RTX 2080 Surriscaldamento (85°)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho installato GPU temp e core temp, ma in ogni caso le ventole della GPU partono al 100 percento dopo 5 minuti...
Post unito automaticamente:


Le ho comprate
Ok ma le hai installate nel case
Se ci puoi fare vedere come le hai montate per favore?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Lo schema nella foto e' corretto... peccato che sia un'altro tipo di case, e non sappiamo dove tu hai montato le due ventole.
Spiega o fai una foto di dove hai messo tu nel tuo case le tue ventole... altrimenti è impossibile aiutarti con tutta la buona volontà
 

andreagimmobotti

Nuovo Utente
37
2
Lo schema nella foto e' corretto... peccato che sia un'altro tipo di case, e non sappiamo dove tu hai montato le due ventole.
Spiega o fai una foto di dove hai messo tu nel tuo case le tue ventole... altrimenti è impossibile aiutarti con tutta la buona volontà
Allora, te lo ripeto, la GPU l'ho testata con il case aperto ed è arrivata ad 85 gradi comunque
Post unito automaticamente:

Allora, te lo ripeto, la GPU l'ho testata con il case aperto ed è arrivata ad 85 gradi comunque
Non c'è ventola che tenga se la GPU non riesce a raffreddarsi autonomamente con il proprio dissipatore
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Intanto la scheda e' stata presa nuova, usata ? il problema lo fà solo ora oppure lo faceva anche prima?

così su due piedi le cause possono essere queste:
Hai toccato afterburner impostando le ventole in modo errato oppure và in conflitto con il software della scheda video se l'hai installato.
Potrebbero essere i driver, quindi prova ad usare DDU e reinstallali, in caso elimina ogni programma riguardante la scheda video tipo afterburner ecc.. se non sai come utilizzare DDU ti linko una guida: https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/
La scheda video ti stà abbandonando.
Potrebbe essere anche un problema di pasta termica, secca o messa direttamente poca in fabbrica, in caso se la scheda non è più in garanzia puoi tranquillamente cambiarla.
 

andreagimmobotti

Nuovo Utente
37
2
Intanto la scheda e' stata presa nuova, usata ? il problema lo fà solo ora oppure lo faceva anche prima?

così su due piedi le cause possono essere queste:
Hai toccato afterburner impostando le ventole in modo errato oppure và in conflitto con il software della scheda video se l'hai installato.
Potrebbero essere i driver, quindi prova ad usare DDU e reinstallali, in caso elimina ogni programma riguardante la scheda video tipo afterburner ecc.. se non sai come utilizzare DDU ti linko una guida: https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/
La scheda video ti stà abbandonando.
Potrebbe essere anche un problema di pasta termica, secca o messa direttamente poca in fabbrica, in caso se la scheda non è più in garanzia puoi tranquillamente cambiarla.
Per ddu non c'è problema, domani provo
Per la pasta termica ho ancora un anno di garanzia, non mi sembra il caso
Post unito automaticamente:

Per ddu non c'è problema, domani provo
Per la pasta termica ho ancora un anno di garanzia, non mi sembra il caso
Per quanto riguarda afterburner c'è un tastino che ti ripristina le impostazioni base della scheda, a meno che non sia completamente sbarellato non penso sia quello
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
No se è in granzia non è una buona idea, andresti a invalidarla
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma scusa ma che ti costa fare una foto al interno del case?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

John__

Utente Attivo
195
33
Per ddu non c'è problema, domani provo
Per la pasta termica ho ancora un anno di garanzia, non mi sembra il caso
Post unito automaticamente:


Per quanto riguarda afterburner c'è un tastino che ti ripristina le impostazioni base della scheda, a meno che non sia completamente sbarellato non penso sia quello
Come ti hanno già detto in 10, se saresti così gentile da spiegare/postare una foto del case e di come hai messo le ventole forse possiamo capire la causa del problema
 

andreagimmobotti

Nuovo Utente
37
2
https://drive.google.com/file/d/1M8zJpBdAU3LJqifCQPqG17G6SxYodBbx/view?usp=sharing
Post unito automaticamente:

Intanto la scheda e' stata presa nuova, usata ? il problema lo fà solo ora oppure lo faceva anche prima?

così su due piedi le cause possono essere queste:
Hai toccato afterburner impostando le ventole in modo errato oppure và in conflitto con il software della scheda video se l'hai installato.
Potrebbero essere i driver, quindi prova ad usare DDU e reinstallali, in caso elimina ogni programma riguardante la scheda video tipo afterburner ecc.. se non sai come utilizzare DDU ti linko una guida: https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/
La scheda video ti stà abbandonando.
Potrebbe essere anche un problema di pasta termica, secca o messa direttamente poca in fabbrica, in caso se la scheda non è più in garanzia puoi tranquillamente cambiarla.
sisi la scheda è nuova e questo problema lo ha da un mesetto
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
A prescindere che il problema della gpu sia un'altro ti dico questo:
- La ventola frontale cosi' messa è errata, và installata nella parte tra la plastica e la struttura del case, quindi devi staccare la parte frontale del case e avvitare la ventola dal lato opposto in cui si trova ora, il verso invece è giusto.
- 2 ventole sono poche, dovresti metterne almeno un'altra in frontale e un'altra posta nel retro del case, questo giusto per avere un minimo sindacale di airflow... il consiglio e' di metterne 3 frontali, 2 superiori e 1 nella parte posteriore, il verso e' giusto anche per quella che hai messo nella parte superiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

andreagimmobotti

Nuovo Utente
37
2
A prescindere che il problema della gpu sia un'altro ti dico questo:
- La ventola frontale cosi' messa è errata, và installata nella parte tra la plastica e la struttura del case, quindi devi staccare la parte frontale del case e avvitare la ventola dal lato opposto in cui si trova ora, il verso invece è giusto.
- 2 ventole sono poche, dovresti metterne almeno un'altra in frontale e un'altra posta nel retro del case, questo giusto per avere un minimo sindacale di airflow... il consiglio e' di metterne 3 frontali, 2 superiori e 1 nella parte posteriore, il verso e' giusto anche per quella che hai messo nella parte superiore.
grazie, risolvo subito. In ogni caso anche dopo aver disinstallato i drivers con DDU il risultato rimane lo stesso
 

andreagimmobotti

Nuovo Utente
37
2
Immagine 2020-11-16 193153.png

Mi dite per quale motivo GPU z mi dice che le frequenze che ho sono di 1500 MHz e 1700 MHz in boost, quando il programma di voltaggio di MSI afterburner (ovviamente con frequenze stock) mi dice che arrivo fino a 1900?

Su pannello di controllo Nvidia setta potenza ottimale su gestione alimentazione e fammi sapere quanti gradi guadagni
sono già in potenza ottimale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili