Router

Pubblicità

maudit

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
fino ad oggi usavo un provider, oggi l'ho cambiato e non riesco ad utilizzare piu il router come prima.
prima impostavo il router su pppoe e mettevo nome e password, lui si connetteva e ogni pc aveva la sua connettività verso internet indipedentemente se un pc era acceso o spento. adesso il modem si connette solamente su pppoa e nessun pc vede internet.come devo fare? al momento sono collegato con l'encapsulation rfc 1483 Bridged e ho creato su winxp, una connessione pppoe con immissione nome e password.. anche l'altro pc funziona cosi ma in questo modo solo un pc alla volta ha la connettività. se provo a sharare la connessione in rete(rete funzionante - ip statici) mi dice questo
12yv5.jpg

e poi questo
13hd5.jpg

e poi non va.. che devo fare?
cmq vorrei che ogni pc abbia la sua connettività come prima.. qualcuno puo aiutarmi per paicere?

Se hai cambiato provider sono cambiati anche nome e password e quindi devi andare nella pagina remota delle impostazioni del router e cambiare i vecchi dati (user e pwd) con quelli nuovi, cerca bene e salva i cambiamenti :sisi:

Router o Modem ??? non si capisce molto bene visto che citi entrambe le cose ...
Se tu indicassi marca e modello dell' aggeggio forse ci sarebbe più facile parlare della stessa cosa ...
Un Router non si connette tramite "connesione remota" ... cosa che invece si fa con un Modem ... ( in entrambe i casi ci sono delle eccezioni ) ...
Se hai resettato "lo scatolo" a default ... deve essere nuovamente riconfigurato ... e per poter collegare più PC deve essere attivo il protocollo "NAT" ... ( si direbbe tu possegga un D-Link DSL 300-t .... )

Ultima modifica:
AMD64 ha detto:
Se hai cambiato provider sono cambiati anche nome e password e quindi devi andare nella pagina remota delle impostazioni del router e cambiare i vecchi dati (user e pwd) con quelli nuovi, cerca bene e salva i cambiamenti :sisi:

si l'user e pass li ho cambiati, anche se con questa connessione puoi mettere l'user e la pass che si vuole che tanto va lo stesso.

Fragolino ha detto:
Router o Modem ??? non si capisce molto bene visto che citi entranmbe le cose ...
Se tu indicassi marca e modello dell' aggeggio forse ci sarebbe più facile parlare della stessa cosa ...
Un Router non si connette tramite "connesione remota" ... cosa che invece si fa con un Modem ... ( in entrambe i casi ci sono delle eccezioni ) ...
Se hai resettato "lo scatolo" a default ... deve essere nuovamente riconfigurato ... e per poter collegare più PC deve essere attivo il protocollo "NAT" ... ( si direbbe tu possegga un D-Link DSL 300-t .... )

naaa. router,, mi sono sbagliato quando ho detto modem volevo dire router..
il router è l'ag241 eu firmware default

un router non si connette a connessione remota sin quando non lo fai andare in bridged mode cioè come è adesso. il nat è già attivo.

Fragolino ha detto:
Router o Modem ??? non si capisce molto bene visto che citi entrambe le cose ...

Forse non avevi letto bene ...

maudit ha detto:
naaa. router,, mi sono sbagliato quando ho detto modem volevo dire router..
il router è l'ag241 eu firmware default

un router non si connette a connessione remota sin quando non lo fai andare in bridged mode cioè come è adesso. il nat è già attivo.

Linksys AG241 ...

Resettalo ai valori di fabbrica ....
Reimpostalo senza DHCP ed assegna gli IP che più ti piacciono ...
Se non sai il protocollo ( se PPPoA/PPPoE e LLC/VCMux o altro ) ... chiedilo al tuo nuovo provider ... penso sia il modo più semplice per impostare tutto correttamente senza dover "tentare" ...

Fragolino ha detto:
Forse non avevi letto bene ...

Linksys AG241 ...

Resettalo ai valori di fabbrica ....
Reimpostalo senza DHCP ed assegna gli IP che più ti piacciono ...
Se non sai il protocollo ( se PPPoA/PPPoE e LLC/VCMux o altro ) ... chiedilo al tuo nuovo provider ... penso sia il modo più semplice per impostare tutto correttamente senza dover "tentare" ...

avevo letto piu che bene.. infatti come dicevi tu è giusto, è solo una precisazione

router già resettato senza dhpc
quando dici "assegna gli ip che piu ti piacciono"? dove? cosa intendi?

La connessione va, il problema non è il protocollo , va in pppoe e in pppoa, e in llc, il problema è appunto che vorrei che entrambi i pc vedessero internet come prima, senza connessione remota e soprattutto contemporaneamente..

grazie ciao

Se togli il DHCP dovrai assegnare a mano gli indirizzi ai Pc collegati importando indirizzi privati tipo 192.168.x.x/24. ;)

ciaoo

adesso sto provando a condividere la connessione remota ma nonostante sul client veda l'icona gateway connesso su pc host, non ho internet sul client.. come risolvo?

Non devi abilitare nessuna condivisione se i PC vanno entrambe direttamente al Router ...
Lascia perdere l' RFC 1483 ed utilizza l' RFC 2364 ...
Generalmente se PPPoA l' encapsulation è VCMux
mentre se PPPoE l' encapsulation è LLC ...
Lascia il NAT abilitato ... è quello che permette a più PC di accedere ad internet ...

Gli indirizzi IP di ogni PC vengono inseriti sui PC stessi :
Risorse di rete > Proprietà ... click destro sulla scheda di rete > Proprietà ... scegli protocollo TCP/IP > Proprietà ... e spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP" ...

Assegna IP fissi ad entrambe i PC che dovranno essere collegati direttamente al router :

Primo PC
IP 192.168.1.2
Sub 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Secondo PC
IP 192.168.1.3
Sub 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Gateway e DNS utilizzano l' IP del Router ... non è un errore ... il router dovrebbe riconoscere automatcamente i DNS forniti dal provider ...

Fragolino ha detto:
Non devi abilitare nessuna condivisione se i PC vanno entrambe direttamente al Router ...
Lascia perdere l' RFC 1483 ed utilizza l' RFC 2364 ...
Generalmente se PPPoA l' encapsulation è VCMux
mentre se PPPoE l' encapsulation è LLC ...
Lascia il NAT abilitato ... è quello che permette a più PC di accedere ad internet ...

Gli indirizzi IP di ogni PC vengono inseriti sui PC stessi :
Risorse di rete > Proprietà ... click destro sulla scheda di rete > Proprietà ... scegli protocollo TCP/IP > Proprietà ... e spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP" ...

Assegna IP fissi ad entrambe i PC che dovranno essere collegati direttamente al router :

Primo PC
IP 192.168.1.2
Sub 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Secondo PC
IP 192.168.1.3
Sub 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Gateway e DNS utilizzano l' IP del Router ... non è un errore ... il router dovrebbe riconoscere automatcamente i DNS forniti dal provider ...

*****!!! va!!!!!!!!!! sei un genio!!! grazie, penso fosse proprio quel dns li che non mettevo, perchè adesso va tutto.. sei mitico...
se ho problemi mi faccio risentire.. nel frattempo grazie ancora.

maudit ha detto:
*****!!! va!!!!!!!!!! sei un genio!!! grazie, penso fosse proprio quel dns li che non mettevo, perchè adesso va tutto.. sei mitico...
se ho problemi mi faccio risentire.. nel frattempo grazie ancora.

Non è questione di essere mitico ... ma di dare dei suggerimenti facili da comprendere a tutti ... ;)
e parte del merito è anche tua nell' aver ascoltato e messo in pratica i suggerimenti ... :sisi:
Se hai bisogno ... per quello che ne sappiamo siamo sempre disponibili ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro