DOMANDA RTX 2700 su Cpu Datata

Pubblicità

ilboss84

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi è buttare via i soldi prendere una rtx2080 e montarla per ora su una macchina con un i7 3770k OC a 4,4ghz?
Oppure meglio accontentarsi di una rtx2070?
Fino alla primavera 2020 non aggiornerò la MB e la CPU.

Cosa Dite?

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi è buttare via i soldi prendere una rtx2080 e montarla per ora su una macchina con un i7 3770k OC a 4,4ghz?
Oppure meglio accontentarsi di una rtx2070?
Fino alla primavera 2020 non aggiornerò la MB e la CPU.

Cosa Dite?
Personalmente ti consiglio di aspettare la presentazione delle nuove GPU di AMD, dovrebbero uscire tra poco.
Se vuoi Nvidia e non giochi in 4k puoi prendere anche la 2070.

Se la tua intezione è cambiare cpu, mobo e ram nel 2020 ti consiglio di aspettare quella data perchè usciranno anche le gpu intel e quindi avrai più scelta inoltre la 780ti, credo sia ancora una buona scheda per il fullhd.

Se la tua intezione è cambiare cpu, mobo e ram nel 2020 ti consiglio di aspettare quella data perchè usciranno anche le gpu intel e quindi avrai più scelta inoltre la 780ti, credo sia ancora una buona scheda per il fullhd.

La scelta probabilmente ricadrà sempre su una Nvidia perchè uso software che utilizzano i Cuda.
Per il game invece la 780ti comincia a stare un pò stretta sorpatutto con i 3gbvram, e con il nuovo monitor 1440p (60hz) poverina non riesce a lavorare.

Credo a sto punto di andare di una rtx2070. quei 150/200 euro in più per una 2080 non credo ne valga la pena. Che dite?

La scelta probabilmente ricadrà sempre su una Nvidia perchè uso software che utilizzano i Cuda.
Per il game invece la 780ti comincia a stare un pò stretta sorpatutto con i 3gbvram, e con il nuovo monitor 1440p (60hz) poverina non riesce a lavorare.

Credo a sto punto di andare di una rtx2070. quei 150/200 euro in più per una 2080 non credo ne valga la pena. Che dite?
Una 2070 potrebbe andare bene, se ce la fai a breve cambia anche moba, cpu e ram.

Allora si prendi la rtx 2070 perchè,credo, che la 2080 con il tuo monitor sia un pò sprecata

Dalle Nvidia gtx serie 900 in poi le schede video hanno i calcoli FP64 castrati. In questo modo le persone sono costrette a comprare una Nvidia Quadro.

Allora si prendi la rtx 2070 perchè,credo, che la 2080 con il tuo monitor sia un pò sprecata

Acquistata una GTX2070 (asus strix oc) vediamo come si comporta.

Domanda. è colpa del processore vecchio (i7 3770k a 4,4ghz) vero se in alcuni giochi (tipo farcry5)fatica a farmi 65/70fps e vedo l'utilizzo della scheda video che rimane al 55-58% in quanto senza v-sync dovrebbe andare al massimo giusto?

in Gta5 un disastro,
nell'ultimo tombraider vedo proprio negli spazi aperti l'uso cpu che mi tocca anche i 98%.

Sei un un bottleneck assurdo, ma come ti viene in mente di comrpare una 2070 con un processore così vecchio?

E ti dico subito che quello che vedi è alla fine un collo di bottiglia leggero, perchè l'i7 3770 alla fine con l'oc ha un collo relativamente basso con la 2070, ma non è comunque un abbinamento da fare.

Il punto è che il collo si fa sempre più pesante man mano che ci sono nuovi giochi

Sei un un bottleneck assurdo, ma come ti viene in mente di comrpare una 2070 con un processore così vecchio?

E ti dico subito che quello che vedi è alla fine un collo di bottiglia leggero, perchè l'i7 3770 alla fine con l'oc ha un collo relativamente basso con la 2070, ma non è comunque un abbinamento da fare.

Il punto è che il collo si fa sempre più pesante man mano che ci sono nuovi giochi

Ti ringrazio della risposta.
A questo punto non mi resta che ordinare un’i79770 che già puntavo.

Grazie nuovamente.

Ma oltretutto devi cambiare anche monitor.... minimo un full hd 144hz per avvalorare quella gpu... se non un 2k 60hz o 144hz....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro