Router zte mc 888

• Autore discussione Autore discussione Daavi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Daavi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, da qualche mese ho acquistato il router zte mc 888 da amazon, da poco ho notato che il segnale non va mai oltre le due o tre tacche, quando vado su toolkit e faccio posizione suggerita mi da sempre come esito discreta o scarsa. Ho provato a posizionarlo anche fuori dalla finestra e le tacche sono sempre 3 o 2

Qualcuno che possa aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Il segnale cellulare com'è in zona? Sicuro che il 5G ci sia?

Certamente, sono coperto da 5g e dal telefono ho sempre 5 tacche di segnale con la stessa sim
Il led con la scritta Network di che colore è? In 5G deve essere bianco. Il livello del segnale ha tre tacche

Si è di colore bianco

Però in vari video che ho visto tutti hanno 5 tacche di segnale, ho provato anche a resettarlo ma nulla

Da uno sguardo al link, non so se già conosci.
Vedi che c'è un hack da aggiungere a chrome che mostra alcune funzioni in più.
Ma il segnale come detto sono 3 tacche, dov'è che guardi e ne vedi.....2-3 ?
.

Se guardi il video è in alto a destra ci sono le tacche di segnale e nel video lui ha tutte e 5

.

Allegati

• 20250406_212838.webp
    20250406_212838.webp
    190.7 KB · Visualizzazioni: 1
Dipende dalle bande, può darsi che il telefono si collega a bande a frequenza più bassa e mostra segnale alto dato che sono più penetranti
Per esempio, sul modem ricevo la b20 a -65 circa e la b3 a -78 circa nonostante partono dallo stesso punto.
Mentre il modem a frequenze più alte che arrivano più attenuate ma comunque più veloci.
Dovresti più che altro vedere la velocità che raggiunge il telefono in un download e quella raggiunta col modem sullo stesso download.
Scarica una ISO di debian dallo stesso sito sia PC che telefono.
I telefoni android possono mostrare la velocità della connessione sul display in alto, il PC Windows da gestione attività prestazioni wi-fi o ethernet in tempo reale.
O anche dalla gestione download del browser.

.

Mi sembra che quel modem permette la selezione di bande singole, selezionare una alla volta e vedi le tacche che dicono.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro