router wi-fi per adsl 7Mega alice

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Ciao a tutti....tra 1 mese dovrebbe arrivarmi l'adsl, così avendo 3 pc in casa ed a volte arriva il 4° di mia sorella era indispensabile un router, solo che c'è un problemino:

l'unico pc fisicamente vicino alla linea telefonica è il mio, quindi avevo pensato di prendere un router che magari consentisse di collegare magari 1 pc (il mio) tramite fili, gli altri, tramite il wi-fi, dato che altrimenti avremmo fili sparsi per la casa.....è possibile?

Inoltre avevo dei piccoli dubbi: in casi ci fosse un router simile, come potrei mettere assieme tutti i pc in internet?
inoltre come li collego i successivi se solo il mio dovessi metterlo "via fili"?
è sufficiente una pennetta wi-fi per pc?
Posso anche fare tutta la connessione wi-fi, basta che non girino fili inutili per casa (che non è il massimo) e sopratutto la connessione non si perda visti i disturbi al quale è soggetta la trasmissione via etere.
C'è un buon router-modem che consenta questo?

Grazie anticipatamente per le risposte;)

allora. è possibile collgare ad un router normalmente 4 pc siano essi via fili siano essi via wi-fi. solo che il tuo lo colleghi col filo e va bene. gli altri devono avere o il wi-fi integrato oppure comprare 3 pennine per collegarlo al router. domanda: gli altri 3 pc quando starebbero lontati dal router ?

Grazie mille per la risposta :)

quindi se acquistassi un router wi-fi, nonostante sia wi-fi posso cmq mettere il mio via fili, e per gli altri posso comperare 3 pennine senza problemi collegandoli con essa, giusto?

Se il router lo mettessi in camera mia o attaccato alla linea telefonica in cui il mio pc si collega, gli altri sarebbero di sotto (la mia camera è al primo piano) e a distanza di aria è di circa 5 metri.

non ci sono problemi. un piano lo fanno anche i router wireless a 54 mb. se ti guardi qualche foto di router wireless vedrai che oltre all'icona wireless che si accende se vengono connessi i pc ci sono dietro al router 4 porte ethernet per connettere i pc. però ricorda. non piu di 4. non è che puoi connettere 4 pc wireless e 4 col filo. 4 totali.

non ci sono problemi. un piano lo fanno anche i router wireless a 54 mb. se ti guardi qualche foto di router wireless vedrai che oltre all'icona wireless che si accende se vengono connessi i pc ci sono dietro al router 4 porte ethernet per connettere i pc. però ricorda. non piu di 4. non è che puoi connettere 4 pc wireless e 4 col filo. 4 totali.
Si si, certo, tanto non ho più di 4 pc :asd:
se è possibile fare la linea con 1 lan e 3 wi-fi è perfetto!!!

Un buon router che moduli bene e che non abbia disturbi elevati e sopratutto efficiente per il mio uso, sai consigliarmelo???

non di preciso un modello ma la marca di sicuro. netgear. è affidabilissima ed è completamente configurabile

tutti i modelli di netgear???
Uno per il mio utlizzo che non abbia un prezzo esagerato me lo potresti dire?

allora. ti mando un messaggio privato con il link del sito

però ricorda. non piu di 4. non è che puoi connettere 4 pc wireless e 4 col filo. 4 totali.

Ma da quel che so io, ho un conitech 54mb wi-fi e si possono collegare 4 via eternet e 16 bande radio disponibili, quindi 20 computer in totale...

forse varia da modello a modello

per quel che no so io (poi mi posso benissimo sbagliare) esistono diversi modelli ma variano da 4 pc connessi a 8 o piu. ma mai 4 via ethernet e 16 wireless.

Tanto ragazzi più di 4 pc non ne connetto.....

Ma i router hanno possibili problemi con vista???
Oppure vanno bene tutti?

credo che il sistema operativo non influisca con il router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro