RTS Popoli antichi

T

Tony25

Ospite
Ciao,
Sono in cerca di un RTS relativamente nuovo(come uscita del gioco intendo), che abbia come ambientazione le guerre tra i popoli antichi, come romani, greci, e similari, quindi niente epoche moderne.
L'ultimo è direi unico RTS che ho giocato volentieri è stato Sparta 2 le conquiste di alessandro magno, quindi non molto recente, ma mi aveva colpito l'ambientazione (con combattimenti sia navali che terrestri, che la necessitá di dover esplorare la mappa per poter avere più risorse.).
Niente gioco online, al limite coop ma non penso sia possibile(che ne sono due monitor, stesso gioco è PC uno vede il suo popolo e uno l''altro:asd:), ma più che altro offline contro la ia.
Avete qualche consiglio? (Il prezzo non è un grosso problema se ne vale la pena.)
Ne ho letti diversi, ma per questo genere di giochi meglio avere il parere di uno che ci gioca "tutti" i giorni.
 
T

Tony25

Ospite
Ho visto che i migliori secondo molti è la serie age Of empires, però non so se è uscito qualcosa di più moderno e "attuale" lato tecnico.
Quasi quasi vado a vedere in qualche negozio se c'è l'edizione scatolata a poco.
 
M

Mursey

Ospite
Il mio preferito e' Rise of Nations, c'e' una versione rimasterizzata in vendita su Steam.
 
T

Tony25

Ospite
Il mio preferito e' Rise of Nations, c'e' una versione rimasterizzata in vendita su Steam.
Ma cosa sarebbe?
Vedo che sembra collegato a age Of empires, cosè un espansione del gioco o cosa?
Non ho ben capito le suddivisioni di age Of empires.
Vedo però che è vecchio anche lui.
Ma è tutto in 3d? Edifici, truppe, mappa ecc...
 
T

Tony25

Ospite
Qualcuno a qualche altro consiglio?
Soprattutto giochi recenti.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Qualcuno a qualche altro consiglio?
Soprattutto giochi recenti.

Non è possibile purtroppo fare in coop su un unico computer e due schermi per quanto ne so, altrimenti sarebbe una vera f**ata:asd:
Io non sono un grande amante degli RTS, ma conosco di fama i total war, li hai considerati?
 
T

Tony25

Ospite
Non è possibile purtroppo fare in coop su un unico computer e due schermi per quanto ne so, altrimenti sarebbe una vera f**ata:asd:
Io non sono un grande amante degli RTS, ma conosco di fama i total war, li hai considerati?
Per il coop era per dire, mi interessa poco.
Invece in LAN? Due PC, due schermi 1 gioco è possibile?
Adesso do un occhiata a total war.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Per il coop era per dire, mi interessa poco.
Invece in LAN? Due PC, due schermi 1 gioco è possibile?
Adesso do un occhiata a total war.

Per il lan non sono sicuro perché non tutti i giochi più recenti lo supportano. Con due giochi e due pc sicuramente si, ma un solo gioco... non saprei, magari nei titoli più recenti. La serie di Total War ha anche alcuni capitoli meno recenti, quindi fai così: vedi quelli che ti interessano e poi cerca su internet se hanno la lan con un solo gioco, poco probabile ma non avendoli giocati non te lo posso assicurare.
 
T

Tony25

Ospite
Per il lan non sono sicuro perché non tutti i giochi più recenti lo supportano. Con due giochi e due pc sicuramente si, ma un solo gioco... non saprei, magari nei titoli più recenti. La serie di Total War ha anche alcuni capitoli meno recenti, quindi fai così: vedi quelli che ti interessano e poi cerca su internet se hanno la lan con un solo gioco, poco probabile ma non avendoli giocati non te lo posso assicurare.
Sarebbe bello il LAN con un gioco solo, a meno che non lo trovo in disco cosí da usarlo su più PC contemporaneamente (naturalmente giochi vecchi).
Mi sono ricordato che ho il CD di rome total war, lo provo e vedo. Anche se penso sia la serie giusta per i miei gusti.
Provo e vedo se valutare un gioco più nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!