:inchino: Salve a tutti! Sono davvero arrabbiato per questo problema perchè me lo porto dietro da parecchio tempo,. Insomma ho comprato un Router Zyxel Prestige 660HW-61 circa 1 e mezzo fa con l'intenzione di crare una rete wirelees in casa, visto che ho un pc fisso e uno portatile. Mi han consigliato questo perchè uno dei migliori, peccato che non mi abbiano detto che per configurarlo bisognava essere più o meno esperti. Comunque da allora di strada ne ho fatta e fortunatamente sono riuscito a capire come funziona ed a impostarlo per la dsl. Il problema nasce quando dovendo formattare il mio pc mi salta la configurazione del router che mi avevano fatto quando l'avevo comprato e che andava bene sia per la linea cavo che per il wii-fi. In pratica da allora sono riuscito a configurare solo la LAN via cavo ma per il Wirelees ho provato di tutto non riuscendo mai.
Allora tirando le somme del problema, io penso che sia un problema di protocollo e quindi di indirizzi ip, poichè il router si connette al portatile ma quando trova l'indirizzo non è quello giusto. Ho provato a mettere l'opzione automatica di ricerca dell'ip ma non va lo stesso e allo stesso modo mettendo uguali ip al pc fisso e al portatile e anche diversi ip tra i due, ma non va lo stesso. Potrei aver anche configurato male i settaggi del menù dello zyxel, solo che non sono così intuitivi.
Ma non c'è una guida per lo zyxel che ti spieghi quali siano i passaggi da fare per far funzionare il wirelees, forse chiedo troppo, tant'è che le istruzioni e manuali sono penosi. E poi forse mi saprete spiegare una volta per tutte quali sono gli ip manuali che si dovrebbero mettere in una connessione LAN e in una WIRELEES.
GRAZIE confido in un vostro AIUTO. GRAZIE 1000.
Allora tirando le somme del problema, io penso che sia un problema di protocollo e quindi di indirizzi ip, poichè il router si connette al portatile ma quando trova l'indirizzo non è quello giusto. Ho provato a mettere l'opzione automatica di ricerca dell'ip ma non va lo stesso e allo stesso modo mettendo uguali ip al pc fisso e al portatile e anche diversi ip tra i due, ma non va lo stesso. Potrei aver anche configurato male i settaggi del menù dello zyxel, solo che non sono così intuitivi.
Ma non c'è una guida per lo zyxel che ti spieghi quali siano i passaggi da fare per far funzionare il wirelees, forse chiedo troppo, tant'è che le istruzioni e manuali sono penosi. E poi forse mi saprete spiegare una volta per tutte quali sono gli ip manuali che si dovrebbero mettere in una connessione LAN e in una WIRELEES.
GRAZIE confido in un vostro AIUTO. GRAZIE 1000.