Router xiaomi in cascata.

Pubblicità

muliddi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, ho letto con interesse il vostro procedimento di installazione lan-lan del mio router in cascata al Tim fibra. La domanda sicuramente per voi sarà banale però chiedervi come posso entrare nel pannello di configurazione dello xiaomi considerando che ormai il suo url non funziona. Dovrebbe funzionare con lo stesso indirizzo del Tim? Anche perché vorrei assicurarmi che il DHCP sia stato correttamente disabilitato. Qualora non lo fosse lo xiaomi andrebbe in contrasto? Posso mantenere il Wifi in entrambi ? (la mia casa è a livelli)Scusate le troppe domande.

Ciao, se hai già collegato il tuo router Xiaomi in cascata al modem fibra tramite la porta LAN, devi recarti nel pannello di controllo del modem fibra TIM che dovrebbe essere accessibile con l'indirizzo 192.168.1.1.
Una volta entrato dovresti trovare nella lista dei dispositivi connessi in LAN il router Xiaomi, guarda qual è il suo indirizzo IP locale e ora, in teoria, digitandolo nel browser dovresti entrare nel pannello di configurazione del router Xiaomi!

Fammi sapere se funziona!

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Hai detto bene,in teoria, ho gia provato ma non succede nulla. Stasera riprovo. Ho dato un ip fisso allo xiaomi come spiegato nel forum però onestamente mi aspettavo il router più performante, ma a dirti la verità non trovo differenze tra adesso e quando era configurato con lan wan senza nessun cambiamento nel settaggio del router. Credendo che nell'ultimo caso andasse in conflitto e quindi "azzoppato".

Ho dato al router 192. 168.1.2 quindi digitato questo sul browser ma non si apre la pagina. Riesco ad entrare nel pannello Tim e vedo il router lan.

Ho dato al router 192. 168.1.2 quindi digitato questo sul browser ma non si apre la pagina. Riesco ad entrare nel pannello Tim e vedo il router lan.
okay, entrando nel pannello TIM, aprendo il menu dei dispositivi collegati, vedi il router Xiaomi? L'indirizzo 192.168.1.2 è quello mostrato direttamente nel pannello di controllo TIM?

Al momento a quale dei due router fisicamente sei connesso? TIM o Xiaomi, non importa se Ethernet o WiFi

Ultima modifica da un moderatore:
Riesco ad entrare tranquillamente con Tim, leggo lo Xiami,appunto, sulla Lan 1. Con l'indirizzo fisico assegnato.

ok,sono entrato direttamente nel pannello Xiaomi. DHCP disconnesso, IP statico,dati WAN naturalmente azzerati......a questo punto quali parametri devo verificare?

Ok allora parliamo di una rete LANtoLAN, quindi estensione fisica.
Controlla che la subnet mask sia la stessa di quella del modem TIM e che i campi di gateway e DNS puntino al modem TIM (cioè contengano il suo indirizzo IP).
Poi bisognerebbe disattivare qualche funzione ridondante, cioè già presente nel modem TIM e che potrebbe creare conflitti/rallentamenti inutili: NAT, firewall e DHCP.
Addirittura, se nelle impostazioni del router Xiaomi ti è consentito, attiva una modalità solo Access Point!

Diciamo che configurazione di base può andare, se utilizzi caratteristiche avanzate come l'inoltro delle porte (Port Forwarding), in questo caso ad esempio dovrai agire sul modem TIM, in quanto il tuo Xiaomi non ha creato una rete locale nuova e separata ma rimane un "dipendente".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro