PROBLEMA RTX 2060 scalda troppo anche con Undervolt/Underclock

Pubblicità

PyrexBaby

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, possiedo una rtx2060 modello evga sc a singola ventola, e non riesco a raggiungere una temperatura decente nemmeno con l'undervolting ho impostato un cap da 900mV con clock a 1770mhz sulla gpu con afterburner ma ancora le temperature sono troppo alte anche con un cambio di pasta termica. E come risultato le prestazioni in gioco sono più basse del previsto con cali dovuti al calore elevato anche con la ventola al 100%. Come posso risolvere il problema? Qualcuno sa come abbassare la temperatura via software o se è possibile modificare la gpu con un dissipatore più grande, ma ovviamente a basso costo, altrimenti aspetterò di prenderne una nuova come la rtx 4060 ti o la rx 6750 xt.
 
A) non ci dici che temperature raggiungi
B) non ci dici il resto del sistema



No non è possibile abbassare le temperature della scheda video cambiando dissipatore " a basso costo" il problema li probabilmente è la scheda a singola ventola ma dobbiamo valutare se effettivamente sono un problema
 
Le RTX 2000 non sopportano proprio bene l'undervolt, puoi provare a scendere a 875 mV e cercare la frequenza stabile per te!
 
A) non ci dici che temperature raggiungi
B) non ci dici il resto del sistema



No non è possibile abbassare le temperature della scheda video cambiando dissipatore " a basso costo" il problema li probabilmente è la scheda a singola ventola ma dobbiamo valutare se effettivamente sono un problema
ciao, le temperature arrivano anche a 84°c se non imposto il cap da afterburner, il mio pc è composto da:
ryzen 5 3600, mobo atx msi tomahawk max b450, 8x2 gb ram ddr4 3600mhz cl20
ti servono altre info per valutare la situazione? grazie in anticipo
 
ciao, le temperature arrivano anche a 84°c se non imposto il cap da afterburner, il mio pc è composto da:
ryzen 5 3600, mobo atx msi tomahawk max b450, 8x2 gb ram ddr4 3600mhz cl20
ti servono altre info per valutare la situazione? grazie in anticipo
84 gradi sono alte ma non sono poi nemmeno eccessive da determinare un problema visto che parliamo di una mono ventola

che cosa intendi con "le prestazioni in gioco sono più basse del previsto?"
 
84 gradi sono alte ma non sono poi nemmeno eccessive da determinare un problema visto che parliamo di una mono ventola

che cosa intendi con "le prestazioni in gioco sono più basse del previsto?"
molte volte, riscontro stutter in gioco, non ho mai capito cosa lo causa (credo sia la gpu). Dici che è safe tenere quelle temperature alla lunga? (di solito arrivo a 4 ore di gaming consecutivo)
di conseguenza per le prestazioni intendo che ovviamente cappando la frequenza e la temperature le prestazioni calano automaticamente per mantere la gpu fresca,
quindi potrei valutare di tenere le temperature alte a 83/84° e continuare così?
 
molte volte, riscontro stutter in gioco, non ho mai capito cosa lo causa (credo sia la gpu). Dici che è safe tenere quelle temperature alla lunga? (di solito arrivo a 4 ore di gaming consecutivo)
di conseguenza per le prestazioni intendo che ovviamente cappando la frequenza e la temperature le prestazioni calano automaticamente per mantere la gpu fresca,
quindi potrei valutare di tenere le temperature alte a 83/84° e continuare così?
lo stutter può essere causato da un sacco di cose anche dalle impostazioni che utilizzi è troppo generica come cosa e non è detto che dipende dalle temperature
A 83 gradi non hai un boost clock ma trattandosi di una monoventola è quasi normale che raggiunga quel limite
 
Ma di che giochi parliamo?
Ho qualche problemino di stutter a tekken 8 che è un gioco che richiede stabilità ed essendo un gioco competitivo alla lunga stressa questo fatto, poi in generale capita qualche volta su un po' tutti i giochi soprattutto quelli più pesanti, non so manco dove metterci mano XD comunque provo a levare il cap della temperatura e vedere come gira e vi aggiorno.
vorrei risolvere
 
lo stutter può essere causato da un sacco di cose anche dalle impostazioni che utilizzi è troppo generica come cosa e non è detto che dipende dalle temperature
A 83 gradi non hai un boost clock ma trattandosi di una monoventola è quasi normale che raggiunga quel limite
Ho provato a togliere il limite delle temperature, ho raggiunto un massimo di 82 gradi resettando le impostazioni di default senza undervolt ecc...
silent hill con dlss prestazioni riesce a girare, non è proprio il massimo ma è giocabile.
ma per risolvere i problemi di stutter in generale che consigli puoi darmi
 
Ho provato a togliere il limite delle temperature, ho raggiunto un massimo di 82 gradi resettando le impostazioni di default senza undervolt ecc...
silent hill con dlss prestazioni riesce a girare, non è proprio il massimo ma è giocabile.
ma per risolvere i problemi di stutter in generale che consigli puoi darmi
è molto difficile lo stutter va valutato da gioco a gioco e potrebbe dipendere da problematiche che sono anche slegate tra di solo
Dovresdti in primis postare un video con i valori più importanti a schermo e la barra del frametime

Se non hai un montior g-sync è possibile anche che lo stutter derivi da quello

Le cause possono essere molteplici e molteplici le soluzioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top