Salvatore Cilino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti,
Da circa una settimana ho finito di montare la mia nuova macchina.
Di seguito i componenti.
CPU: i5 6600
MB: AsRock Z170 Fatal1ty Gaming K4 ddr4
Dissip: Scythe Mugen 4
RAM: 2x8 GB DDR 4 Corsair Vengeance LPX Black 2133 CL13
VGA: ASUS Strix R9 390 DC3OC 8GB
Alim: XFX 750 ProSeries
SSD: Crucial mx200 da 250 GB
HDD: WD Caviar green 1 TB
Sto diventando scemo cercando di risolvere il problema del RSoD che mi compare quando cerco di giocare a BF4 o BF3. Durante il cambio mappa mi va in crush.
Non riesco a capire se è un problema di cfg del BIOS o se ho qualche componente difettoso.
Il dubbio ce l'ho sulla RAM o sulla VGA.
Qualcuno sa cosa avviene durante il cambio mappa? Ho sentito dire che il gioco carica le texture sulla VGA, ma ho qualche dubbio. Se così fosse il problema dovrebbe essere nella VGA.
Ma la cosa strana è che dopo il riavvio durante il caricamento di win10 il sistema mi va in errore e mi appare il BSoD con il messaggio MEMORY_MANAGEMENT.
Aggiungo che sto utilizzando la stessa versione di win10 che avevo sul vecchio PC. Può essere un problema?
Avete consigli?
Da circa una settimana ho finito di montare la mia nuova macchina.
Di seguito i componenti.
CPU: i5 6600
MB: AsRock Z170 Fatal1ty Gaming K4 ddr4
Dissip: Scythe Mugen 4
RAM: 2x8 GB DDR 4 Corsair Vengeance LPX Black 2133 CL13
VGA: ASUS Strix R9 390 DC3OC 8GB
Alim: XFX 750 ProSeries
SSD: Crucial mx200 da 250 GB
HDD: WD Caviar green 1 TB
Sto diventando scemo cercando di risolvere il problema del RSoD che mi compare quando cerco di giocare a BF4 o BF3. Durante il cambio mappa mi va in crush.
Non riesco a capire se è un problema di cfg del BIOS o se ho qualche componente difettoso.
Il dubbio ce l'ho sulla RAM o sulla VGA.
Qualcuno sa cosa avviene durante il cambio mappa? Ho sentito dire che il gioco carica le texture sulla VGA, ma ho qualche dubbio. Se così fosse il problema dovrebbe essere nella VGA.
Ma la cosa strana è che dopo il riavvio durante il caricamento di win10 il sistema mi va in errore e mi appare il BSoD con il messaggio MEMORY_MANAGEMENT.
Aggiungo che sto utilizzando la stessa versione di win10 che avevo sul vecchio PC. Può essere un problema?
Avete consigli?
Ultima modifica: