Routine per la tv su Alexa

Pubblicità

darknaples

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un problema con le routine di Alexa, la mia configurazione è eco dot max e firestick, creo delle routine per vedere la TV, la rai non dà problemi
la routine è fatta così
Alexa, guarda rai 1 eseguibile : raiplay diretta rai uno
Ed apre il player per vedere rai 1 (così per tutti i canali rai
Per Mediaset invece apre l'applicazione Mediaset infinity e rimane nella home la routine è fatta nello stesso modo. Ho necessità di risolvere questa cosa è per una persona non vendente, qualunque suggerimento vi viene in mente è ben accetto grazie ragazzi

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,

dopo svariati tentativi ci sono riuscito, premetto che non è stato semplice ma mi sono messo a studiare apparecchi che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, l'unica cosa mi spiace dirlo ma la fire stik con questa soluzione non serve, la tengo lo stesso almeno sfrutto il mio tv che ho in salotto non smart 😁.

Serve un dispositivo che si chiama WIFI SMART IR CONTROLLER compatibile con alexa e una skill di controllo che li possa abbinare in questo caso SmartLIfe (ma ci sono anche altri produttori) , alla fine il dispositivo non fa altro che riprodurre il segnale del telecomando, con la voce tu dici alexa metti 5 tv, e lui simula il tocco del telecomando, la tv collegata all'antenna normale.

Spero di essere stato utile

Con affetto

Antonio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro