PROBLEMA Rpm Ventola Gpu Oscillanti

Nfame

Nuovo Utente
70
9
CPU
AMD Phenom II X6 1050T
Ciao a tutti!
È più di un mese che ho un problema che non riesco a risolvere e non ho idea a questo punto neppure se sia possibile con le mie possibilità.
In sostanza quando la GPU non è impegnata in nessun processo che richieda la sua efficacia gli RPM oscillano trai 600 e 2600RPM.
Ho provato diverse soluzioni ma non riesco a risolvere. Non ho problemi di altri generi che non sia questo fastidioso rumore!
La scheda video è una scheda video MSI GTX770 Lightning 2GB. Ho letto che non sono l'unico ad avere questi problemi sul web. Finora nessuno è riuscito a dare una soluzione.

Vi elenco quello che ho provato:
-Cambiare le impostazioni nvidia 3d da Adattivo a Prestazioni Massime
-Installare driver vecchi (standard windows) e nuovi (ultimi, anche prima che uscissero in versione WHQL) attraverso installazioni pulite mediante DDU
-Settaggio curva ventole su AfterBurner
-Installare un nuovo vBios
-Formattare

Ho notato che in assenza di driver (quindi in modalità provvisoria ecc..) questo problema non si presenta ed è quindi in qualche modo legato ai driver nvidia.
In fase di utilizzo la scheda si comporta normalmente.
La curva delle ventole su AfterBurner non intacca efficacemente questa oscillazione (es: se aumento la velocità delle ventole, o la metto costante ad un determinato valore, cambiano solo i valori dell'oscillazione risultando più fastidiosi).

Mi chiedo allora: cosa potrebbe essere?
Ho pensato: potrebbe ssere il chip di regolazione delle ventole che entra in funzione solo con i driver della nvidia ormai andato in tilt?
Avete qualche soluzione? Vi ringrazio

http://imgur.com/a/8Zmfr
qui c'è una foto con grafico dell'oscillazione (l'utilizzo è dovuta all'impostazione a Prestazioni Massime)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili