.

Però una 3080 in 1440p se non si vogliono compromessi è il top.

Grazie a @crimescene ho capito che la rtx 3070 farebbe al mio caso per via del prezzo/consumi/prestazioni, ma mi piacerebbe sentire l'opinione anche di @BWD87 e di @Max(IT)
La mia più grande paura sono gli 8GB di vram nei prox 2/3 anni. Potrei optare per una rtx 3080 che ha 10Gb di vram ma dovrò cambiare anche psu e sono tante spesate.
Non sono del tutto d'accordo con gli altri utenti sul fatto che la rtx 3070 sia una gpu da 1440p con compromessi, però devo anche ammettere che non hanno del tutto torto sulla vram ( ameno penso ) poiché già su Pascal (2016) si puntava agli 8Gb tipo, la gtx 1070 e oggi nel 2022 mi sembra strano che nvidia abbia messo 8Gb di vram su una gpu che è praticamente una rtx 2080ti.
Ovvio che sarò sempre disposto a fare qualche piccolo sacrificio in termini di opzioni grafiche per non saturare tutti gli 8gb ma non saranno di certo gli stessi che dovrò fare con la mia attuale rtx 3060 per avere un frame rate superiore a 60fps in 1440p con dettagli alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro