Router wireless

Nico1Dc

Nuovo Utente
1
0
Ho stipulato un contratto per UNA la linea ADSL Alice con Telecom, la quale ha provveduto a portare nel mio appartamento un’ulteriore doppino telefonico (in quanto le attuali sono ISDN) posizionando l’UNICA borchia nel mio studio ,posto al piano terra.
Dovendo connettere anche il computer di mio figlio posto invece al 1° piano pensavo di utilizzare un Router con tecnologia Wireless, ma a questo punto mi sorgono due quesiti :
a ) Essendo posti su due piani differenti , le schede di rete POSSO AVERE PROBLEMI DI TRASMISSIONE RADIO, (soletta in muratura)
b ) Posso tenere ENTRAMBI I COMPUTER SPENTI e connettermi ad ALICE , indifferentemente da uno dei due o da entrambi in qualunque momento. Cioè mi confermate pertanto che il Router NON ha bisogno di un SERVER (sempre acceso) per funzionare ma che resta AUTONOMANENTE collegato alla rete e gestisce di volta in volta il o entrambi i computer che vi si collegano.
Se quanto detto non genera nessun problema mi potreste, cortesemente, indicare anche qualche prodotto dedicato ad un collegamento con ALICE
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili