PROBLEMA RTX 3060 Ti, Problema con Schermo e Tv

Pubblicità

b0st0n

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema relativo a schermo e tv collegati al mio pc. Spiego meglio: ho un samsung odyssey g5 come schermo e come tv una panasonic, il tutto collegato su una Nvidia GeForce RTX 3060 Ti.
Ora, quando sono sullo schermo e ho la tv spenta, sia in game che sul desktop, si toglie il segnale dello schermo. Torna solo nel momento in cui accendo la tv, ed in automatico si riaccende lo schermo.
Ho pulito per bene e riaggiornato i driver, ho cambiato sia uscita hdmi che cavo, ma niente, come collego la tv mi fa sto giochetto. Mai successo tra l'altro. Comunque se a qualcuno è gia capitato...
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto. Buona Giornata.
 
Controlla che in Windows il monitor sia configurato come monitor primario
il monitor collegalo con cavo Displayport invece che con HDMI
 
Grazie intanto, poi si, ho tutto come dici, monitor samsung come primario collegato con cavo displayport. La cosa strana è che la stessa tv è collegata in hdmi con un altro computer e non mi da problemi. Presumo sia un problema su pc a questo punto.
 
guarda una cosa simile capita al PC di mio figlio nel momento in cui per caso parte l'Apple TV sul display principale , a cui il PC è collegato via DP (mentre l'Apple TV è via HDMI). Schermo nero ed immagine che va solo al secondario.
La soluzione che ho trovato, poco elegante, è di scollegare il monitor principale sia dal PC che dalla corrente e poi ricollegare tutto a PC acceso.
Sinceramente non me lo spiego neppure io...
 
Grazie per la risposta. Anche se drastica come soluzione non avendo altre idee, ho provato, ma non ha funzionato. Bo non saprei veramente cosa possa essere, e non saprei nemmeno se una formattazione del pc possa funzionare. Ripeto, boo :D Grazie ancora per la disponibilità..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top