Router - vendita senza specifiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giangy76

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma perchè quando devo scegliere tra i diversi router mi vengono indicate sempre le stesse caratteristiche (porte gigabit, velocità wi-fi) e non ad esempio il tipo di cpu (o chipset - non mi è chiara ancora la differenza), la quantità di ram e flash ram. Non sono parametri importanti per decidere se uno è più performante di un altro, specialmente per un uso non sono elementare?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Perchè sono prodotti consumer, se sei un professionista vai su prodotti business.
Sai che bordello viene fuori a quello che non capisce una mazza se trova sul suo router ventimila specifiche?? :)
 

Giangy76

Nuovo Utente
3
0
sono d'accordo con te, però ho provato anche a cercare sui siti dei produttori, e questi parametri non li ho trovati....io credo che sia giusto avere informazioni per livelli, così ognuno prende quello di cui ha bisogno, sbaglio?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
sono d'accordo con te, però ho provato anche a cercare sui siti dei produttori, e questi parametri non li ho trovati....io credo che sia giusto avere informazioni per livelli, così ognuno prende quello di cui ha bisogno, sbaglio?
Non sbagli ma siamo sempre li, troppe info che possono confondere. La cosa bella che abbiamo Google, quindi basta cercare un attimino e si trovano tutte le info necessarie ;)
 

Giangy76

Nuovo Utente
3
0
tu sai indicarmi una qualche guida sul forum o su google che spiega come valutare un router in base alla specifiche hardware...ho sentito parlare delle cpu broadcom, che è utile avere la giusta ram quando usi programmi per peer_to_peer, torrent...ecc...., ma vorrei capirci qualcosa in più :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili