Router VOIP Tele2 + Filtri integrati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deviling Master

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ecco brevemente il mio problema:

E' da alcuni anni che ho Tele2 4 mega flat e nell'ultimo mese sono passato alla nuova offerta 7 Mega + VOIP.

Ora premettendo che col router vecchio (Zyxel Prestige 650R) non ho mai avuto problemi, col router che danno loro in dotazione (il Telsey) succede una cosa strana. Appena apro eMule msn e altri programmi che usano la rete cominciano a disconnettersi ogni minuto.

Navigando tra i siti, anche se ne ero già consapevole, ho scoperto che la Tele2 ha impostato dei filtri che bloccano le connessioni P2P dalle 8.00 alle 24.00, ma col vecchio router non ne avevo mai sentito l'esistenza

Adesso però col loro router ha cominciato a darmi il problema sopra citato quindi al 99.999...9% è un'impostazione del router a generare questo blocco, anche perchè se riattacco lo Zyxel questo problema scompare

Ho trovato molti siti dove si parla dei filtri etc etc, ma nessun sito dove si parli di un problema analogo al mio.

Quindi vi chiedo:
1) Qualcuno ha lo stesso piano e riscontra il problema?
2) Chi conosce il Telsey, magari sa dove mettere le mani per disattivare questa cosa, perchè io ho cercato ma diciamo che sono un "autodidatta" e queste cose le conosco fino a certo punto

Spero di aver spiegato bene il problema e che ci sia qualche anima buona che mi aiuti a risolvere il problema

Grazie Ciao Ciao

Ciao a tutti, ecco brevemente il mio problema:

E' da alcuni anni che ho Tele2 4 mega flat e nell'ultimo mese sono passato alla nuova offerta 7 Mega + VOIP.

Ora premettendo che col router vecchio (Zyxel Prestige 650R) non ho mai avuto problemi, col router che danno loro in dotazione (il Telsey) succede una cosa strana. Appena apro eMule msn e altri programmi che usano la rete cominciano a disconnettersi ogni minuto.

Navigando tra i siti, anche se ne ero già consapevole, ho scoperto che la Tele2 ha impostato dei filtri che bloccano le connessioni P2P dalle 8.00 alle 24.00, ma col vecchio router non ne avevo mai sentito l'esistenza

Adesso però col loro router ha cominciato a darmi il problema sopra citato quindi al 99.999...9% è un'impostazione del router a generare questo blocco, anche perchè se riattacco lo Zyxel questo problema scompare

Ho trovato molti siti dove si parla dei filtri etc etc, ma nessun sito dove si parli di un problema analogo al mio.

Quindi vi chiedo:
1) Qualcuno ha lo stesso piano e riscontra il problema?
2) Chi conosce il Telsey, magari sa dove mettere le mani per disattivare questa cosa, perchè io ho cercato ma diciamo che sono un "autodidatta" e queste cose le conosco fino a certo punto

Spero di aver spiegato bene il problema e che ci sia qualche anima buona che mi aiuti a risolvere il problema

Grazie Ciao Ciao

Tele 2 è l' unico provider a limitare vergognosamente il P2P. Lo Zyxell inoltre aveva tutte le porte aperte ed il problema non lo notavi nemmeno anche se era/è comunque limitata la sua velocità nello scaricamento.
Il Telsey è "brandizzato" da Tele 2 e non mi risulta esista un firmware che possa eliminare tale problema senza farti perdere il Voip.
Percui se non ti interessa il Voip usa lo Zyxell ... se ti interessa il Voip invece
ti tieni il Telsey con tutte le limitazioni.

E' vero che lo Zyxel veniva cmq limitato ma non dà problemi facendo disconnettere MSN, MIRC, Skype, ....

La navigazione però rimane normale

Mi sembra strano che non trovo da nessuna parte uno che abbia un problema simile

d'altro canto

Se succede solo col router Tele2 non può essere che sia un problema al mio pc quindi la Tele2 ha messo qualcosa nel router.

Non c'è un modo per resettare il firmware ai valori di fabbrica? Non credo che la Tele2 abbia l'esclusiva e ci sono firmware solo per lei

Boh...

Spiego bene i sintomi di quando ho il router voip e collegato e apro il mulo
  • MSN, Skype, MIRC, ... e altre applicazioni che usano il web si disconnettono e riconnettono ogni pochi minuti
  • eMule ha il download lento (+ di quando c'è lo Zyxel)
  • le ricerche su eMule non vanno
  • la navigazione prosegue normalmente
  • il download HTTP non ne risente
-------------------------------------------------
Come ciliegina sulla torta...

Non posso continuare a usare lo Zyxel perchè per poter staccare la linea dalla Telecom e azzerare il canone ti obbligano a usare il loro.... siamo messi bene

Se è una cosa a livello di firmware ci sarà pure un modo (anche poco consono) di eliminare questa cosa. Io non sono dentro questo argomento per cui mi rivolgo agli esperti

Grazie

Spiego bene i sintomi di quando ho il router voip e collegato e apro il mulo
  • MSN, Skype, MIRC, ... e altre applicazioni che usano il web si disconnettono e riconnettono ogni pochi minuti
  • eMule ha il download lento (+ di quando c'è lo Zyxel)
  • le ricerche su eMule non vanno
  • la navigazione prosegue normalmente
  • il download HTTP non ne risente
Tutti problemi di utenti tele2...non telsey...
tele2 è una fregatura...punto e basta

[/LIST]Tutti problemi di utenti tele2...non telsey...
tele2 è una fregatura...punto e basta

.... e il Telsey ha il firmware personalzzato da Tele 2. ( NON SI PUO' MODIFICARE UFFICIALMENTE )
Non c' è nessun modo di modificarlo senza perdere il Voip ... :P
Hai fatto un contratto "economico" ... e sei vincolato a quello punto e basta.
Non ci sono soluzioni ... se non quella di cambiare provider ... :cav:

Se compro un Router VOIP io (magari me lo consigliate voi) e lo configuro (che nn so farlo ma stiamo facendo un caso ipotetico) potrebbe risolvere il problema?

Beh se copio i parametri dal loro router? Dici che non va. Cmq potrei chiedere come si fa perchè con lo Zyxe avevano pubblicato la guida alla configurazione, magari lo fanno anche per quelli VOIP

Beh se copio i parametri dal loro router? Dici che non va. Cmq potrei chiedere come si fa perchè con lo Zyxe avevano pubblicato la guida alla configurazione, magari lo fanno anche per quelli VOIP

Prova tu a vedere ... i parametri dal loro router non li puoi copiare se non sai cosa realmente ti serve, specie per il Voip.
Chiedi a loro ... e vedi la risposta che ti danno.
Noi non possiamo dirteli perchè sono personalizzati per l' utente e ... avendo la fortuna di non avere quel provider.

Ho portato le connessioni massime del mulo a 50 ma continua a saltare. Non credo quindi sia un problema del Telsys, che può lavorare con un numero limitato di connessioni e con le 500 del mulo va in "stallo" e fa una chiusura di tutte le connessioni aperte al momento

P.S. Ho cmq chiamato la Tele2 che mi ha fatto modificare un parametro del router da PPPoA a PPPoE. Che vuol dire?

Ciao Ciao

----------------------------------------------------------
Aggiunta: Dopo queste due modifiche (PPPoE e connessioni a 50) MSN salta come al solito ma dopo che è saltato sta collegato di più e appare questo popup
---------------------------
Apple Live Messenger
Accesso a Apple Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito.

Codice errore: 8100030d

Riprova Annulla ?
anche più di una volta. Prima almeno se si scollegava gli dicevo effettua l'accesso e lo faceva subito. Adesso ci vogliono almeno 4-5 tentativi
------------------------------------------------
Aggiunta 2

Visto il tipo di errore magari è proprio il server di MSN che ha problemi. Provo a tenere le connessioni a 50 e vedere a lungo termine se mantiene questo problema
------------------------------------------------
Aggiunta 3
Visto che:
- Col mulo chiuso non salta niente
- Se lo apro comincia a far danni

Mi sa che è proprio il router che non tiene troppe connessioni (o è volutamente messo così). Adesso ho su
- Fonti Massime per File: 100
- Connessioni Massime: 50
ma salta sempre. Quel problema sopracitato del popup non viene più (o quasi). sarà un problema temporaneo di msn

Rimane il fatto che qui non si riesce a risolvere. Con 50 connessioni è come non averlo aperto....

Quello è sicuro. Il problema che ho il contratto da meno di un anno e se voglio cambiare provider la Tele2 mi fa pagare 60€ di penale. Inoltre rimarrei 1 mesetto senza linea (il tempo che disdico uno e attivo l'altro) quindi mi sa che tutta la pratica la sposto a luglio-agosto così vado che sono al mare e non mi serve l'adsl

Cmq tanto per info..... Nella scheda tecnica di un router che parametro devo guardare per sapere quante connessioni simultanee può gestire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro