RPM o CPU?

Pubblicità

River P

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao a tutti!!
ho bisogno di un consiglio sulla scelta delle prestazioni di un notebook Hp Compaq 6830s ( 4 gb RAM )...
Ora il dilemma è :

meglio il modello con processore Intel Core 2 duo da 1,8 GHz, 250 GB di hard disk e 7200 rpm di velocità del disco rigido?

oppure il modello con processore Intel Core 2 duo da 2,26 Ghz, 160 GB di hard disk e 5400 rpm di velocità del disco rigido?

Io studio architettura e quindi userei il notebook per autocad, photoshop e render,,,,vorrei sapere se, a livello di prestazioni, è migliore quello con il processore più alto o quello con la velocità più alta!!

le altre caratteristiche tra i due modelli rimangono le stesse : scheda grafica ATI mobility radeon HD 3430 da 512 mb, schermo da 17 pollici, dvdrw light scribe, etc etc

l'unica cosa che varia è il prezzo!!!!

grazie!!
 
Ciao a tutti!!
ho bisogno di un consiglio sulla scelta delle prestazioni di un notebook Hp Compaq 6830s ( 4 gb RAM )...
Ora il dilemma è :

meglio il modello con processore Intel Core 2 duo da 1,8 GHz, 250 GB di hard disk e 7200 rpm di velocità del disco rigido?

oppure il modello con processore Intel Core 2 duo da 2,26 Ghz, 160 GB di hard disk e 5400 rpm di velocità del disco rigido?

io prenderei il modello con la cpu piu potente e l'hard disk piu lento. cambiare la cpu è problematico (e se è uno di quei portatili con la cpu saldata sulla scheda madre, è impossibile!!), mentre cambiare l'hard disk è un gioco da ragazzi: giri il portatile, sviti due viti e tiri fuori l'HD.

se sei insoddisfatto dell'hard disk 5400rpm, lo rivendi e aggiungi solo la differenza per comprare il 7200rpm. (un buon Western Digital 320GB 7200rpm costa intorno ai 90€)
 
quoto, prendi quello con la cpu più potente così in futuro potrai sostituire l'hd con uno più potente tanto oramai non costano molto !
 
compra quello con cpu potente visto che per i tuoi programmi usi in prevalenza la cpu se non disponi di gpu di alto livello.....poi appena preso montaci un hdd da 7200, perchè il collo di bottiglia dei notebbok è l'hdd.
 
grazie a tutti per la risposta!!
allora credo prorprio prenderò quello con la CPU più alta!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top