PROBLEMA RTX 3060 12Gb Eagle rumorosa

Pubblicità
beh nella foto hai la scheda video che lavora ad appena il 44%
e nonostante ciò fa ben 65 gradi

Normalmente sta sui 50 gradi
si ma non è normale...
usando solo un pò di schede aperte di google chrome, dopo due ora che ho il pc acceso, ho la scheda video a 37 gradi
TRENTASETTE, non 50

secondo me hai la pasta termica secca o qualcosa del genere, altrimenti non si spiega

questa è una schermata tipo di hardware info, ti dice tutto e va a leggerer i sensori direttamente da scheda madre cpu e gpu ( ti da anche gli hotspot ) non fare caso alle temperature sto con 16 gradi adesso in stanza ed ho tutto sotto custom loop
Screenshot (15).webp

non fare caso alle temperature sto con 16 gradi adesso in stanza ed ho tutto sotto custom loop
il mio record è stata la cpu a 20 gradi, dissipatore ad aria economico 🤣 🤣 🤣
ma ho lasciato tipo un ora la finestra spalancata e nella stanza c'erano tipo pochissimi gradi sopra lo zero 🤣🤣🤣

beh non saresti certo il primo che peggiora la situazione facendolo
Devo dirti che dopo averlo fatto la situazione è leggermente migliorata. Nella foto di poco fa stavo giocando a GTA V e giocando normalmente arrivavo subito agli 83 gradi. Adesso, dopo averla cambiata (tralaltro aprendola ho trovato uno strato sottile di pasta termica secca) mi arriva massimo ai 76 gradi

il mio record è stata la cpu a 20 gradi, dissipatore ad aria economico 🤣 🤣 🤣
ma ho lasciato tipo un ora la finestra spalancata e nella stanza c'erano tipo pochissimi gradi sopra lo zero 🤣🤣🤣
Anni fa feci una prova mettendo il pc sul balcone con 2 gradi centigradi, hahahaha ma avevo comunque un fornelletto un 3770k deliddato con liquid pro, se non ricordo male arrivai sotto stress test a 57 gradi a 4.8 ghz. Adesso a 52 anni mi ritrovo a soffrire di reumatismi per quella prova

Ho scaricato HWinfo. Ecco le temperature di CPU e GPU durante una sessione su RDR2 di circa 20 minuti. Credo che comprerò un nuovo dissipatore al più presto.
IMG_20241230_220240.webpIMG_20241230_220131.webp

Ho scaricato HWinfo. Ecco le temperature di CPU e GPU durante una sessione su RDR2 di circa 20 minuti. Credo che comprerò un nuovo dissipatore al più presto.
Visualizza allegato 486691Visualizza allegato 486692
Che disastro. La cpu va assolutamente sistemata. Però li a prescindere dal dissipatore stock c’è qualcosa che non va nel montaggio/pasta termica. Il dissalatore stock di Intel fa schifo ma non così tanto. Cambiarlo comunque risolve di sicuro. La gpu ha temp alte, inutile girarci attorno. Li devi smontare tutto per bene, pulire il dissipatore ecc perfettamente, mettere la pista termica come si deve e sostituire i pad termici. Fatto questo puoi fare un po’ di undervolt che aiuta ulteriormente la situazione.

Che disastro. La cpu va assolutamente sistemata. Però li a prescindere dal dissipatore stock c’è qualcosa che non va nel montaggio/pasta termica. Il dissalatore stock di Intel fa schifo ma non così tanto. Cambiarlo comunque risolve di sicuro. La gpu ha temp alte, inutile girarci attorno. Li devi smontare tutto per bene, pulire il dissipatore ecc perfettamente, mettere la pista termica come si deve e sostituire i pad termici. Fatto questo puoi fare un po’ di undervolt che aiuta ulteriormente la situazione.
Ok. Cambierò dissipatore al più presto. Per quanto riguarda la gpu, Io ieri, quando ho smontato la 3060 ma ho solo cambiato la pasta termica e non ho toccato i pad. Può essere che sostituendoli la situazione migliori.

Per fortuna che aveva cambiato la pasta termica alla CPU...

Sempre più del idea che ha fatto le cose male

Buona sera a tutti, ho montato ieri il mio nuovo dissipatore cpu thermalright, devo dire che la situazione è migliorata di parecchio, soprattutto nelle sessioni di gioco intenso. Ho giocato per circa un'ora a RDR2 e questi sono i risultati:
17373006584706572286422378575666.webp
Devo dire che non ho assolutamente toccato la scheda grafica, ma, nonostante ciò, ho notato dei miglioramenti anche in essa. Prima, già nei primi 15 minuti di gioco, arrivava arrivava a 82.9 °C.

In ogni caso, queste temperature sono nel range ottimale? Buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro