Rover curiosity, mi sorge un dubbio

Pubblicità
penso abbiano ricostruito il piano marziano sulla terra e fatta la foto!! :sisi:

No, c'è scritto che le foto sono state fatte nel 177° giorno su marte

Essendo 66 foto ( e quindi dovendole renderizzare in qualche modo per unirle ) avranno semplicemente tolto le varie ombre e il braccio, sennò si sarebbe visto solo il braccio coprire il rover se ci pensate

No, c'è scritto che le foto sono state fatte nel 177° giorno su marte

Essendo 66 foto ( e quindi dovendole renderizzare in qualche modo per unirle ) avranno semplicemente tolto le varie ombre e il braccio, sennò si sarebbe visto solo il braccio coprire il rover se ci pensate
Si può essere, tanto è vero che gli americani sono abituati alla manipolazione delle foto in varie missioni...:asd:

loooool

- - - Updated - - -

accidenti se hanno sentito solo il "white noise" ( per i non addetti sarebbe il rumore di fondo, cioè l'errore statistico, senza andare nei dettagli :) ) allora era proprio silenziosa la misurazione :asd:

- - - Updated - - -

edit: penso che maurizio abbia fatto un errore di battitura data l'ora tarda :)
oddio ora ho visto il tuo messaggio :asd:

Spero sia una battua :grat:
Entreremo in un dibattito, con il quale non si arriverebbe ad una conclusione, nè per me, nè per te.
Di certo, ho il sentore che abbiamo due modi di vedere le cose, che meritano il reciproco rispetto.

Se il mio inglese a livello scolastico:asd: non mi inganna dice che sono 66 posizioni assunte dalla sonda.
Ma io non vedo nell'immagine un'ombra di un qualche braccio meccanico a cui è collegata una macchina fotografica per fare questi autoscatti.
Non stò dicendo che siano fake, ma è solo una mia curiosità.

Praticamente fanno lo stesso lavoro delle foto a 360° di Android solo al contrario (l'obiettivo è puntato verso l'interno). Probabilmente il braccio è montato/programmato in modo tale che quando si attiva questa funzione faccia le foto senza apparire nelle stesse.

edit: dovendo poi riunire i vari scatti non far apparire il braccio è molto più semplice che se ci fosse un unico scatto o anche un numero molto basso. Con oltre 60 foto non credo sia un problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Entreremo in un dibattito, con il quale non si arriverebbe ad una conclusione, nè per me, nè per te.
Di certo, ho il sentore che abbiamo due modi di vedere le cose, che meritano il reciproco rispetto.
Su un fatto non ho punti di vista, posso venire a conoscenza dell'accaduto o meno. Ciò che cambia tra noi può essere il modo in cui interpretiamo le informazioni di cui disponiamo, ma queste non hanno alcuna valenza sui dati di fatto.

Su un fatto non ho punti di vista, posso venire a conoscenza dell'accaduto o meno. Ciò che cambia tra noi può essere il modo in cui interpretiamo le informazioni di cui disponiamo, ma queste non hanno alcuna valenza sui dati di fatto.
Ovviamente non perchè noi non siamo in grado di comprendere, ma perchè ci verrebbe posto dinanzi un dato che noi non potremmo, ne confutare come vero, oppure falso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro